• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rasoi usa e getta

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.996
Località
Avellino
Lo so, non é un argomento nuovo, ma riguarda noi tutti qui sul forum. Ho fatto una ricerca preventiva onde evitare che ci fosse un post simile. Esistono altri post ma riguardano i rasoi elettrici. Fatta questa premessa vengo al dunque: i tre marchi leader Gillette, Bic, Wilkinson si spartiscono l'80% del mercato. Per rasoio usa e getta intendo proprio quello che si butta dopo l'uso, e non quelli a cui si cambiano le testine. Personamente mi trovo bene con il Bic flex 5. L'impugnatura è tra le migliori in assoluto oltre ad una rasatura perfetta. Naturalmente ho fatto un confronto con il Gillette mach3 e vedo vincente sempre il rasoio Bic. Voi cosa ne pensate? Esperienze in merito? Grazie anticipatamente per le vostre risposte
 
Premesso che preferisco il rasoio in acciao con le lamette vere (astra pacchetto da 100 a 7€) per quelli di plastica, compro quelli della LIDL e li uso credo 10 volte prima di buttarli. La cosa delle due, tre , quattro lame è tutta pubblicità. Sempre da LIDL compro la schiuma a cui aggiungo una punta di crema mani e scorre via che è una bellezza.
 
Premesso che preferisco il rasoio in acciao con le lamette vere (astra pacchetto da 100 a 7€) per quelli di plastica, compro quelli della LIDL e li uso credo 10 volte prima di buttarli. La cosa delle due, tre , quattro lame è tutta pubblicità. Sempre da LIDL compro la schiuma a cui aggiungo una punta di crema mani e scorre via che è una bellezza.
Io alla Lidl mi trovo bene con il gel da barba Cien che è davvero ottimo. Rasoi in acciaio? Quanti tagli che mi sono inflitto! Vado sempre di fretta la mattina e con le lamette vere è alto il rischio dei tagli.
 
Io odio la barba, me la faccio ogni mattina... mi trovo bene con quelli a partire da 3 lame in su (prendo quello del Lidl perchè costa poco, ma il sistema di aggancio, con due piccoli perni di plastica, non mi soddisfa visto che spesso le testine si sganciano da sole)... ho provato anche il rasoio di sicurezza ma mi irrita troppo la pelle.
 
Provati e sono ritornato a gambe levate a quelli le cui lamette costano 25 euro.
Dopo 3 utilizzi piu' che radere, strappano la barba. Poi..saro' io che ho la pelle delicata, senza dubbio. Non radono poi neanche a fondo rispetto a quelli che costano abbastanza di piu'.
 
Una volta provati quelli elettrici personalmente non sono più tornato indietro, molto più delicati sulla pelle
 
Una volta provati quelli elettrici personalmente non sono più tornato indietro, molto più delicati sulla pelle
Io invece che voglio una rasatura liscia, ho provato quelli elettrici e seppur siano meno irritanti per la pelle, sono tornato ai classici rasoi.
Ma è una scelta soggettiva basata sul risultato che si vuole ottenere.

Provati e sono ritornato a gambe levate a quelli le cui lamette costano 25 euro.
Dopo 3 utilizzi piu' che radere, strappano la barba. Poi..saro' io che ho la pelle delicata, senza dubbio. Non radono poi neanche a fondo rispetto a quelli che costano abbastanza di piu'.
Si, non c'è paragone... infatti sono decisamente più scadenti come materiali e rendimento... d'altronde con il costo di una singola lama delle altre al Lidl ne prendi 8 :D

Mio padre invece usa i bic da donna usa e getta per la sua barba (quelli che alla Coop costano 1,99 € 10 rasoi) :D dice che radono più di quelli specifici per uomo.

Io alla Lidl mi trovo bene con il gel da barba Cien che è davvero ottimo. Rasoi in acciaio? Quanti tagli che mi sono inflitto! Vado sempre di fretta la mattina e con le lamette vere è alto il rischio dei tagli.
Ho provato anche il gel, ma io vado di schiuma da barba... mi trovo bene con quella sensitive della Lidl, ma l'ultima volta, non trovandola in punto vendita, ho optato per acquistare poi quella dermoprotettiva a marchio Cosmecos della Coop (prezzo simile) e non mi dispiace.
 
Ultima modifica:
Una volta provati quelli elettrici personalmente non sono più tornato indietro, molto più delicati sulla pelle
Vuoi scherzare? Io trovo più delicati i rasoi usa e getta. Basta perdere qualche minuto in più ad insaponare e quindi ad ammordire la pelle. E poi vuoi mettere la freschezza che lasciano!
 
io uso quello elettrico solo quando ho fretta perchè una rasatura perfetta come con la lama, l'elettrico non la fa.
Mi trovo bene con un rasoio a due lame della lidl.
 
Io, per radermi, utilizzo i Gilette Mack 3 turbo, e sapone da barba Proraso.
I Mack 3 Turbo sono, a mio parere, il migliore compromesso tra rasatura e durata della lama, le Mack 3 normali sono troppo aggressive e le Sensor sono più delicate ma si "impastano" in fretta.
Ho provato anche altri rasoi, sia a testine che usa e getta, ma non mi hanno soddisfatto.
Ho provato anche diversi rasoi elettrici, ma, sulla mia pelle, non radono bene.
 
E' importante anche la qualità dell'insaponata.
La mia classifica vede in testa la crema da barba "Cella all'olio di mandorle", al secondo metto i vari tubi di crema Gillette, Proraso e Palmolive, e all'ultimo posto le varie schiume sprai tipo Noxzema. Le schiume economiche le trovo inutili, sembra quasi di radesi senza.
Purtroppo il rito della rasatura richiede tempo che al mattino è semprep poco. Ci si può radere bene solo se si ha tempo da perdere.
La qualità dell'insaponatura condiziona il giudizio sul rasoio.
 
E' importante anche la qualità dell'insaponata.
La mia classifica vede in testa la crema da barba "Cella all'olio di mandorle", al secondo metto i vari tubi di crema Gillette, Proraso e Palmolive, e all'ultimo posto le varie schiume sprai tipo Noxzema. Le schiume economiche le trovo inutili, sembra quasi di radesi senza.
Purtroppo il rito della rasatura richiede tempo che al mattino è semprep poco. Ci si può radere bene solo se si ha tempo da perdere.
La qualità dell'insaponatura condiziona il giudizio sul rasoio.
Io, in genere, trovo il gel migliore del sapone da barba
 
Ho provato anche il gel e non era male come soluzione, ma sarà una questione psicologica, mi piace vedere dove passa il rasoio quando porta via la schiuma :)
 
Io, per radermi, utilizzo i Gilette Mack 3 turbo, e sapone da barba Proraso.
I Mack 3 Turbo sono, a mio parere, il migliore compromesso tra rasatura e durata della lama, le Mack 3 normali sono troppo aggressive e le Sensor sono più delicate ma si "impastano" in fretta.
Stesso mio rasoio.
Mio padre invece usa i bic da donna usa e getta per la sua barba (quelli che alla Coop costano 1,99 € 10 rasoi) :D dice che radono più di quelli specifici per uomo.
Li avevo provati anche io, i bi-lama. Veramente delicati ma si usurano troppo in fretta.
 
Io, per radermi, utilizzo i Gilette Mack 3 turbo
Come ho scritto ad inizio post uso anche io questo rasoio. Non mi piace l'impugnatura troppo piccola a differenza del rasoio Bic che é notevolmente più grande e più comodo. La durata é simile. Dopo 7/8 utilizzi al massimo, sono da buttare
 
Io alla Lidl mi trovo bene con il gel da barba Cien che è davvero ottimo. Rasoi in acciaio? Quanti tagli che mi sono inflitto! Vado sempre di fretta la mattina e con le lamette vere è alto il rischio dei tagli.
Per fortuna li chiamano rasoi di sicurezza :D Basta un pò di manualità, del resto si sono sempre usati. A dire il vero, mi piacerebbe utilizzare quello a lama libera :D ma poi la cosa comincia a diventare un po' pericolosa.
Quelli usa e getta della LIDL , dopo averli usati, li riscqiacquo, li lascio asciugare (non nel cassetto) e non uso il coperchietto trasparente che butto subito.
Il gel è ottimo , ne basta poco per fare una buona schiuma.

p.s. con il rasoio elettrico, a secco, in certi casi e su certe pelli, si può andare incontro a follicolite. Con la rasatura a mano , il prelavarsi con acqua calda apre il poro :D
 
Ultima modifica:
Dopo averne provati parecchi sia elettrici che usa e getta a 3 e più lame ho trovato la soluzione ideale con le bilama Sensor gillette e schiuma da barba intesa, lavarsi con acqua calda prima di radersi aiuta molto, la durata di ogni lama dipende...diciamo dalle 9 alle 15 rasature per ogni lama, peccato che ne vedo sempre meno in vendita.
 
con il rasoio elettrico, a secco, in certi casi e su certe pelli, si può andare incontro a follicolite
Io invece lo uso sempre così, se mi rado con la pelle bagnata o dopo la doccia ho irritazioni tutte le volte.
Penso dipenda dal livello di secchezza della pelle, se uno ha la pelle secca è meglio che la scaldi e la idrati prima della rasatura, invece se uno ha la pelle grassa, se la lava e la riscalda prima della rasatura ottiene l'effetto opposto.
 
Putroppo LIDL ha cambiato i suoi rasoi, a marchio CIEN.
Adesso hanno la testina non fissa e leggermente oscillante. Sembrano più fragili e meno riutilizzabili.
 
Ho abbandonato i rasoi con testine trilama Cien del Lidl e sono tornato ai Gillette Mach3 (ho trovato il manico dello Start con due lame in offerta da Risparmio Casa, ma in futuro voglio comprare le testine Turbo che avete indicato nei post precedenti... dovrebbero essere compatibili col manico che ho acquistato)... non c'è paragone... basta una/massimo due passate e sei liscio. E la distanza tra le lame permette una pulizia più accurata e meno possibilità di residui stagnanti. Costano almeno 4/5 volte tanto ma li valgono tutti. Poi avendo poca barba (per fortuna visto che la detesto) penso che riuscirò ad arrivare agevolmente alle 15 rasature per testina indicate in confezione.
Poi ho cambiato pure schiuma da barba e ho preso la Sensitive di Intesa e mi piace come consistenza... la prossima volta acquisterò quella Noxzema ma per pelli sensibili per provarla.

Invece mio zio usa da una vita le testine Gillette Sensor Excel bilama che però in giro sono sempre più difficili da trovare e ho letto le recensioni online ma non sono molto entusiastiche.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso