• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Reconnection da Sky!

Ok, a parte il dettaglio, con l'HD che sarebbe comunque compreso, i costi che avevo calcolato con lo sconto del 40% per le due ipotesi che mi interessano (Sport oppure Sport+Cinema) dovrebbero corrispondere e ribadisco che sarebbero ottimi.
Dice che è inutile provare ad ottenerli già in retention? Bisogna andare necessariamente al buio? Poi che si fa, si prova a "chiederli" direttamente o si aspetta che li offrano loro (sempre che richiamino... la testimonianza di ziolollo, purtroppo, depone a sfavore)?

P.S. Per ziolollo: in retention avevano offerto il 30% sui già vantaggiosi prezzi Smart? Alla fin fine nel mio caso si otterrebbero 18.13 e 25.13, comunque (più che) accettabili.
sullo smart il 30% io provengo da 3 anni al 40%, la mia combinazione era skt tv+sport+calcio+kids+4k e pagavo 25,92
 
e, per coloro che provengano dagli sconti triennali rinnovati, aggiungo - a quelli sopra - l'ulteriore suggerimento di:
passare al listino SMART, "liberandosi" del vecchio listino (che ha prezzi gonfiati e fa riferimento a pacchetti oramai "svuotati" di contenuti, se non addirittura inesistenti in quanto confluiti in altri) e dei relativi sconti, spesso cronologicamente non allineati tra loro.
Giusta puntualizzazione.
Lo davo per scontato ma il primo obiettivo è uscire dalla chiavica del vecchio listino
 
La mia esperienza in questi 6 anni e 4 retention o reconnection dice che non c'è una formula sicura.
Si può solo cercare di capire quale sia la tendenza e farsi un'idea delle offerte che al momento in cui si è interessati si può aspirare.
Ma non si può avere la certezza "Vado al buio mi daranno il 40%".
Io non sapevo se richiamare, farmi richiamare o aspettare.
Alla fine siccome un pomeriggio ero abbastanza libero o pigiato sul tasto ricontattami, sapendo di avere tempo di stare al telefono e contrattare. Ho avuto molta fortuna che al terzo minuto di conversazione avevo già avuto quello che mi interessava.
Ma credo sia stata anche fortuna, non solo una combinazione preventivabile.
 
Ma hai preso anche la sim a 5.95?
2 sim
L'operatrice è stata molto corretta perché non mi ha teso trabocchetti.
Prima mi ha fatto completare la procedura, poi mi ha parlato delle sim.
Per coincidenza da tempo pensavo di cambiare la mia e quella di mia moglie, l'offerta è conveniente e già che c'ero l'ho presa. Non c'è nessun vincolo.
 
Dice che è inutile provare ad ottenerli già in retention? Bisogna andare necessariamente al buio?
A me in Retention non l'hanno mai proposta. In quella fase di norma preferiscono offrire sconti sul listino di provenienza... salvo poi non rispettare le condizioni pattuite, pur a fronte di registrazioni audio che le sanciscono :eusa_wall:
Visto che siamo nel thread dedicato alla reconnection, do per scontato che chi vi scriva sia già al buio...
 
Ok, a parte il dettaglio, con l'HD che sarebbe comunque compreso, i costi che avevo calcolato con lo sconto del 40% per le due ipotesi che mi interessano (Sport oppure Sport+Cinema) dovrebbero corrispondere e ribadisco che sarebbero ottimi.
Dice che è inutile provare ad ottenerli già in retention?
Io, in retention, con free vision ancora lontana, sono riuscito a prendere Sky Tv + Sport a 16,63€. Sì, mi hanno obbligato a prendere pure Sky Mobile a 5,95€ al mese, ma non essendo in alcun modo vincolabile all'abbonamento tv lo toglierò il prima possibile.

Non solo, mi hanno proposto lo stesso sconto sul Cinema per fare un'altra sim Mobile, ma lì ho rifiutato perchè il pacchetto non mi interessava neanche scontato (ho già Now per quello).
Sempre in retention. Quindi grazie a questa sim Mobile, che si può disdire quando si vuole, c'è margine di manovra per ottenere ottimi sconti già in retention.

P.S. Naturalmente ci sono stati dei problemi con i primi operatori che avevano pasticciato con gli sconti. Cosa poi risolta facendo presente l'errore. E l'ultima operatrice mi ha messo lo sconto senza manco controllare, potevo anche bluffare... Questo per dire che conta molto anche chi si ha di fronte quando si telefona!!
 
Alcune domande:
1) Sky Tv + Sport a 16,63€: per quanti mesi? 12? 18?
2) Per quanto concerna la SIM: costi di attivazione? costi di spedizione?
 
Alcune domande:
1) Sky Tv + Sport a 16,63€: per quanti mesi? 12? 18?
2) Per quanto concerna la SIM: costi di attivazione? costi di spedizione?
12 mesi.
La sim ha 10€ di attivazione (così riporta il pdf firmato). A me serve comunque, ma se così non fosse stato avrei fatto il recesso entro 14 giorni. Ripeto, questa sim può servire come apertura a sconti, senza di essa non sarei mai riuscito a strappare questi sconti in retention.
 
Questa "sinergia" con le SIM in effetti apre interessanti possibilità di sconti addizionali. (y)

Ti ho chiesto dei costi proprio per calcolare il loro "impatto" effettivo sui costi mensili.

Mi spiego con un esempio:
01) con la SIM a 10€ ed il costo della ricarica del primo mese (5.95€), hai ottenuto SkyTv+Sport a 16.63€
sommando il tutto, nell'ipotesi (che nel tuo caso NON vale!) di volersi sbarazzare della SIM dopo il primo mese, si avrebbe (su base annua): 16.63€/mese x 12mesi + 10€ + 5.95€/mese x 1mese = 215.51€/anno --> 17.96€/mese
02) senza la SIM, ma ipotizzando lo sconto del 40%, SkyTv+Sport costerebbe: 14.90€/mese + 16€/mese = 30.90€/mese x 60% --> 18.54€/mese

quindi il beneficio EFFETTIVO, dato dall'inserimento della SIM nella retention, si traduce in 0.58€/mese --> 6.96€/anno

A me serve comunque, ma se così non fosse stato avrei fatto il recesso entro 14 giorni
In effetti in caso di recesso entro 14gg ti dovrebbero essere restituiti sia i costi di attivazione che quelli della prima ricarica.
Ma siamo sicuri che questo non vada poi ad invalidare gli sconti? :evil5:
 
Ultima modifica:
Ma siamo sicuri che questo non vada poi ad invalidare gli sconti? :evil5:
Sì.
Lasciando da parte le rassicurazioni di tutti gli operatori, che ormai sappiamo quanto valgano poco, lo sconto sullo Sport mi è stato dato addirittura prima di fare la sim. L'operatrice lo ha inserito senza manco sapere il motivo.
Inoltre la sim è Fastweb, mi è stato spiegato che con Sky non c'entra nulla. Tanto è vero che una volta fatto il contratto, da lì in poi area clienti e assistenza sono solo di Fastweb!!
 
Ciao a tutti, dopo varie chiamate (alle quali non avevo risposto), ero in periodo di free vision, ho risposto e ho accettato Sky Smart + Calcio + Sport (quest'ultimo in visione gratuita fino a Novembre, mi pare) a 13,93 euro al mese per 18 mesi. E' un costo tutto sommato basso, è vero che poi dovrò rinegoziare il pacchetto SPORT proprio dopo un po' che è iniziata la Champions, ma poi si vedrà. Intanto in questi mesi di "fermo", 13,93 euro è più che accettabile.

PS: a proposito del pacchetto SPORT aperto in visione gratuita, non trovo da nessuna parte quando scadrà, l'operatrice mi ha detto "per 6 mesi", ma 'sta voce non la vedo da nessuna parte. Però il pacchetto è aperto e lo vedo (ieri ho visto l'Europa League).
 
PS: a proposito del pacchetto SPORT aperto in visione gratuita, non trovo da nessuna parte quando scadrà, l'operatrice mi ha detto "per 6 mesi", ma 'sta voce non la vedo da nessuna parte. Però il pacchetto è aperto e lo vedo (ieri ho visto l'Europa League).
Visione aperta fino al 31 ottobre. ;)
 
PS: a proposito del pacchetto SPORT aperto in visione gratuita, non trovo da nessuna parte quando scadrà, l'operatrice mi ha detto "per 6 mesi", ma 'sta voce non la vedo da nessuna parte. Però il pacchetto è aperto e lo vedo (ieri ho visto l'Europa League).
Non ti è arrivata la canonica e-mail con il riepilogo dell'abbonamento?
E la registrazione del contratto telefonico?
 
Non ti è arrivata la canonica e-mail con il riepilogo dell'abbonamento?
E la registrazione del contratto telefonico?
Sul riepilogo abbonamento coincide tutto ma NON c’è la voce SPORT (anche perché non ce l’ho, in effetti, è soltanto “gratuita” fino al 31 ottobre). La registrazione però non mi è arrivata…
 
1) leggo (anche sulla fattura di aprile, occhio! :5eek:) di ulteriori aumenti del listino a partire da giugno (+7.99€ per lo sport / +6.90€ per chi abbia il listino smart; +2.99€ per il Calcio / +3€ per chi abbia il listino smart) [PS: motivo in più per preferire il listino SMART a quello vecchio]
2) malgrado io sia al buio dal 5 aprile, hanno cmq emesso la fattura di aprile, ovviamente calcolata a ca 🤬 zo :BangHead:
La cosa mi lascia indifferente, visto che non ho pendenze (la fattura di marzo ora risulta pagata, sebbene io non l'abbia fatto) e cmq ho disattivato ogni metodo di pagamento, ma cmq è sintomo di una inefficienza imbarazzante.

Se, prima di apprendere le 2 news sopra, avevo una mezza idea di contattarli in settimana in ottica reconnection (mi stanno mandando messaggi sul Faidate ed SMS per "trovare una soluzione alle mie esigenze"), ora COLCAZ che lo farò! :eusa_naughty:
Figurarsi se potrei mai rientrare con sconti, che poi magari nemmeno applicherebbero, già sapendo che ci sono aumenti già stabiliti sul listino! :fuck:
 
Durante il periodo di free vision le funzioni di registrazione/pausa del decoder continuano a funzionare?
L'on demand e le registrazioni fatte precedentemente sui canali visibili in free vision (ad esempio sui 100 o su canali generalisti tipo la rai) restano visibili?
 
Ultima modifica:
Durante il periodo di free vision le funzioni di registrazione/pausa del decoder continuano a funzionare?
L'on demand e le registrazioni fatte precedentemente sui canali visibili in free vision (ad esempio sui 100 o su canali generalisti tipo la rai) restano visibili?
no....
 
Oggi ho ricevuto una nota di accredito sul mese di marzo.
Finora la mia reconnection è filata tutta liscia.
Lo dico a bassa voce
 
Il faidate riporta le condizioni contrattuali che hai pattuito?
La fattura di aprile è ok, come composizione ed importi?
 
Indietro
Alto Basso