• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Reconnection da Sky!

Ciao a tutti in scadenza ho abbonamento Skytv+famiglia+cinema opzione HD e Sky q black a 23.40.
Mi hanno proposto lo stesso pack a 14,90 (passaggio listino smart) prezzo bloccato per 18 mesi.
Oppure 19.90 con Netflix.
Che ne dite?
 
Scadenza contratto 1 Giugno 2024, al momento per il full pago 31,55 vecchio listino e parecchi sconti (scadenza novembre) sia in sede di contratto che per il covid.
Adesso per un full quale può essere una buona offerta. Grazie.
 
Ultima modifica:
Ok, a parte il dettaglio, con l'HD che sarebbe comunque compreso, i costi che avevo calcolato con lo sconto del 40% per le due ipotesi che mi interessano (Sport oppure Sport+Cinema) dovrebbero corrispondere e ribadisco che sarebbero ottimi.
Dice che è inutile provare ad ottenerli già in retention? Bisogna andare necessariamente al buio? Poi che si fa, si prova a "chiederli" direttamente o si aspetta che li offrano loro (sempre che richiamino... la testimonianza di ziolollo, purtroppo, depone a sfavore)?

P.S. Per ziolollo: in retention avevano offerto il 30% sui già vantaggiosi prezzi Smart? Alla fin fine nel mio caso si otterrebbero 21.63 e nel secondo 28.13, comunque accettabili.
Adesso nel Fai da Te (controllate anche voi) compare anche lo sconto del 30%, che avevo ripetutamente provato a chiedere negli ultimi giorni agli operatori che hanno chiamato, a cui si sommano ulteriori riduzioni da 5€ o da 10€ (aggiungendo due pack), con costi decisamente allettanti:
6,93 Sky TV (costo base)
+ 11,2 solo Sport (si può aggiungere anche Calcio, senza ulteriori aumenti) = 18,13
+ 7 solo Cinema (si può aggiungere anche Calcio, senza ulteriori aumenti) = 13,93
+ 14,7 Sport + Cinema = 21,63.
Sono fortemente allettato dall'ultima ipotesi, avendo il solo dubbio che convenga aggiungere un solo pack (avendo gratuitamente anche il Calcio, che in realtà mi interessa molto poco) e sperare nel cumulo degli sconti aggiungendo l'altro con un'offerta a 4.9/5.9; poiché tuttavia mi interessa prioritariamente lo Sport, dubito che sia facile e/o immediato poter aggiungere anche il Cinema a meno di 3,5€, che sarebbe la (modesta) differenza attuale rispetto al solo Sport... Voi che dite?

P.S. Nel primo dettaglio che compare, viene PRIMA calcolato lo sconto del 30% sul costo pieno e poi gli ulteriori 5/10€, risultandone totali ancora minori (ad es. 18.63 per l'ultima con Sport + Cinema), ma provando a proseguire, prima dell'accettazione definitiva, dal totale vengono detratti i 5/10€ e solo DOPO viene effettuato lo sconto del 30%... In definitiva non è neppure certo al 100% di quale sarà il conteggio applicato!
 
Ultima modifica:
Si, ma io ho letto del rincaro dei pacchetti sport e calcio dal 1 Giugno, quindi io che ho accettato la reconnection appena una settimana fa (Sky Smart e calcio a 13,90 mese x 18 mesi), già sono costretto a disdire tutto (o rimuovere il pack) dopo 7 giorni…😂😂 Bene ma non benissimo, la solita Sky…
 
Perché, sei certo che tali aumenti saranno applicati anche a chi ha appena rinnovato? Converrebbe a Sky accollarsi tutta una serie di disdette, pressoché immediate?
 
Perché, sei certo che tali aumenti saranno applicati anche a chi ha appena rinnovato? Converrebbe a Sky accollarsi tutta una serie di disdette, pressoché immediate?
L'informativa sugli aumenti è contenuta in fattura.
Se è presente nella propria, di fattura, è molto probabile che si sia coinvolti dagli aumenti, a prescindere dal fatto che si sia clienti freschi o di vecchia data. :eusa_wall:
Non sopravvalutare il numero di chi realmente rimuoverà i packs sport e calcio! :eusa_naughty:
Un conto è scriverlo su un forum o sui social 🤪, un altro FARLO realmente. :evil5:
E Sky ne è ben conscia, fidati :poop:
 
A me l'offerta col 30% di sconto è appena apparsa, solo se la accetto avrò la prossima fattura a giugno. Già in quella, la prima dal rinnovo, mi annunceranno gli aumenti?
 
P.S. Ovviamente ho sbagliato a scrivere, perché la prossima fattura sarebbe a maggio, quindi teoricamente ci sarebbe modo di "avvisare" degli aumenti da giugno...
 
Adesso nel Fai da Te (controllate anche voi) compare anche lo sconto del 30%, che avevo ripetutamente provato a chiedere negli ultimi giorni agli operatori che hanno chiamato, a cui si sommano ulteriori riduzioni da 5€ o da 10€ (aggiungendo due pack), con costi decisamente allettanti:
6,93 Sky TV (costo base)
+ 11,2 solo Sport (si può aggiungere anche Calcio, senza ulteriori aumenti) = 18,13
+ 7 solo Cinema (si può aggiungere anche Calcio, senza ulteriori aumenti) = 13,93
+ 14,7 Sport + Cinema = 21,63.
Sono fortemente allettato dall'ultima ipotesi, avendo il solo dubbio che convenga aggiungere un solo pack (avendo gratuitamente anche il Calcio, che in realtà mi interessa molto poco) e sperare nel cumulo degli sconti aggiungendo l'altro con un'offerta a 4.9/5.9; poiché tuttavia mi interessa prioritariamente lo Sport, dubito che sia facile e/o immediato poter aggiungere anche il Cinema a meno di 3,5€, che sarebbe la (modesta) differenza attuale rispetto al solo Sport... Voi che dite?

P.S. Nel primo dettaglio che compare, viene PRIMA calcolato lo sconto del 30% sul costo pieno e poi gli ulteriori 5/10€, risultandone totali ancora minori (ad es. 18.63 per l'ultima con Sport + Cinema), ma provando a proseguire, prima dell'accettazione definitiva, dal totale vengono detratti i 5/10€ e solo DOPO viene effettuato lo sconto del 30%... In definitiva non è neppure certo al 100% di quale sarà il conteggio applicato!
Perdonami non ho capito bene questi conteggi.
I costi base a cui fai riferimento sono quelli del listino smart?
In tal caso come mai ti propongono 6.93 € per lo Sky TV? Con lo sconto del 30% sarebbero 10.43 € (sconto 30% su 14.90 € di base), no?
 
Perché veniva conteggiato lo sconto dopo aver detratto l'ulteriore riduzione di 5€ (quindi il 30% viene calcolato su 9.90). C'è da dire che nella mail di conferma e nel Fai da Te NON è stata considerata, e tanto meno i 5€ aggiuntivi del doppio pack (quindi i 21.63 sono diventati 28.63), ma ovviamente avevo fatto gli screen prima delle conferme, quindi spero proprio che siano "coerenti" (so che per Sky è un eufemismo) e riesca a farli ripristinare... intanto aspetto domani per eventuali aggiornamenti nel Fai da Te.
 
Ultima modifica:
Ah OK, ora ho capito.
Sembrerebbe troppo bello. Sarebbe una sorta di doppio sconto come ai vecchi tempi.
Aggiornaci se riesci a farti applicare i prezzi indicati in fase di attivazione, anche se il faidate non allineato purtroppo non è un bel segno
 
Perché veniva conteggiato lo sconto dopo aver detratto l'ulteriore riduzione di 5€ (quindi il 30% viene calcolato su 9.90). C'è da dire che nella mail di conferma e nel Fai da Te NON è stata considerata, e tanto meno i 5€ aggiuntivi del doppio pack (quindi i 21.63 sono diventati 28.63), ma ovviamente avevo fatto gli screen prima delle conferme, quindi spero proprio che siano "coerenti" (so che per Sky è un eufemismo) e riesca a farli ripristinare... intanto aspetto domani per eventuali aggiornamenti nel Fai da Te.
Quando il faidate (oltre all'app MySky ed al decoder) cominciano a mostrare costi difformi da quelli pattuiti, è l'inizio della fine. :eusa_wall:
Te lo dico in tempi non sospetti (augurandomi di sbagliare, ovvio): preparati a svariate future incaz🤬ature...
 
L'informativa sugli aumenti è contenuta in fattura.
Se è presente nella propria, di fattura, è molto probabile che si sia coinvolti dagli aumenti, a prescindere dal fatto che si sia clienti freschi o di vecchia data. :eusa_wall:
Non sopravvalutare il numero di chi realmente rimuoverà i packs sport e calcio! :eusa_naughty:
Un conto è scriverlo su un forum o sui social 🤪, un altro FARLO realmente. :evil5:
E Sky ne è ben conscia, fidati :poop:
Ma io, essendo rientrato in Sky una settimana fa esatta, devo attendere metà Maggio almeno per la prima fattura, non ho nulla, adesso.
 
Purtroppo è così.
Ma tanto gli aumenti partono da giugno, per cui - nel caso - hai tempo per valutare il da farsi
 
Quando il faidate (oltre all'app MySky ed al decoder) cominciano a mostrare costi difformi da quelli pattuiti, è l'inizio della fine. :eusa_wall:
Te lo dico in tempi non sospetti (augurandomi di sbagliare, ovvio): preparati a svariate future incaz🤬ature...
Figurati se non lo so, e proprio per questo conservo le immagini della procedura di adesione... Intanto parte la prima PEC :BangHead:
 
Ho fatto così anch'io, quando il medesimo pasticcio è toccato a me.
Salvavo screenshots di tutte le varie configurazioni, di volta in volta assunte dal faidate.
L'idea iniziale era, infatti, quella di raccogliere un dossier da produrre in un eventuale contenzioso.
Ma poi, preso atto che le cose NON si sarebbero allineate entro qualche gg bensì forse in mesi...oppure mai :poop: , ho scelto di fare recesso, visto che non erano ancora trascorsi i 14gg dalla retention.
Come ho scritto altrove, la mia strategia attuale è questa:
1) - ora che sono al buio, attenderò che si azzerino le varie fatture che Sky imperterrita continua a caricare nel faidate (salvo poi fare storni integrali il mese successivo): così sarò certo di "tornare vergine" e non subire addebiti postumi, una volta eventualmente riattivato il mandato SDD ;)
2) - se quanto sopra NON dovesse accadere entro, diciamo, i primi del prox mese, allora restituirò cmq il decoder, in modo da tagliare tutti i ponti e non espormi a contestazioni sulla mancata riconsegna degli apparati in tempo (leggo che anche su questo tema ci sono dei call center che fanno terrorismo! :poop:)
3) - una volta che sarà entrato in vigore il nuovo listino SMART - per capirci: quello che comprende gli aumenti su calcio e sport - sonderò il terreno per capire se ci siano offerte per reconnection che soddisfino il mio budget.
Mi pare una road map plausibile ::D
 
Io invece penso di continuare la visione e, nel peggiore dei casi, di procedere eventualmente con la Conciliazione (non sarebbe la prima volta e sempre a mio favore), tenendo conto che sul Contratto disponibile nel Fai da Te e già scaricato, vedo citate esplicitamente, oltre alle diciture del "30% su abbonamento SMART", ripetuta per ben 3 volte (?!), ed in aggiunta, per i Pack Cinema e Sport, quella: "SCONTO DI 4€" (altra irregolarità per il secondo, dove il 30% sarebbe 4.8€), anche quella da me contestata: "UNO SCONTO DI 10.1€ SU SKY TV".
Non capisco quello 0.1€ in più ma dovrei essere in una botte di ferro.
 
Ultima modifica:
Ho un dubbio... Se in fase di retention si accetta un'offerta e successivamente si effettua il recesso entro i 14 giorni, a quel punto che succede?
SI avvia la fase di "free vision" dello Sky TV o si è completamente al buio?
 
Ho un dubbio... Se in fase di retention si accetta un'offerta e successivamente si effettua il recesso entro i 14 giorni, a quel punto che succede?
SI avvia la fase di "free vision" dello Sky TV o si è completamente al buio?
Vai al buio....esperienza personale a Novembre 2023
 
Indietro
Alto Basso