• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare su DVD Recorder i programmi di sky

qui c'è il video

http://youtu.be/AeRRn_yNL_Y

come puoi vedere nei primissimi secondi il video sembra leggermente sporcarsi, ma poi viene riprodotto regolarmente.

Non sono tanto convinto di rivelare come succede, forse sarebbe opportuno che qualche amministratore mi dia il via, quello che posso dire è che non c'è alcun metodo volontario e nessun utilizzo di apparecchiature appositamente studiate per questo scopo.
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi ha chiesto in pm su come si possa registrare dal mySkyHD senza protezione di copia, a questo punto lo scrivo direttamente qui.

Io non ho fatto nulla di particolare cioè non ho sistema anti-copia specifico. semplicemente utilizzo un convertitore da RGB a S-video, questo


http://www.js-technology.com/store/p...?id_product=17

per registrare da mySkyHD al mio Dvd-Recorder Panasonic EX-769 . Non avendo l'ingresso RGB ma solo S-video era, già ai tempi dello SkyBoxHD, il solo modo per ottenere una qualità molto alta, direi pressoché uguale a quella ottenibile con un segnale RGB, seppure, ovviamente, in Sd.
Naturalmente ho fatto la prova con il segnale composito e con quello, e senza il convertitore di mezzo, anche il mio Dvd-Recorder segnala la protezione. E' quindi certo,almeno per il mio caso e per un motivo certamente fortuito, che la rielaborazione analogica del segnale RGB in S-Video elimina il segnale di protezione.
Dovete valutare se ne valga la pena, quindi sia se il vostro registratore innanzitutto supporti l'ingresso S-Video, sia per il costo piuttosto alto (mi pare fosse costato 80€ circa)
 
Qualcuno mi ha chiesto in pm su come si possa registrare dal mySkyHD senza protezione di copia, a questo punto lo scrivo direttamente qui.

Io non ho fatto nulla di particolare cioè non ho sistema anti-copia specifico. semplicemente utilizzo un convertitore da RGB a S-video, questo


http://www.js-technology.com/store/p...?id_product=17

per registrare da mySkyHD al mio Dvd-Recorder Panasonic EX-769 . Non avendo l'ingresso RGB ma solo S-video era, già ai tempi dello SkyBoxHD, il solo modo per ottenere una qualità molto alta, direi pressoché uguale a quella ottenibile con un segnale RGB, seppure, ovviamente, in Sd.
Naturalmente ho fatto la prova con il segnale composito e con quello, e senza il convertitore di mezzo, anche il mio Dvd-Recorder segnala la protezione. E' quindi certo,almeno per il mio caso e per un motivo certamente fortuito, che la rielaborazione analogica del segnale RGB in S-Video elimina il segnale di protezione.
Dovete valutare se ne valga la pena, quindi sia se il vostro registratore innanzitutto supporti l'ingresso S-Video, sia per il costo piuttosto alto (mi pare fosse costato 80€ circa)


Ciao a tutti, scusate ma è normale che dia lo stesso messaggio di protezione sui programmi Mediaset ?
 
per programmi NON on demand

Mi accodo a questa discussione in quanto sono in procinto di sottoscrivere un abbonamento sky e per me è fondamentale sapere se potrò riversare quanto vedo su dvd recorder (in analogico ovviamente, non in HD).
Non sto parlando di programmi che arrivano da On demand, bensì dalla programmazione di sky sport (Eurosport per la precisione).
Dite che avrò dei problemi?
Il decoder My Sky sarà collegato al dvd recorder con presa scart.
Vi risulta che il blocco sia stato messo anche sui programmi visibili nella programmazione ordinaria dei canali disponibili su sky?
Qualcuno che ha My Sky HD ha già provato ed ha avuto problemi in tal senso oppure sta continuando a registrare tranquillamente?
Grazie mille in anticipo per le risposte. :)
 
Io ti posso dire che le registrazioni dai canali lineari si riescono ancora a riversare su dvdrecorder(tranne alcuni casi particolari-vedi disney).
Mentre per l'ondemand hanno messo il macrovision, che impedisce la copia su altri dispositivi di registrazione.
Al limite puoi provare ad acquistare uno di quei dispositivi che ho scritto sopra.
 
Grazie andresky85 per la risposta. ;)
Nel frattempo ho chiamato Sky per sottoscrivere l'abbonamento e ho chiesto a ben due operatori cosa potevano dirmi al riguardo: entrambi hanno affermato che nulla di ciò che passa dal decoder sky può essere riversato su dvd recorder. Non sono stata a contestare e insistere sul fatto che non sia così (o a far presente ad esempio che il manuale di installazione del MySkyHD prevede chiaramente il collegamento al dvd recorder e verrebbe quindi spontaneo chiedersi a cosa serva tale collegamento...), cmq era giusto per riportare la risposta ufficiale di Sky.
Ora non mi resta che attendere e vedere cosa riuscirò a salvare sul dvd recorder (che è un vecchio Philips senza digitale terrestre integrato ma con delle funzioni spettacolari: in pratica fa tutto quello che fa il MySkydh, mette in pausa, riprendi a vedere quando vuoi, il tutto senza avviare la registrazione. Ha un disco fisso che si attiva immediatamente e registra "temporaneamente" tutto ciò che passa sulla sorgente in entrata selezionata. Questo magari potrebbe giocare a mio favore.)
Se non dovesse funzionare, tenterò con uno dei dispositivi che mi hai suggerito che dovrrebbero annullare il macrovision oppure, come suggerito da altri, provare con un adattatore rbg/scart sperando che perda la "protezione" durante la conversione del segnale.

Vi aggiorno non appena avrò effettuato qualche test e nel frattempo di nuovo grazie. :)

Io ti posso dire che le registrazioni dai canali lineari si riescono ancora a riversare su dvdrecorder(tranne alcuni casi particolari-vedi disney).
Mentre per l'ondemand hanno messo il macrovision, che impedisce la copia su altri dispositivi di registrazione.
Al limite puoi provare ad acquistare uno di quei dispositivi che ho scritto sopra.
 
Anch'io ho la funzione di registrazione sincronizzata sul Dvd-Recorder Panasonic. Purtroppo con il MySky diventa un po' meno utile perché non si può accendere il decoder ad un ora programmata e spegnerlo a fine trasmissione, come si poteva fare con lo Skybox, l'evento di registrazione rimane interno ed attraverso la scart non passa nulla.
 
Conosco i dvdrecorder philips e sono ottimi, peccato non li producano più. Io ho un samsung.
Cmq ti posso assicurare che le registrazioni dai canali normali si possono passare, l'ho appena fatto oggi per salvarmi un serie da diseny channel e passarla su pc.
(non guardarle le istruzioni, perchè sono vecchie, almeno per il mio ci sono le immagini con il vecchio menu addirittura)
Con un adattatore rbg/scart cosa intendi?
 
Conosco i dvdrecorder philips e sono ottimi, peccato non li producano più. Io ho un samsung.
Cmq ti posso assicurare che le registrazioni dai canali normali si possono passare, l'ho appena fatto oggi per salvarmi un serie da diseny channel e passarla su pc.
(non guardarle le istruzioni, perchè sono vecchie, almeno per il mio ci sono le immagini con il vecchio menu addirittura)
Con un adattatore rbg/scart cosa intendi?

Intendo qualcosa del genere: http://www.aviliashop.it/prodotto/a...ollegamento-console-lettori-alla-tv/6908/483/

Ho letto su qualche forum (forse proprio qui, ma ho fatto così tante ricerche in questi giorni che ho dimenticato le fonti) che nel passaggio del segnale viene persa la protezione imposta da sky. Sarà vero? Cmq quanto mi dici mi rincuora, in quanto dovrei riversare su dvd alcune gare trasmesse da Eurosport e poi il prossimo anno le Olimpiadi invernali. Niente film o serie tv protette insomma.

I dvd recorder Philips sì... sono davvero ottimi e peccato non siano più prodotti. Si fermarono con l'arrivo del digitale terrestre e i pochi usciti con decoder integrato so che avevano qualche problema di sintonizzazione. Al momento lo sto usando con un decoder DTT esterno. Certo è una scomodità per certi versi, ma è un apparecchio così bello e con funzioni così insostituibili che ho intenzione di tenerlo fino a quando non mi abbandonerà di sua volontà! ;)

Per Red5goahead: io pensavo di operare in questo modo: registro su Mysky e poi, nel momento che guardo ciò che ho registrato, uso il dvd recorder come ponte tra Mysky e tv in modo da "catturare" su hd del dvd recorder quello che vedo. Se mi dici che ci sono dei blocchi per quello che il decoder Sky registra sul suo hd, potrei addirittura lasciare acceso sul canale che mi interessa decoder Sky e acceso il dvd recorder posizionato sulla sorgente del Mysky, lasciare che registri tutto come "temporaneo" e poi salvare solo quello che mi interessa la sera quando torno a casa. Sul Philips queste cose si possono fare! ;)
 
Per la serie "i disperati di MySky" ci sono anch'io. Ho cercato di capire dalle vostre conversazioni come risolvere il problema del trasferimento sul mio vecchio glorioso dvd recorder Sharp ma ad essere sincera non ho capito molto i temini tecnici.
In parole povere: cosa si può fare per trasferire su dvd recorder , aggirando le recenti protezioni, i programmi rai , mediaset ecc. dopo averli memorizzati in MySky?
Il discorso della " registrazione temporanea del Philips" con il mio apparecchio non è possibile...
Grazie in anticipo. :eusa_think:
 
In che senso cosa si può fare? è tutto scritto chiaramente nella discussione.
Quali termini tecnici non ti sono chiari?
 
come risolvere il problema del trasferimento sul mio vecchio glorioso dvd recorder Sharp ma ad essere sincera non ho capito molto i temini tecnici.
In parole povere: cosa si può fare per trasferire su dvd recorder , aggirando le recenti protezioni

Scrivi il codice prodotto Sharp. Se avesse l' ingresso S-Video potresti acquistare un convertitore da segnale Rgb a S-Video come ho io. Ma é costoso

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno ragazzi, vi aggiorno un po' visto che stamattina è venuto il tecnico Sky ed ora sono sulla barca anch'io....
Mi ha detto che per i programmi Rai e Mediaset c'è il blocco ma, da pochi giorni, per i programmi Rai su 100 e seguenti non c'è più il blocco mentre c'è ancora sui canali mediaset. Il problema si aggira se avete la chiavetta sky per il digitale terrestre perchè da lì potete registrare! Mi pare che i canali del digitale terrestre siano memorizzati dalla posizione 5.000 in su.

Al momento ho impostato l'impianto così:
- scart dal decoder mysky al dvd recorder Philips
- scart dal dvd recorder alla tv (fa da ponte, quindi anche se il dvd è spento vedo tranquillamente Sky sulla tv).

Ho fatto questa prova: mentre Sky era su un canale Mediaset con segnale in arrivo dall'antenna parabolica (non DTT quindi) ho premuto rec sul mio dvd recorder. Nessun problema, registra tutto.
Idem sui canali Rai.

Ora mi rimane da verificare cosa succede per i programmi che sono stati memorizzati sull'HD del Mysky, perchè da quanto ho capito dovrebbe stare lì l'inghippo. Ho programmato delle registrazioni per il pomeriggio. Stasera quando torno a casa provo e vi faccio sapere.

Intanto vi chiedo un'info davvero stupida (potrei anche fare la prova da sola ma visto che ci siete voi ne approfitto :lol: ) : Quando programmo la registrazione con mysky, posso poi spegnere il decoder mysky? Ci pensa lui ad "attivarsi" all'orario della registrazione programmata? Do per scontato che sia così ma magari non lo è.... E se gli dico di registrare un programma mente lo sto guardando? Posso spegnere e andarmene o il decoder deve rimanere acceso?

Per Micaelac: Per il tuo problema, prova a registrare i canali rai e mediaset non dal segnale della parabola, bensì dal DTT. Come ho scritto sopra dovrebbero essere nella lista programmi quelli sopra il n. 5.000. Il tecnico dice che così il blocco non c'è.
Altrimenti l'altra soluzione era prendere un aggeggio che faccia da ponte tra la presa scart del decoder mysky e l'entrata RGB del dvd recorder. O da rgb a S-video, come ha scritto Red5. In pratica ci deve essere un convertitore di segnale (presa in uscita di un tipo e presa in entrata di un altro, non so se mi sono spiegata). Ad ogni modo io non ho testato questa soluzione, mi sono basata solo su quanto letto qui e su altri forum. Pertanto non garantisco nulla! :)

Ci aggiorniamo e intanto grazie a tutti! :wave:
 
Ora mi rimane da verificare cosa succede per i programmi che sono stati memorizzati sull'HD del Mysky, perchè da quanto ho capito dovrebbe stare lì l'inghippo. Ho programmato delle registrazioni per il pomeriggio. Stasera quando torno a casa provo e vi faccio sapere.

(mi cito da sola, è il massimo!)
Effettuata anche la suddetta prova: tutto ok, registra!
 
prova a registrare anche i programmi dell'ondemand, sono quelli che non si possono copiare:evil5::eusa_wall:
 
(mi cito da sola, è il massimo!)
Effettuata anche la suddetta prova: tutto ok, registra!

Intendi dire che puoi trasferire come avveniva prima da MySky all'hard disk del DVD recorder collegati tra loro ?
Io continuo a non poter registrare all'esterno tutto quanto è memorizzato in Mysky, anche fatto oggi dai canali Rai 5001 o 101 per fare 2 esempi.
 
ripeto che è possibile "trasferire" tramite scart i contenuti di mysky su dvdrecorder(fatto fino a stamattina anche con il film "toystory of terror").
tranne i contenuti dell'ondemand(sia viaSAT che via internet) e qualche evento sporadico della disney.
 
problemi per registrare

Ciao a tutti. Porto il mio caso: premesso che fino a qualche mese fa tutto era possibile, un paio di settimane or sono mi è apparsa la famigerata scritta: rilevati segnali di blocco di registrazione.
Ho fatto svariate prove e posso dire che:
il blocco non c'è per i canali sky.
il blocco c'è per tutti gli altri canali. (ho provato con Alberto Angela per RAI e Morandi a Verona per Mediaset)
Se registro raistoria dal digitale terrestre, ho il blocco
Se registro raistoria dal canale 805 del decoder NON ho il blocco.
Ho pensato: ora ti frego! Ho registrato un programma bloccato da MySky su videocassetta pensando di riversarlo poi su DVD. Al momento di passarlo su DVD mi ha fregato lui...C'è sempre il blocco. Evidentemente è impresso sulla registrazione. Ah, non serve nemmeno registrare un programma iniziando dopo i titoli. Come facciamo a venirne fuori? Sono lievissimamente in.....collerito!:sad::angry6::angry6::angry6:
 
Indietro
Alto Basso