• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione decoder e smart card

carlitosteam

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
16
Salve a tutti, il 31 Luglio mi è scaduto il contratto con Sky, ora mi tocca restituire decoder e smart card, ho questo problema :

Attualmente sto usando un decoder sky di un mio amico perchè il mio non funziona piu' , ora mi sono accorto che non trovo piu' il decoder (quello mio non funzionante che dovrei restituire) , mi chiedo se restituisco quello del mio amico va bene lo stesso ?

Grazie
 
No, i seriali sono diversi. Se non lo ritrovi ti fanno pagare la penale che non so a quanto ammonta.
 
si tratta di un decoder molto vecchio del 2008 :sad: quanto potrei pagare di penale solo per il decoder ?
 
Sulle condizioni generale c'è scritto questo:

Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà di Sky
non vengano concessi in comodato d’uso per un ulteriore periodo indicato da Sky o non siano stati ceduti a fronte di un
corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente
o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino
ad un massimo
di:
- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
 
Sulle condizioni generale c'è scritto questo:

Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà di Sky
non vengano concessi in comodato d’uso per un ulteriore periodo indicato da Sky o non siano stati ceduti a fronte di un
corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente
o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino
ad un massimo
di:
- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;

1f92aa9cda6ab3afe0a191b6e9648e9a_orig.jpg
Il mio decoder era come questo in foto "Decoder digitale sky dolby digital 5.1" ,nella categoria da te indicata in quale rientra ?
 
Non ne ho idea, le penali le applica sky. Nel file che ti ho mandato possono farti pagare fino ad un massimo di 150€ per un mysky ma potrebbe, ad esempio, non fati pagare niente; farti pagare 10 € o 50€. Io su questo non ti so aiutare.
 
1f92aa9cda6ab3afe0a191b6e9648e9a_orig.jpg
Il mio decoder era come questo in foto "Decoder digitale sky dolby digital 5.1" ,nella categoria da te indicata in quale rientra ?

in teoria:
€21 decoder SD
€30 alimentatore
€30 telecomando
€30 smartcard

- La smartcard ce l'hai quindi sei a posto
- Alimentatore e Telecomando non hanno matricole, quindi puoi riconsegnare quelli del tuo amico.

Pagherai solo il Decoder (ma ho dubbi anche su quello.... se il modello è davvero quello in foto, credo non vada nemmeno restituito....)
 
Non ne ho idea, le penali le applica sky. Nel file che ti ho mandato possono farti pagare fino ad un massimo di 150€ per un mysky ma potrebbe, ad esempio, non fati pagare niente; farti pagare 10 € o 50€. Io su questo non ti so aiutare.

Si, è proprio come quello in foto ,come faccio a sapere se va riconsegnato o meno ?
 
Ho risolto, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che quel decoder non va restituto fortunatamente :) devo restituire solo la SMART CARD
 
una domanda che mi è sorta leggendo il post : ma anche la digital key va restituita?
 
I decoder sky hd pace DS831NS o pace DS830NS devono essere restituiti oppure sky li cede a titolo gratuito al cliente una volta cessato l'abbonamento ?
 
I decoder sky hd pace DS831NS o pace DS830NS devono essere restituiti oppure sky li cede a titolo gratuito al cliente una volta cessato l'abbonamento ?
Essendo Sky HD credo che vadano restituiti. Quello della foto postato poco sopra è SD e Sky non ne fa più nulla.
 
Essendo Sky HD credo che vadano restituiti. Quello della foto postato poco sopra è SD e Sky non ne fa più nulla.

Ciao a tutti. Leggendo questo post mi è venuta in mente una curiosità da chiedervi: io ho attivato l'abbonamento nel 2008 e mi diedero lo sky sd in foto. L'anno successivo mi offrirono completamente gratis il passaggio al mysky (normale, non sd), poi presi una digital key (pagando 19 euro), e 3 anni fa infine, feci l'upgrade al myskyhd (con annessa digital key nella confezione). Non ho mai restituito nulla ed ho tutto ancora in comodato. Se decidessi di disativare l'abbonamento, dovrei restituire solo il myskyhd completo della sua confezione (e quindi tenermi lo sky sd e il mysky sd) oppure anche il resto? In particolare, la digitalkey pagata 19 euro, veniva cmq data in comodato oppure era di proprietà?
 
Ragazzi una info... Lunedì vado a riconsegnare gli apparati Sky. Quindi vorrei sapere se oltre ai decoder, Smart card, telecomandi, digital key e alimentatori vanno riconsegnati anche i cavi hdmi?


Inviato da mio iPad Air utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi una info... Lunedì vado a riconsegnare gli apparati Sky. Quindi vorrei sapere se oltre ai decoder, Smart card, telecomandi, digital key e alimentatori vanno riconsegnati anche i cavi hdmi?


Inviato da mio iPad Air utilizzando Tapatalk
4.4...in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:

- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;

fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovrà consegnare My Sky HD presso uno Sky Service entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio.
In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato sopra...

http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html
 
4.4...in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:

- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;

fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovrà consegnare My Sky HD presso uno Sky Service entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio.
In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato sopra...

http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html
quindi vanno riconsegnati anche i decoder SD??io avevo capito che oramai sky non li ritirava più, non so neanche dove sia.

In pratica nel corso degli anni mi hanno dato:
1) decoder sd nel lotano 2006
2) decoder hd pace bianco nel 2009 (pagato mi pare 99€ per adeguamento tecnologico), non era ancora compresa la digital key, che mi pare pagai 19,90 l'anno dopo
3) decoder myskyhd 500gb nel 2013 + digital key inclusa (+ali e telecomando)

Quando feci l'adeguamento da 99€ per il primo hd (quello bianco mod.pace) la digital key non c'era ancora.......infatti la presi pagandola non ricodo quale cifra (forse 19,90), anche questa digital key pagata va restituita?
 
Ultima modifica:
Provo a chiedere qui, visto che l'oggetto del thread è confacente...

Contratto chiuso il 31 agosto, ho appena ricevuto una lettera da sky in cui mi comunicano, oltre agli indirizzi dei vari sky service della mia zona, che ho 60 GIORNI per restituire decoder e smart card.

Vi chiedo: ma non erano 30 da contratto? Se vado oltre i 30 rischio qualcosa?

Sto ancora temporeggiando, sperando di ricevere qualche buona offerta (ma l'unica che continuano a farmi è 1 pachetto gratis con vincolo triennale)...
 
Sono 60, tranquillo. Sono 30 di base, salvo loro ulteriore indicazione. Appunto quella che ti è arrivata

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso