• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Di non abusare del grassetto :eusa_naughty: e di usare caratteri con dimensioni standard. :evil5:
Poi di leggere le pagine del Forum per evitare di porre domande alle quali siano già state date decine di risposte.

Ho modificato il post formattando il testo, ti ringrazio.

In questo caso avendo degli sconti a scadenza un anno prima del termine dell'abbonamento non saprei come comportarmi;
Mi aumenterebbe di 14 euro da un momento all'altro, non ho trovato questa situazione simile.
 
Ciao, a tutti provenivo dal vecchio listino con Calcio e Sport scontati del 50% pagando circa 21 €, visti gli aumenti di giugno ho mandato disdetta e ho accettato una offerta con il passaggio al listino smart.
Nella mail di conferma l'offerta che mi è stata attivata era diversa da quello che mi era stato detto al telefono e per questo ho esercitato il diritto di ripensamento entro i 14 gg e attualmente sono in retention.

Sul fai da te mi appare un link dove ho possibilità di attivare il listino SMART con il 30% di sconto e mi viene inserito un ulteriore "sconto mitigazione" di 2 euro per il pacchetto calcio e di 3 euro per il pacchetto sport.

Per ora sto aspettando, ma non se riuscirò ad ottenere un offerta migliore, i prezzi da giugno sarebbero i seguenti:

SKY TV + CALCIO: 14.03 €
SKY TV + SPORT: 23.46 €
SKY TV + CALCIO + SPORT: 27.06 € (vedi riepilogo qui: https://ibb.co/xD6xhNn)
Ciao, considerando che la prospettiva per i tuoi pacchetti da listino smart e' la seguente, non ti andrebbe neanche male.
Obiettivamente non ti si potrebbe biasimare per prendere quell'offerta, risparmieresti solo pochissimi centesimi prendendo un ipotetico 40% in Reconnection.
Inoltre, l'offerta per SKY TV + CALCIO + SPORT: 27.06 € --> Sarebbe addirittura piu bassa di uno sconto 40% senza mitigazione

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 22,90€ 16,03€ 14,89€ 13,74
TV+Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 37,80€ 26,46€ 24,57€ 22,68
TV+Sport+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48
 
Ultima modifica:
Buonasera, premetto che da anni leggo con interesse il forum, ma è la prima volta che scrivo. Ritengo sia un pensiero comune a tutti che l'argomento "abbonamento Sky" faccia venire il mal di testa tra promo, sconti, retention, reconnection etc, e soprattutto si ha la sensazione ed il timore di aver...sbagliato strada! Chiedo giusto un consiglio al volo su come comportarsi nel mio caso...
Cliente Sky da 10 anni con SkyQ + Mini (con puntuale RID), ma in realtà cliente dal quasi 20 anni (fui "costretto" a passare l'abbonamento a mia moglie per un offerta dell'epoca). Avevo un'offerta Smart con un costo al mese di € 66,90, che è scaduta a Marzo (ma non ho avuto nessuna mail o avviso in merito)
Attualmente leggo in fattura:
- Sky TV + Intrattenimento Plus con Netfliex Premium + Kids + Cinema + Sport + Calcio 82,00 €
- Sky Ultra HD 5,00 € - Sconto su Sky Ultra HD - 5,00 €
- Sky Multiscreen 9,90 €
Totale fattura: 91,90 €
Dalle discussioni che ho letto qui (non tutte lo ammetto, perchè davvero non avrei il tempo), ho la netta sensazione che pagare più di 90 € sia un pò una follia, considerando che ho anche un abbonamento a Dazn di c.ca 300 € annui (+ € 5,00 per Dazn su Sky)...
La domanda è: dovrei chiamare il 170, proporre una cifra max e minacciare disdetta in caso di rifiuto? Se si, quanto sarebbe giusto pagare per i servizi sopra elencati?
Grazie!
 
Buonasera, premetto che da anni leggo con interesse il forum, ma è la prima volta che scrivo. Ritengo sia un pensiero comune a tutti che l'argomento "abbonamento Sky" faccia venire il mal di testa tra promo, sconti, retention, reconnection etc, e soprattutto si ha la sensazione ed il timore di aver...sbagliato strada! Chiedo giusto un consiglio al volo su come comportarsi nel mio caso...
Cliente Sky da 10 anni con SkyQ + Mini (con puntuale RID), ma in realtà cliente dal quasi 20 anni (fui "costretto" a passare l'abbonamento a mia moglie per un offerta dell'epoca). Avevo un'offerta Smart con un costo al mese di € 66,90, che è scaduta a Marzo (ma non ho avuto nessuna mail o avviso in merito)
Attualmente leggo in fattura:
- Sky TV + Intrattenimento Plus con Netfliex Premium + Kids + Cinema + Sport + Calcio 82,00 €
- Sky Ultra HD 5,00 € - Sconto su Sky Ultra HD - 5,00 €
- Sky Multiscreen 9,90 €
Totale fattura: 91,90 €
Dalle discussioni che ho letto qui (non tutte lo ammetto, perchè davvero non avrei il tempo), ho la netta sensazione che pagare più di 90 € sia un pò una follia, considerando che ho anche un abbonamento a Dazn di c.ca 300 € annui (+ € 5,00 per Dazn su Sky)...
La domanda è: dovrei chiamare il 170, proporre una cifra max e minacciare disdetta in caso di rifiuto? Se si, quanto sarebbe giusto pagare per i servizi sopra elencati?
Grazie!
nel fai da te non ti compare nessuna offerta?
 
@il.sirio l'offerta da te citata è già attiva,per adesso propongono sky tv+sport a 19,90 se passi a sky wifi,proporre sky tv+sport + calcio a 27 euro significa farti pagare calcio a prezzo pieno
 
@il.sirio l'offerta da te citata è già attiva,per adesso propongono sky tv+sport a 19,90 se passi a sky wifi,proporre sky tv+sport + calcio a 27 euro significa farti pagare calcio a prezzo pieno
Ciao, assolutamente si. Poi da come ho capito ognuno vede offerte diverse.
I nuovi prezzi pieni smart sono i seguenti:
TV: 14,90
Sport: 22,90 (prezzo pieno da giugno)
Calcio = 8 Euro (prezzo pieno da giugno)
Totale = 45,80 --> se non fai nessuna promo.

Dal mio FaiDaTe / App MySky, io che ho dato gia' disdetta, vedo questo:
Sky Tv 14,90
Sconto Sky Tv -5,00 (quindi effettivo Sky TV 9.90)
Sconto Mitigazione Sky Sport -3,00
Sky Sport 22,90
Sconto Mitigazione Sky Calcio -2,00
Sky Calcio 8,00
Sconto Abbonamento SkyTV -5,00 (se aggiungi 2 pacchetti)
Totale: 30,80

Quindi per esempio questa offerta se mi interessasse fare Sky+Sport+Calcio sarebbe piu' conveniente di una Retention al 30% senza ulteriori mitigazioni, quindi in realta' non sarebbe male male.

Poi sul fatto che Sky sia trasparente come un pozzo di petrolio penso che siamo tutti d'accordo, visto che una settimana i prezzi nel mio FaiDaTe sono cambiati almeno tre o quattro volte....
 
nel fai da te non ti compare nessuna offerta?
...c'è un offerta che recita "Torna a Sky Smart per 18 mesi risparmiando 13,10€ al mese rispetto a Sky Open", poi nel dettaglio: "Sky Smart da 84,00 € a 70,90", mentre io sto pagando 91,90 €...boh!...e comunque mi andrebbe bene anche riconfermare quanto avevo a +/- 60 €...
 
...c'è un offerta che recita "Torna a Sky Smart per 18 mesi risparmiando 13,10€ al mese rispetto a Sky Open", poi nel dettaglio: "Sky Smart da 84,00 € a 70,90", mentre io sto pagando 91,90 €...boh!...e comunque mi andrebbe bene anche riconfermare quanto avevo a +/- 60 €...
Allora contattali e vedi che ti propongono,se non fai nulla loro non ti cercano ,chiamano solo chi ha disdetto chi è abbonato neanche viene avvisato quando sta per passare da smart ad open
 
Buonasera, premetto che da anni leggo con interesse il forum, ma è la prima volta che scrivo. Ritengo sia un pensiero comune a tutti che l'argomento "abbonamento Sky" faccia venire il mal di testa tra promo, sconti, retention, reconnection etc, e soprattutto si ha la sensazione ed il timore di aver...sbagliato strada! Chiedo giusto un consiglio al volo su come comportarsi nel mio caso...
Cliente Sky da 10 anni con SkyQ + Mini (con puntuale RID), ma in realtà cliente dal quasi 20 anni (fui "costretto" a passare l'abbonamento a mia moglie per un offerta dell'epoca). Avevo un'offerta Smart con un costo al mese di € 66,90, che è scaduta a Marzo (ma non ho avuto nessuna mail o avviso in merito)
Attualmente leggo in fattura:
- Sky TV + Intrattenimento Plus con Netfliex Premium + Kids + Cinema + Sport + Calcio 82,00 €
- Sky Ultra HD 5,00 € - Sconto su Sky Ultra HD - 5,00 €
- Sky Multiscreen 9,90 €
Totale fattura: 91,90 €
Dalle discussioni che ho letto qui (non tutte lo ammetto, perchè davvero non avrei il tempo), ho la netta sensazione che pagare più di 90 € sia un pò una follia, considerando che ho anche un abbonamento a Dazn di c.ca 300 € annui (+ € 5,00 per Dazn su Sky)...
La domanda è: dovrei chiamare il 170, proporre una cifra max e minacciare disdetta in caso di rifiuto? Se si, quanto sarebbe giusto pagare per i servizi sopra elencati?
Grazie!
Ciao, chiamare e minacciare disdetta non ti portera' assolutamente allo stesso risultato di darla per davvero. Quindi chiama 02917171 e dai disdetta. Ti contatteranno subito telefonicamente per farti offerte, e dalla app MySky vedrai delle offerte piu' vantaggiose.
Sulla base dei miei calcoli la tua situazione dovrebbe essere questa.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Kids+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 88,70€ 62,09€ 57,66€ 53,22

Ora, il problema che vedo e' che tu sei gia' passato a Sky Open, quindi sei a prezzo pienissimo e teoricamente non hai vincoli.
Questo significa che puoi dare disdetta senza penali e in 30 giorni dovresti aver chiuso con Sky. Immagino comunque che avresti il periodo di freevision e poi 30 giorni per riconsegnare il tutto.
Sono curioso di sapere che offerte ti fanno, perche' i miei calcoli non tengono conto di eventuali pacchetti in regalo etc.
Dipende quanto vuoi pagare tu, ma io credo che qualsiasi importo intorno ai 55-60 Euro potrebbe considerarsi ragionevole.
 
Ciao, chiamare e minacciare disdetta non ti portera' assolutamente allo stesso risultato di darla per davvero. Quindi chiama 02917171 e dai disdetta. Ti contatteranno subito telefonicamente per farti offerte, e dalla app MySky vedrai delle offerte piu' vantaggiose.
Sulla base dei miei calcoli la tua situazione dovrebbe essere questa.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Kids+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 88,70€ 62,09€ 57,66€ 53,22

Ora, il problema che vedo e' che tu sei gia' passato a Sky Open, quindi sei a prezzo pienissimo e teoricamente non hai vincoli.
Questo significa che puoi dare disdetta senza penali e in 30 giorni dovresti aver chiuso con Sky. Immagino comunque che avresti il periodo di freevision e poi 30 giorni per riconsegnare il tutto.
Sono curioso di sapere che offerte ti fanno, perche' i miei calcoli non tengono conto di eventuali pacchetti in regalo etc.
Dipende quanto vuoi pagare tu, ma io credo che qualsiasi importo intorno ai 55-60 Euro potrebbe considerarsi ragionevole.
Grazie dei consigli...proverò la strada della disdetta e poi vediamo...comunque sottoscrivo appieno il commento di "the_doctor_89", è davvero un mercato delle vacche!
 
Ciao, considerando che la prospettiva per i tuoi pacchetti da listino smart e' la seguente, non ti andrebbe neanche male.
Obiettivamente non ti si potrebbe biasimare per prendere quell'offerta, risparmieresti solo pochissimi centesimi prendendo un ipotetico 40% in Reconnection.
Inoltre, l'offerta per SKY TV + CALCIO + SPORT: 27.06 € --> Sarebbe addirittura piu bassa di uno sconto 40% senza mitigazione

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 22,90€ 16,03€ 14,89€ 13,74
TV+Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 37,80€ 26,46€ 24,57€ 22,68
TV+Sport+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48
Anch'io da stamattina vedo l'offerta con sconto mitigazione come te.
Vado al buio il 25.....
Se l'accetti facci sapere se effettivamente se te l'hanno confermata realmente.
Mi sembra di capire che spesso viene disillusa l'offerta.....
Scandalosi
Ciao
 
Tanto per documentare quanto mi è successo:
  • a seguito di recesso per variazione unilaterale del contratto, su area fai da te ricevo offerta in retention "sky smart + sconti su pacchetti + sconto 30%"
  • accetto offerta
  • le email ricevute a conferma non riportano sconto 30%
  • chiamo sky: mi dicono che i sistemi si devono allineare (un po' come le costellazioni quando deve avvenire qualcosa di straordinario, penso io...)
  • su area fai da te, ricevo fattura maggio 2024 senza sconto; c.v.d. (per i non matematici, "come volevasi dimostrare")
  • chiamo sky; l'operatore giura e spergiura che non esiste l'offerta 30%... faccio presente che se continuano così, mi tocca rimandare la PEC (sono ancora nelle prime 2 settimane di recesso anticipato, seppure per poco)
  • magicamente, l'offerta si materializza!!!
  • mi arrivano in tempo reale due e-mail: primo e-mail con sconto 30% applicato, secondo e-mail con storno sbagliato! Storno di **,** euro fattura XXXXXX del dd/mm/yyyy... sarà colpa dei soliti informatici che non sanno fare gli script!!! :)
  • faccio presente l'errore dello storno... l'operatrice: "il sistema di deve allineare"... accidenti, di nuovo marte in sagittario e giove in ariete...
  • incrocio le dita; come va a finire lo saprò solo a giugno. Intanto, mando copiosissima PEC con copia offerte, email, fatture e compagnia bella riservandomi il diritto di annullare tutto, anche dopo i 15 giorni, in caso di mancato rispetto del contratto.

Della serie: non si può mai stare tranquilli!!! :)

La saga è di quelle senza fine!

G.
 
@momoman
Intanto complimenti per la "prosa" del tuo messaggio, che ho trovato gradevole :eusa_clap:: un giusto mix tra l'indignato e lo scanzonato (y)
Entrando nel merito, ammiro ma non comprendo la tua pervicacia :eusa_wall: nel voler dare fiducia a chi, a più riprese, abbia dimostrato di NON :eusa_naughty: meritarla.
Tra l'altro per un'offerta che non mi pare nemmeno così irrinunciabile....
Nei tuoi panni - avendo avuto AMPIA conferma della inutilità pratica (magari non giuridica) di mandare PEC - farei di nuovo recesso e li manderei serenamente affan.
O, al limite, avvierei una contestazione al CoreCom.
Temporeggiando - e facendo scadere i 14gg - rischi di avere meno frecce al tuo arco. :evil5:
 
Ultima modifica:
@newthor @antonio 89 @_Nik_ AGGIORNAMENTO TRAGICOMICO:laughing7:

Riassumo in breve la mia situazione:
Abbonamento Sky TV+Calcio+Sport+Cinema+HD 4K a 32,46 Euro/mese (vecchio listino) in scadenza al 01/04/2024;
Invio disdetta a scadenza naturale il 30/01/2024;
il 05/02/2024 accetto una retention dove mi mi viene offerto il prolungamento per ulteriori 36 mesi della stessa scontistica, con in più altri 5 Euro di sconto per i primi 18 mesi. Mail di conferma arrivata quasi istantaneamente e mail con registrazione vocale del contratto arrivata il 09/02/2024.
Pertanto il totale del mio abbonamento dovrebbe essere di 27,46 Euro per i primi 18 mesi e di 32,46 Euro per i restanti 18 mesi.

Tutto perfetto fino "almeno" al 30 Aprile. E dico "almeno" perché in quella data sono riuscito ad ottenere il blocco degli aumenti su Sport e Calcio per 18 mesi a partire dal 01/06/2024 con la mail di conferma che, oltre a confermarmi l'adesione all'offerta, riepilogava la composizione del mio abbonamento ed il suo costo totale di 27,46 Euro.
Ieri sera però apro il "fai da te" e con mia grande sorpresa vedo che il totale del mio abbonamento è passato a 62,30 Euro. Unici sconti presenti i -5 Euro di Sky TV, i -10,20 Euro di riduzione Calcio (sconto oramai applicato a tutti di default) e i -3.50 Euro di sconto sull' HD 4K.

Ovviamente ho fatto poco fa la prima chiamata al 170 e dopo avermi lasciato 40 (si proprio QUARANTA) minuti di attesa l'operatore mi dice che essendo stata gestita la cosa da un call center esterno non hanno modo di sentire la registrazione e che quindi deve aprire una richiesta per verificare la registrazione. Chiudiamo con la promessa di essere ricontattato da loro entro 48 ore (ci credo ben poco).
Ps: a detta sua il prezzo di 27,46 Euro a fronte di un abbonamento che a prezzo pieno ne costerebbe 81 è fuori mercato ("e sti qatsi" gli ho risposto io:laughing7:, i contratti si fanno in due e si rispettano).

Io comunque non ho assolutamente voglia di sbattermi come il buon @antonio 89 chiedendo il rimborso mese per mese o andare di Conciliaweb. Proverò a risolvere la cosa entro Maggio, se no mando disdetta immediata e basta Sky per sempre.

Voi cosa mi consigliate di fare? Chiamare ogni giorno? Tempestarli di PEC anche se a quanto letto nelle pagine precedenti non serve granché dato che le ignorano? Ma sopratutto, secondo voi ha potuto influire la questione del blocco degli aumenti per 18 mesi su Sport e Calcio fatta il 30 Aprile scorso?


Incredibile, come successo a noi!


PICCOLO AGGIORNAMENTO sulla mia pratica con Conciliaweb

Sky ha tempo fino a domani per provare a trovare una conciliazione con me, ovviamente non ha ancora risposto nemmeno al conciliatore....

Nel frattempo la fattura di maggio è persino arrivata di 88 EURO!! il fai da te indica un abbonamento da 55 Euro....confusione totale su ogni fronte!
 
@_Nik_
Visto che sei in ballo, tanto vale ballare ed arrivare in fondo! 💪
Giuridicamente parlando, non so se la condotta di Sky sia o meno censurabile, ma di certo non fa che confermare l'atteggiamento indisponente o, ancora peggio, del tutto irrispettoso verso clienti ed autorità. :poop:
Sono sempre più convinto che la scelta di tagliare i ponti sia stata la più giusta (per me, ovvio), quantomeno in questo periodo storico in cui Sky è in totale confusione, come dici bene.
Per quanto concerne la fattura, ti consiglio di chiamare il 170 e provare a fartela stornare.
Se accolto, lo storno è immediato, ti viene comunicato subito via e-mail ed SMS ed agisce sulla cifra effettivamente addebitata alla scadenza della fattura (fattura che però NON viene riemessa con l'importo corretto).
Poi, il mese successivo, lo storno viene "formalizzato" in una NOTA DI CREDITO caricata sul faidate.
Questa cosa non dovrebbe interferire con la tua procedura di conciliazione, anche perché sono certo che lo stesso fatto che tu l'abbia promossa non risulti nei loro sistemi! :eusa_wall:
Quindi hai tutto da guadagnare...o quantomeno nulla da perdere, a chiamare il 170!
PS: non ricordo se tu abbia o meno revocato la domiciliazione bancaria: il consiglio è di farlo subito, per evitare addebiti non dovuti che poi dovresti combattere per recuperare.
In bocca al lupo e tienici informati.
 
@_Nik_
Visto che sei in ballo, tanto vale ballare ed arrivare in fondo! 💪
Giuridicamente parlando, non so se la condotta di Sky sia o meno censurabile, ma di certo non fa che confermare l'atteggiamento indisponente o, ancora peggio, del tutto irrispettoso verso clienti ed autorità. :poop:
Sono sempre più convinto che la scelta di tagliare i ponti sia stata la più giusta (per me, ovvio), quantomeno in questo periodo storico in cui Sky è in totale confusione, come dici bene.
Per quanto concerne la fattura, ti consiglio di chiamare il 170 e provare a fartela stornare.
Se accolto, lo storno è immediato, ti viene comunicato subito via e-mail ed SMS ed agisce sulla cifra effettivamente addebitata alla scadenza della fattura (fattura che però NON viene riemessa con l'importo corretto).
Poi, il mese successivo, lo storno viene "formalizzato" in una NOTA DI CREDITO caricata sul faidate.
Questa cosa non dovrebbe interferire con la tua procedura di conciliazione, anche perché sono certo che lo stesso fatto che tu l'abbia promossa non risulti nei loro sistemi! :eusa_wall:
Quindi hai tutto da guadagnare...o quantomeno nulla da perdere, a chiamare il 170!
PS: non ricordo se tu abbia o meno revocato la domiciliazione bancaria: il consiglio è di farlo subito, per evitare addebiti non dovuti che poi dovresti combattere per recuperare.
In bocca al lupo e tienici informati.

Certamente ho bloccato subito la domiciliazione bancario lo scorso mese. Mi hanno fregato solo la fattura di marzo.

Ora chiamo il 170 almeno per provare a capire che ragionamento e che prezzo reale finito ci sia dietro questa marea di fatture sballate e continui storni.

Vi aggiorno
 
Quindi, si è capito, alla fine è questo il modus operandi. Io, in realtà, mi diverto, per ora, a chiamare ogni mese e chiedere lo storno. Ieri ho chiamato per la fattura di Maggio e, addirittura, a detta dell'operatore entro 72 ore mi chiamano dal settore amministrativo per risolvere una volta per tutte il problema...ahahah, sicuro proprio!
Un'altra operatrice, competente perché, dall'esperienza, si capisce subito quando lo sono o non, mi ha detto che anche con PEC non risolvo niente e devo fare ogni mese così e, puntualmente, alla prima chiamata per lo storno promettono mare e monti.
Giovedì chiamo perché sicuramente non mi chiameranno ed emetteranno il quarto storno consecutivo...che modo di fare, mah...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
@il.sirio
Ho sbloccato il numero che mi cercava dal giorno 1 post disdetta e mi hanno offerto 39.06€ per mantenere il full
Prezzo "fino a settembre (quando scadranno gli sconti triennali), dopo puoi disdire in qualsiasi momento".

Ovviamente ho ringraziato ma confermato la disdetta.
Ora riblocco il numero e se ne parla in free vision.

PS. se dovessi accettare una promo dopo il 02/06 (che è la data di concretizzazione del recesso anticipato), parte un nuovo contratto e non terranno conto degli sconti che scadono a settembre oppure se ne parla dopo il 3 luglio (termine della free vision)?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso