@newthor @antonio 89 @_Nik_ AGGIORNAMENTO TRAGICOMICO
Riassumo in breve la mia situazione:
Abbonamento Sky TV+Calcio+Sport+Cinema+HD 4K a 32,46 Euro/mese (vecchio listino) in scadenza al 01/04/2024;
Invio disdetta a scadenza naturale il 30/01/2024;
il 05/02/2024 accetto una retention dove mi mi viene offerto il prolungamento per ulteriori 36 mesi della stessa scontistica, con in più altri 5 Euro di sconto per i primi 18 mesi. Mail di conferma arrivata quasi istantaneamente e mail con registrazione vocale del contratto arrivata il 09/02/2024.
Pertanto il totale del mio abbonamento dovrebbe essere di 27,46 Euro per i primi 18 mesi e di 32,46 Euro per i restanti 18 mesi.
Tutto perfetto fino "almeno" al 30 Aprile. E dico "almeno" perché in quella data sono riuscito ad ottenere il blocco degli aumenti su Sport e Calcio per 18 mesi a partire dal 01/06/2024 con la mail di conferma che, oltre a confermarmi l'adesione all'offerta, riepilogava la composizione del mio abbonamento ed il suo costo totale di 27,46 Euro.
Ieri sera però apro il "fai da te" e con mia grande sorpresa vedo che il totale del mio abbonamento è passato a 62,30 Euro. Unici sconti presenti i -5 Euro di Sky TV, i -10,20 Euro di riduzione Calcio (sconto oramai applicato a tutti di default) e i -3.50 Euro di sconto sull' HD 4K.
Ovviamente ho fatto poco fa la prima chiamata al 170 e dopo avermi lasciato 40 (si proprio QUARANTA) minuti di attesa l'operatore mi dice che essendo stata gestita la cosa da un call center esterno non hanno modo di sentire la registrazione e che quindi deve aprire una richiesta per verificare la registrazione. Chiudiamo con la promessa di essere ricontattato da loro entro 48 ore (ci credo ben poco).
Ps: a detta sua il prezzo di 27,46 Euro a fronte di un abbonamento che a prezzo pieno ne costerebbe 81 è fuori mercato ("e sti qatsi" gli ho risposto io
, i contratti si fanno in due e si rispettano).
Io comunque non ho assolutamente voglia di sbattermi come il buon
@antonio 89 chiedendo il rimborso mese per mese o andare di Conciliaweb. Proverò a risolvere la cosa entro Maggio, se no mando disdetta immediata e basta Sky per sempre.
Voi cosa mi consigliate di fare? Chiamare ogni giorno? Tempestarli di PEC anche se a quanto letto nelle pagine precedenti non serve granché dato che le ignorano? Ma sopratutto, secondo voi ha potuto influire la questione del blocco degli aumenti per 18 mesi su Sport e Calcio fatta il 30 Aprile scorso?