• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca canali trova solo canali da 1030 e 1060

Massimo Volume

Digital-Forum New User
Registrato
5 Maggio 2010
Messaggi
11
Buongiorno a tutti. Ho installato un digiquest Ti9 nuovo dove era già presente una parobola. Lanciando la ricerca canali si sintonizza in automatico a hot bitd 13, ma mi trova solo i canali dal 1030 (cine34) al 1060 (circa), solo canali del mondo mediaset. Ho riprovato più volte ma il risultato non cambia. Aggiungo che ho attivato la scheda tivusat, ed infatti i pochi canali trovati si vedono bene.
Dove sto sbagliando?

Grazie
 
Buonasera, che tipo di LNB monta la parabola? LNB Universale o LNB SCR Unicable? Che tipo di LNB è settato sul decoder? potrebbe essere questo il problema.
 
Appena torniamo presso la casa dei miei nonni verifico e ti rispondo. Per ora ti ringrazio molto.
 
Anche se leggo nelle caratteristiche del digiquest Ti9

"-Auto-rilevamento dell'impianto satellitare (universale, SCR, dCSS e Dualfeed)"

ma forse riguarda i nuovi modelli...
 
Il digiquest T9 l'ho avuto tra le mani un annetto fà perché l'ho comprato per conto di un famigliare e prima di consegnarglielo l'ho sottoposto ad una sorta di collaudo per sincerarmi del corretto funzionamento ma anche perchè ho attivato la funzione opzionale di registrazione che costa ben 10 euro...

Ora non ricordo quando l'ho installato di questa possibilità però leggendo il manuale istruzioni scaricato on line effettivamente leggo che c'è, sicuramente l'avrò ignorata e opzionato per l'installazione manuale, vista la mia avversione verso gli automatismi in generale, preferisco ove possibile procedere sempre con l' opzione manuale anche se per alcuni può sembrare la strada più complicata.

Questa funzione dovrebbe uscire fuori all'atto della prima installazione, sul manuale fortunatamente viene presa in considerzione anche la possibilità che possa fallire...

Se il richiedente ha seguito per filo e per segno la procedura di prima installazione e non ha letto particolari messaggi a schermo del tipo :Rilevamento automatico non riuscito, teoricamente l'abbinamento LNB-decoder dovrebbe essere giusto, dovrebbe... a meno che il decoder non ha preso fischi per fiaschi ::D

Dopotutto non vedo tante altre possibilità per cui il decoder si comporta in quel modo :eusa_think:

Vista la numerazione alta, dopo il 1000, i canali trovati teoricamente non dovrebbero essere facenti parte del pacchetto Tivusat ma essere altri canali FTA di Hotbird, invece sono canali Mediaset...

Attendiamo fino a quando il richiedente avrà la possibiltà di operare sul decoder.
 
Anche se leggo nelle caratteristiche del digiquest Ti9

"-Auto-rilevamento dell'impianto satellitare (universale, SCR, dCSS e Dualfeed)"

ma forse riguarda i nuovi modelli...
E' una caratteristica implementata nei decoder digiquest da poco con gli ultimi aggiornamenti (che in alcuni casi hanno comportato la compatibilità del servizio DAZN)
 
Confermo che ho scelto l autorilevamento, e che non ha dato errori, ma magari utilizzando la funzione manuale risolvo. Ancora grazie, siete molto gentili, disponibili, solerti e precisi.
 
Indietro
Alto Basso