• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

il solito :pottytrain5:
visto che ME ed ITALIA 2 rimangono su timb fino al 31/12 un altro canale hd no visto che serve?:doubt:

Spero che mediaset ci ripensi sull'utilizzo dei doppioni, il problema della ricezione di alcuni mux sarà sempre sempre presente se non si lavora sui tralicci e non è la soluzione quella di spostare i canali dai una frequenza all'altra. Piuttosto aumenterei il bitrate di canali esistenti, poi tanto fino al 31/12 penso che mediaset otterrà l'autorizzazione alla trasmissione del mux MEDIASET3.
 
Dunque se mi è permesso ecco un riepilogo della composizione dei vari multiplex dal 21 Maggio e dal 28 Maggio (sempre se non cambierà qualcosa).

Dal 21 Maggio:

Mux Mediaset2:
Boing (2,30 Mbps)
Cartoonito (2,30 Mbps)
ClassTV MSNBC (2,30 Mbps)
Coming Soon Television (2,30 Mbps)
Top Crime (Cartello / Promo) (3,00 Mbps circa)
Italia1 HD (10/11 Mbps)

Dal 28 Maggio:

Mux Mediaset1: (Invariato)
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Premium Menu
Cartoon Network - Premium
Disney Channel+1 - Premium
Disney Junior - Premium
Premium Action
Premium Comedy
Hot Time 1 - VM 18
Hot Time 2 - VM 18
Hot Time 3 - VM 18

Mux Mediaset2:
Boing (2,30 Mbps)
Cartoonito (2,30 Mbps)
ClassTV MSNBC (2,30 Mbps)
Coming Soon Television (2,30 Mbps)
Top Crime (3,00 Mbps circa)
Mediaset Extra (3,00 Mbps circa)
Mediaset Italia Due (3,00 Mbps circa)

Mux Mediaset4: (Invariato)
Rete4
Canale5
Italia1
TGCOM24
Iris
La 5

Mux Mediaset5:
Premium Joi
Premium Mya
Premium Crime
Premium Cinema
Premium Emotion
Premium Energy
Studio Universal - Premium
BBC Knowledge - Premium
Discovery World - Premium
Premium Play

Mux Dfree:
Disney Channel - Premium
Premium Calcio HD
Premium Cinema HD
Premium Play HD

Liberi: 10,13 Mbps circa
Occupati: 14 Mbps circa


Mux La3:
LA3 (2,00 Mbps circa probabilmente variabili)
Rete4 HD (7 Mbps variabili)
Canale5 HD (7 Mbps variabili)
Italia1 HD (7 Mbps variabili)

Mux TIMB1: (Fino al 31 Dicembre 2013)
MEDIASET EXTRA o Mediaset Extra PROVVISORIO
MEDIASET ITALIA DUE o Mediaset Italia Due PROVVISORIO
Real Time
DMAX
Entertainment Fact
GIALLO
QVC
HSE24

Mux ReteA1:
DEEJAY TV
cielo
WingaTV
FOCUS
Radio Deejay
Radio Capital
Radio m2o
Radio Maria
R Italia SMI

Liberi: 9 Mbps circa!

Ovviamente i dati di Top Crime, Italia2, e Mediaset Extra sono solo "teorici" ma comunque abbasta reali secondo me... Si aggireranno su quei numeri o poco più ;)
Ci sarà da vedere se nel Mux TIMB1 cambieranno l'id ai due canali Mediaset per distinguerli (cosa successa già tempo fa) o verrà aggiunta la scritta Provvisorio...

Nel Mux Dfree rimarranno quindi liberi 10 Mbps
Nel Mux Mediaset2 circa 5/6 Mbps
Nel Mux ReteA1 ben 9 Mbps...

Come avevo detto qualche giorno fa un "nuovo mux" da riempire :D Infatti ci sono circa 24 Mbps liberi che in qualche modo verranno occupati prima o poi... ;)

Personalmente ritengo l'idea di Italia2 HD non realizzabile... Il canale in SD fa già di suo 0,50 % di share in media... Se ci metti l'HD farà si e no 0,00 % 0,01 % se và bene... Un conto i 3 generalisti... Ma Italia2 la vedo dura... Forse con il T2.... ma ora lo vedo irrealizzabile...
Senza contare Che piû in la mediaset attivetà il mux mediaset 3 e lo potremo avere Un Altra configurazione dei canali.
 
Ah mi son dimenticato di dire... Ma se prima o poi partirà Entertainment Fact sul TIMB1 dovranno trovare spazio... O il canale partirà nel 2014 oppure abbasseranno un po il bitrate a Italia2 e ad Extra nel TIMB1... ;)
 
Fantasticando un po', dal post di ale89, potrebbe anche accadere che dal 1 gennaio 2014, se mediaset avesse a disposizione anche il MUX MEDIASET3 (24mbps), in aggiunta ai 24mbps stimati da ale89 con la distribuzione in arrivo a fine mese; in aggiunta l'eliminazione dei doppioni dal 1° gennaio 2014 di Mediaset Extra ed Italia2 ci starebbe tutta la creazione dei PREMIUM CALCIO 1 HD, 2HD,3HD per ampliare la qualità di mediaset.

Per non avere poi il mux vuoto quando non ci sono le partite, potrebbero alternarli alle versioni dei canali cinema e serie tv in HD.

Se facessero una cosa del genere, ci sarebbe più competizione con SKY visto che un punto di forza di SKY è proprio la presenza dell'HD perché io in primis mi troverei bene con la programmazione mediaset ma per l'assenza dell'HD non la scelgo. :evil5:
 
Un passo alla volta, aspettiamo prima fine mese :)

Esatto... Non fantastichiamo troppo ;) Io ho solo detto quanto spazio rimarrà libero all'incirca nei vari mux a fine mese. Su cosa accadrà lo scopriremo con il tempo. Del Mediaset3 poi... ne riparleremo quando ci sarà la conversione... (non a breve da quanto si è capito) ;)
 
Il passaggio da 5/6 a 3/4 sarebbe la novità più gradita, più di Italia 2 HD e TopCrime (almeno nel MDS2)
 
Secondo me non ha senso tenere duplicati di Italia2 e Mediaset Extra nel mux TIMB1 per oltre 7 mesi...secondo me andrebbero tolti prima almeno al termine dell'estate.
 
ora bisognerebbe capire se la copertura del mux La3 è in estensione oppure no. questo lo può dire solo ERCOLINO
 
Indietro
Alto Basso