• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Ma di cosa si tratta? Ennesimo canale musicale? Mica è legato ad un sito web di Benevento?
 
Domani, il canale "Sicilia 242" LCN 242 sarà visibile in lineare e non più in HbbTV, sarà nel mux Persidera1 o Dfree? Stay Tuned!

Fonte: Pagina Facebook di Sicilia 24.
 
Ma chi c’e’ dietro questo sicilia 242?
Ho guadato sul sito e c’e’ lo streaming ufficiale. Mi hanno piacevolmente sorpreso le grafiche e sovraimpressioni del meteo (se sono fatte da loro)
 
Nel Mux Persidera1 è stato eliminato CANALE 235 (copia di STARMARKET) con LCN 235. Mi aspetto che domani arrivi su Cairo al posto di CANALE 242 in HbbTV. Immagino lotto e televendite... vedremo :D

Su Dfree dovrebbe quindi arrivare SICILIA 242, anche se Cairo non avendo eliminato la LCN il canale farà da conflitto all'altro canale... Anzi da cairo mi aspetto che rinomineranno il canale attualmente sul 242 e lo sposteranno sul 235. Vedremo se mi sbaglio...
 
Nel Mux Persidera1 è stato eliminato CANALE 235 (copia di STARMARKET) con LCN 235. Mi aspetto che domani arrivi su Cairo al posto di CANALE 242 in HbbTV. Immagino lotto e televendite... vedremo :D

Su Dfree dovrebbe quindi arrivare SICILIA 242, anche se Cairo non avendo eliminato la LCN il canale farà da conflitto all'altro canale... Anzi da cairo mi aspetto che rinomineranno il canale attualmente sul 242 e lo sposteranno sul 235. Vedremo se mi sbaglio...
Da quando in qua certe operazioni sono gestite autonomamente da Cairo e non da Eit? :)
 
Che vantaggi? Se aggiungono quel canale su altro mux si avrà un conflitto LCN portando il nuovo canale sulla numerazione 8xx. Se l'altro canale avrà una lcn più bassa rimarrà su una lcn più alta. Io vantaggi non ne vedo.

Considerando poi che dfree e cairo non cambiano mai versione delle tabelle. Molti decoder/tv se non vedono questa modifica non vedono neanche le modifiche ai mux, e non aggiungono/eliminano i canali se non con un aggiornamento forzato. Non ho idea se con l'aggiornamento notturno (se attivo) risolve la situazione.
 
Che vantaggi? Se aggiungono quel canale su altro mux si avrà un conflitto LCN portando il nuovo canale sulla numerazione 8xx. Se l'altro canale avrà una lcn più bassa rimarrà su una lcn più alta. Io vantaggi non ne vedo.

Considerando poi che dfree e cairo non cambiano mai versione delle tabelle. Molti decoder/tv se non vedono questa modifica non vedono neanche le modifiche ai mux, e non aggiungono/eliminano i canali se non con un aggiornamento forzato. Non ho idea se con l'aggiornamento notturno (se attivo) risolve la situazione.
il vantaggio è sui sistemi più "primitivi" dove così non si perde il canale al cambio lcn (ovviamente se resta sullo stesso mux) ma si ritrova almeno sul vecchio lcn fino a nuova ricerca automatica o notturna (se di tipo completo come anche i vecchi Samsung facevano)
Altrimenti cambiando il sid perdi immediatamente il canale se la TV non è "intelligente" (cioè non si aggiorna quando vai su un canale del mux) cosa che a certi fsma non fa molto piacere....
Ovviamente per contro non si aggiorneranno correttamente e in automatico le liste nei TV più evoluti.
Come in ogni procedura ci sono in generale pro e contro anche se in questo caso essendo canali hbbtv personalmente me ne fregherei dei vecchi sistemi ma il mio vuole essere un discorso generale
 
Indietro
Alto Basso