• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rilasciato iOS 17.4.1 (21/03/2024)

Qualcuno usa questa impostazione ? Limite di caricamento al 80%
a me ha funzionato fino a 3 giorni fa poi dopo l'aggiornamento a 17.4 ha preso a caricare comunque fino al 100% (prima capitava ogni tanto, per calibrare la batteria dice apple ma ora sono 3 giorni di fila che lo fa)
A voi funziona ancora dopo l'aggiornamento ?
 
Qualcuno usa questa impostazione ? Limite di caricamento al 80%
a me ha funzionato fino a 3 giorni fa poi dopo l'aggiornamento a 17.4 ha preso a caricare comunque fino al 100% (prima capitava ogni tanto, per calibrare la batteria dice apple ma ora sono 3 giorni di fila che lo fa)
A voi funziona ancora dopo l'aggiornamento ?
Spostata nella discussione ufficiale

Vediamo se qualcuno ha notato questa cosa
 
Qualcuno usa questa impostazione ? Limite di caricamento al 80%
a me ha funzionato fino a 3 giorni fa poi dopo l'aggiornamento a 17.4 ha preso a caricare comunque fino al 100% (prima capitava ogni tanto, per calibrare la batteria dice apple ma ora sono 3 giorni di fila che lo fa)
A voi funziona ancora dopo l'aggiornamento ?
a me non lo fa da un sacco di tempo e dipende dall'uso che ne fai. prova a disattivarla e riattivarla, a me funzionava quando lo mettevo in carica sempre alla solita ora e cioè se lo metti in carica alle 22 e lo lasci in carica senza usarlo fino al mattino seguente...allora dopo qualche giorno compariva l'avviso. se invece lo metti in carica random a volte lo usi o più di quaòche volta chiedi il caricamento completo allora arriverà sempre al 100%.

ad ogni modo la durata della batteria rimane più o meno quella e dopo il solito numero di anni la devi cambiare.
 
a me non lo fa da un sacco di tempo e dipende dall'uso che ne fai. prova a disattivarla e riattivarla, a me funzionava quando lo mettevo in carica sempre alla solita ora e cioè se lo metti in carica alle 22 e lo lasci in carica senza usarlo fino al mattino seguente...allora dopo qualche giorno compariva l'avviso. se invece lo metti in carica random a volte lo usi o più di quaòche volta chiedi il caricamento completo allora arriverà sempre al 100%.

ad ogni modo la durata della batteria rimane più o meno quella e dopo il solito numero di anni la devi cambiare.
compariva quale avviso ? non e' che parli del caricamento ottimizzato ? io mi riferivo al caricamento che si ferma definitivamente al'80% che c'e' solo su iphone 15 e che era sempre andato fino ad ios 17.4
Mi hanno detto che per ricalibrare la batteria ci mette anche 3/4 giorni.. boh mi pare strano ma attendo ancora qualche giorno di verifica allora
 
Arrivato l’aggiornamento anche per tvOS. Cos’è cambiato? Mi pare proprio nulla
 
L'installazione delle app si pensava che fosse a mo di Android, ovvero basta che hai l'apk ed il gioco è fatto. Ed invece, BRAVA APPLE ha detto che puoi installare app da AppStore differenti.
Cioè a chi non piace iOS e la loro filosofia, andassero da altri produttori. Non ne capisco il senso.
E poi andrà a finire i terzi, si pentiranno pure di aver chiesto a tutto spiano sto fatto , proprio quando si troveranno le app cracked accessibili a tutti senza sforzi.
 
L'installazione delle app si pensava che fosse a mo di Android, ovvero basta che hai l'apk ed il gioco è fatto. Ed invece, BRAVA APPLE ha detto che puoi installare app da AppStore differenti.
L'unico problema è che l'azienda che vuole sviluppare un nuovo app store deve pagare apple e sottostare alle sue politiche, cosa che va in contrasto con la normativa europea.
Apple andrà a sbattere e si farà molto male se vuole mantenere questa linea in europa.
 
Ma perchè è in programma?

Cosa dovrebbero cambiare su un dispositivo che funziona perfettamente e che è attualmente il migliore sul mercato?
Store castrato

Non permette i passthrough.

Non arriva neanche a 120hz. Se vuoi continuo 😉

Ho anche la shield tv pro del 2019 come audio è un altro pianeta.

Apple tv 4k= video

Shield tv= audio.
 
Ultima modifica:
Qualcuno usa questa impostazione ? Limite di caricamento al 80%
a me ha funzionato fino a 3 giorni fa poi dopo l'aggiornamento a 17.4 ha preso a caricare comunque fino al 100% (prima capitava ogni tanto, per calibrare la batteria dice apple ma ora sono 3 giorni di fila che lo fa)
A voi funziona ancora dopo l'aggiornamento ?

A me dopo aggiornamento è rimasto il limite di carica al 80%
 
A me dopo aggiornamento è rimasto il limite di carica al 80%
ok grazie.
A me ancora oggi continua comunque a caricare fino a 100 anche col limite impostato. Ma non ho voglia di metterlo in dfu e ricaricare tutto da zero, pazienza lo stacchero' io manualmente come facevo prima con l'xr
 
ok grazie.
A me ancora oggi continua comunque a caricare fino a 100 anche col limite impostato. Ma non ho voglia di metterlo in dfu e ricaricare tutto da zero, pazienza lo stacchero' io manualmente come facevo prima con l'xr
io continuo a dire che non vi cambia niente. dopo due anni le batterie avranno perso la solita quantità di carica e dopo 4 saranno da cambiare se non avrete prima cambiato telefono

forse quella limitazione ha un senso se nella stessa giornata lo lasciate sotto carica ad esempio. in auto lo mettete sottocarica perchè usato molto maps e gps, poi in ufficio o smart perchè magari fai tethering e poi in casa perchè poi volete vedere dei video...allora ha un senso poterselo dimenticare che tanto più di 80 non va(anche se le cose elencate: tehtering gps e video incidono sulla salute della batteria perché surriscalda, quindi invecchia ugualmente)

senza dimenticare che la gestione apple della batteria la sappiamo e quando vacilla "ti stacca la cpu" compare l'avviso e se non è una cosa saltuaria conviene cambiarla per avere un telefono molto più reattivo
 
io continuo a dire che non vi cambia niente. dopo due anni le batterie avranno perso la solita quantità di carica e dopo 4 saranno da cambiare se non avrete prima cambiato telefono

forse quella limitazione ha un senso se nella stessa giornata lo lasciate sotto carica ad esempio. in auto lo mettete sottocarica perchè usato molto maps e gps, poi in ufficio o smart perchè magari fai tethering e poi in casa perchè poi volete vedere dei video...allora ha un senso poterselo dimenticare che tanto più di 80 non va(anche se le cose elencate: tehtering gps e video incidono sulla salute della batteria perché surriscalda, quindi invecchia ugualmente)

senza dimenticare che la gestione apple della batteria la sappiamo e quando vacilla "ti stacca la cpu" compare l'avviso e se non è una cosa saltuaria conviene cambiarla per avere un telefono molto più reattivo
a me interessa poco se non cambia niente (io comunque l'ho sempre caricato cosi' togliendo a mano dal caricatore e con i vari iphone ci ho sempre fatto 4 anni prima di avere problemi di batteria)
A me da nerd pignolo scoccia solo che una funzione ufficiale che e' andata fino all'aggiornamento poi non funzioni +
 
Indietro
Alto Basso