• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitore M.Ascensione - Marche

pink-floyd ha scritto:
Certo, come no! La prov. di AP fa 200.00 abitanti, l'Ascensione copre anche parte della prov. di Fermo, Macerata, Ancona e Teramo.....arriva fino al Gargano....bassissima utenza direi!!!
Ma quelli di Raiway invece di andare in giro con la loro macchina per il centro di S.Benedetto...perché nn vanno a riaccendere i trasmettitori che giacciono abbandonati sull'Ascensione???
Tutto avrei immaginato, tranne che questa situazione dall'Ascensione.. forse questo sito sconta il fatto che non serve primariamente nessuna città capoluogo di provincia, per quanto riguarda la Rai..
Ascoli, Fermo e Macerata effettivamente hanno tutti e quattro i mux Rai dai siti cittadini..

Detto ciò però, han toppato di brutto stavolta!

Mi sbaglierò.. ma accendere i 4 mux nella postazione cittadina di Fermo piuttosto che sull'Ascensione, non è che mi pare sia stata una genialata.. :icon_rolleyes:
 
ivangas85 ha scritto:
.. forse questo sito sconta il fatto che non serve primariamente nessuna città capoluogo di provincia
Ad Ascoli città gran parte delle antenne di V banda sono direzionate sull'Ascensione, che quindi serve il capoluogo!!!
ivangas85 ha scritto:
Mi sbaglierò.. ma accendere i 4 mux nella postazione cittadina di Fermo piuttosto che sull'Ascensione, non è che mi pare sia stata una genialata..
Perché dei 4 mux a Colbuccaro che ne pensi? Macerata sud è servita benissimo dall'Ascensione/Tolentino/Fermo.....mah!
 
Ultima modifica:
pink-floyd ha scritto:
Ad Ascoli città gran parte delle antenne di V banda sono direzionate sull'Ascensione, che quindi serve il capoluogo!!!

Perché dei 4 mux a Colbuccaro che ne pensi? Macerata sud è servita benissimo dall'Ascensione/Tolentino/Fermo.....mah!


...si hanno per caso qualche novità a riguardo?

..che situazione, senza raisport, a volte non si possono vedere nemmeno le olimpiadi!!!
 
sandro.gregori ha scritto:
...si hanno per caso qualche novità a riguardo?

..che situazione, senza raisport, a volte non si possono vedere nemmeno le olimpiadi!!!
in un precedente post si diceva che la rai non ha in previsione nuove attivazioni per il 2012 nelle marche... mettitiamoci una pietra sopra.
Per gli altri mux si renderà necessaria tivusat...:eusa_wall:
 
ibrixen ha scritto:
in un precedente post si diceva che la rai non ha in previsione nuove attivazioni per il 2012 nelle marche... mettitiamoci una pietra sopra.
Per gli altri mux si renderà necessaria tivusat...:eusa_wall:

Mentre per i prossimi abbonamenti che mi arriveranno da pagare, la RAI ha previsioni e scadenze molto dettagliate e puntuali!!! ;)


(vi prego di non ricominciare con la storia che l'abbonamento non è rai, allora gli cambiassero nome :doubt: )
 
sandro.gregori ha scritto:
Mentre per i prossimi abbonamenti che mi arriveranno da pagare, la RAI ha previsioni e scadenze molto dettagliate e puntuali!!! ;)


(vi prego di non ricominciare con la storia che l'abbonamento non è rai, allora gli cambiassero nome :doubt: )

Buongiorno a tutti.

Alla data odierna la situazione rai sull'Ascensione è la seguente:

- Mux 1 canale 32 attivo
- Mux 2 canale 30 attivo
- Mux 3 canale 26 attivo
- Mux 4 canale 40 INATTIVO

Lato Sud-Est Ascensione/Vallata del tesino ricevibili in UHF Pol. Orizzontale. Purtroppo concordo con l'amico Sandro che pagando tutti ugualmente un abbonamento c'è disparità di trattamento non vedendo la rai in HD e prima che qualcuno mi accusi di volere la "botte piena e la moglie ubriaca" rispondo a malinquore: "mediaset DOCET"!!!

Bye Bye

PS x Sandro: Guarda un po dopo tanti anni dove ti ritrovo.... Ciao!
 
markceri2000 ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Alla data odierna la situazione rai sull'Ascensione è la seguente:

- Mux 1 canale 32 attivo
- Mux 2 canale 30 attivo
- Mux 3 canale 26 attivo
- Mux 4 canale 40 INATTIVO

Lato Sud-Est Ascensione/Vallata del tesino ricevibili in UHF Pol. Orizzontale. Purtroppo concordo con l'amico Sandro che pagando tutti ugualmente un abbonamento c'è disparità di trattamento non vedendo la rai in HD e prima che qualcuno mi accusi di volere la "botte piena e la moglie ubriaca" rispondo a malinquore: "mediaset DOCET"!!!

Bye Bye

PS x Sandro: Guarda un po dopo tanti anni dove ti ritrovo.... Ciao!
Avranno attivato anche il lato nord? Se qualcuno conferma giro subito l'antenna....:icon_bounce:
 
ivangas85 ha scritto:
Ma quando sono avvenute queste attivazioni?


Buongiorno,

quando sono avvenute le attivazioni non lo so ma qualche giorno fa sostituendo la mia vecchia antenna e puntando l'Ascensione in orizzontale ho ricevuto correttamente e con buona qualità i mux 1-2-3 e relativi canali. Il Mux 4 (RAI HD) solo puntando Colle S. Marco ma dovendoci rinunciare vista la scarsa qualità del segnale dovuta alla mia posizione geografica.

Saluti

PS: Se può esservi utile inserisco mie coordinate geografiche Google 42.960882,13.586394
 
il sito di raiway non riporta nulla in merito.... la copertura è sempre la stessa. Cmq quando ho un po' di tempo faccio una prova e giro le antenne.
 
markceri2000 ha scritto:
Se può esservi utile inserisco mie coordinate geografiche Google
Non vorrei che si trattasse semplicemente di riflessioni del segnale proveniente da Colle San Marco, che su Ascoli fa servizio in orizzontale a differenza della vallata del Tronto dove invece il segnale prevalente è ricevibile in polarizzazione verticale..
Questo perchè, nonostante gli ostacoli orografici, non ti trovi molto distante dal capoluogo..
ibrixen ha scritto:
il sito di raiway non riporta nulla in merito.... la copertura è sempre la stessa. Cmq quando ho un po' di tempo faccio una prova e giro le antenne.
Diciamo che il sito di Raiway va preso con le molle in quanto il database dovrebbe essere aggiornato al massimo con cadenza mensile.. se si trattasse di attivazioni di pochi giorni fa le modifiche potrebbero essere notificate anche più avanti nel tempo..
Una prova di ricezione dalla tua zona invece potrebbe essere invece molto più indicativa. ;)
 
...come già descritto nei messaggi precedenti, abito lungo la valtesino e ho a vista il Monte Ascensione, purtroppo confermo che nella mia zona tutt'ora non c'è nessuna presenza dei canali 26, 30 e 40 RAI :crybaby2:

Mannaggia, leggendo il messaggio del caro Amico Marco, ci speravo...
..ma probabilmente, come scritto da ivangas, lui la riceve riflessi da San Marco...

Markceri2000, hai modo di vedere se la qualità e potenza di questi canali sono simili a quelli mediaset ecc che sicuramente ricevi da Monte Ascensione?

Comunque, sempre a proposito di questo dis-Servizio RAI, chiedo ai più esperti se è vero che la rai ha affittato Sul monte Ascensione, un nuovo spazio per poter allestire ripetitori per questi benedetti canali mancanti...
..o se dobbiamo semplicemente mettere l'anima in pace...:doubt:
 
...dimenticavo che la cosa che mi mette comunque una pulce nell'orecchio, è che in effetti sul sito otgtv, adesso sono segnalati anche i canali 26 e 30, anche da Monte Ascensione :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
La RAI dall'Ascensione trasmette solo sul canale 32 (RAI MUX 1). Il canale 26 e il 30 provengono da Colle San Marco.
OTGTV non fa in tempo ad aggiornare il data base. ;)
 
Buonasera a tutti e ciao Sandro.
Allora, posto la mia esperienza e pongo qualche dubbio.
Come già detto reinstallando la mia antenna in orizzontale su Ascensione vedo i 3 mux RAI con ottima qualità. Con vecchia antenna in verticale (identica per tipologia) non accadeva; ricevevo solo mux1, ora invece vedo anche mux 2 e 3. Non voglio contraddire nessuno ma come si spiega? Se ricevessi il segnale di riflesso da San MArco perchè allora non vedo anche il canale 40 (mux 4)?
Aggiungo che non scopro affatto Colle San Marco, come faccio ad avere ottimi segnali e soprattutto stabili?
Se siete certi che sull'Ascensione i mux siano spenti allora sicuramente è un riflesso ma la cosa è molto strana. Appena ho tempo faccio qualche prova, se avete suggerimenti ditemi pure.

Risposta per Sandro: è proprio questo lo strano, il segnale è ottimo come i canali mediaset nonostante le due antenne puntino tutte e 2 l'Ascensione!
 
markceri2000 ha scritto:
Buonasera a tutti e ciao Sandro.
Allora, posto la mia esperienza e pongo qualche dubbio.
Come già detto reinstallando la mia antenna in orizzontale su Ascensione vedo i 3 mux RAI con ottima qualità. Con vecchia antenna in verticale (identica per tipologia) non accadeva; ricevevo solo mux1, ora invece vedo anche mux 2 e 3. Non voglio contraddire nessuno ma come si spiega? Se ricevessi il segnale di riflesso da San MArco perchè allora non vedo anche il canale 40 (mux 4)?
Aggiungo che non scopro affatto Colle San Marco, come faccio ad avere ottimi segnali e soprattutto stabili?
Se siete certi che sull'Ascensione i mux siano spenti allora sicuramente è un riflesso ma la cosa è molto strana. Appena ho tempo faccio qualche prova, se avete suggerimenti ditemi pure.

Risposta per Sandro: è proprio questo lo strano, il segnale è ottimo come i canali mediaset nonostante le due antenne puntino tutte e 2 l'Ascensione!
La Rai mi ha confermato che Ascensione, per il momento, è col solo mux1
 
Domtechnik76 ha scritto:
E rimarra' cosi un bel po...
Trovagli un posticino tu a quei "disgraziati" della Rai, Dom.. :D :D

Dunque, per il momento, solo chi si trova abbastanza vicino all'area coperta dal fascio di irradiazione orizzontale di Colle San Marco, può sperare di tirar dentro più o meno fortunosamente 26, 30 e 40 dall'antenna puntata sull'Ascensione.. altimenti nisba.. :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
....ragazzi ragazzi, sembra che la RAI abbia fatto il regalo di Natale....

da alcuni giorni segnale pieno da Monte Ascensione anche sui canali 26, 30 e 40....

vi risulta?
 
Indietro
Alto Basso