• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risparmi reali su bolletta luce

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.756
Località
Langhe (CN)
Buongiorno a tutti, dopo l’ennesima telefonata all’ora di pranzo dell’ennesimo operatore elettrico che propone di passare alle loro tariffe, ma c’è qualche società e formula che offre un risparmio reale in bolletta? Io ho il buon vecchio Enel, non ho mai chiesto variazioni a parte quelle che hanno fatto loro automaticamente “di legge” con la tariffa bioraria. I miei consumi medi sono di 100 Euro a bimestre e consumo un 70% di energia in quelle fasce a basso costo come sabato-domenica-festivi-sera-notte.
Vorrei evitare quelle tariffe che devi consumare un tanto al mese però se sfori strapaghi la corrente.

Inoltre abitando in campagna dove ci sono dalle classiche interruzioni di corrente “generali” che “locali” magari dovuti da alberi vicino casa finiti sui cavi, o metti che un fulmine ti bruci il contatore, bene o male prima sapevo dove chiamare, conoscevo e parlavo direttamente coi tecnici di zona, sapevo quanto ci mettevano, ecc… se cambi società non è che poi ti rimbalzano da un call center all’altro senza risolvere i problemi?
 
Buongiorno a tutti, dopo l’ennesima telefonata all’ora di pranzo dell’ennesimo operatore elettrico che propone di passare alle loro tariffe, ma c’è qualche società e formula che offre un risparmio reale in bolletta? Io ho il buon vecchio Enel, non ho mai chiesto variazioni a parte quelle che hanno fatto loro automaticamente “di legge” con la tariffa bioraria. I miei consumi medi sono di 100 Euro a bimestre e consumo un 70% di energia in quelle fasce a basso costo come sabato-domenica-festivi-sera-notte.
Vorrei evitare quelle tariffe che devi consumare un tanto al mese però se sfori strapaghi la corrente.

Inoltre abitando in campagna dove ci sono dalle classiche interruzioni di corrente “generali” che “locali” magari dovuti da alberi vicino casa finiti sui cavi, o metti che un fulmine ti bruci il contatore, bene o male prima sapevo dove chiamare, conoscevo e parlavo direttamente coi tecnici di zona, sapevo quanto ci mettevano, ecc… se cambi società non è che poi ti rimbalzano da un call center all’altro senza risolvere i problemi?

LASCIA PERDERE TI CONVIENE RIMANERE COSI COME STAI.

iO SONO PASSATO A eNEL eNERGIA DA eNEL SERVIZIO ELETTRICO ED HO EFFETTIVAMENTE RISPARMIATO PERCHE' PAGO CIRCA 130-140 € MA a TRIMESTRE (prima con enel servizio elettrico pagavo di piu') addirittura nei primi periodi riuscivo a spendere anche meno di 100 € a trimestre, poi ho iniziato a pagare di piu' pero' a dire il vero e' stato dovuto a miei maggiori consumi e all'aumento delle accise e quindi non e' stata colpo loro

Pero' io feci il passaggio abbonandomi a una tariffa flat, la cosiddetta taglia medium che prevedeva i primi 225 Kw/h a 28 € al mese escluse imposte e poi se si superava tale soglia si pagavano 28 centesimi per ogni kw/h consumato in piu'.

Ma io feci quest'abbonamento 4 anni fa, poi col passare del tempo la mia taglia e passata prima da 28 a 29 € al mese, poi a 36 € al mese e infine a 41 €. In paratica e' aumentata quasi del 50%:5eek:. Ovviamente questo aumento vale per i soli nuovi abbonati, per quelli vecchi come me si continua a pagare 28 € al mese.... e meno male altrimenti li avrei gia' salutati da tempo. In pratica funziona come con i piani tariffari dei gestori telefonici: si rimane col piano tariffario scelto a quell'epoca.

Io ti consiglio di rimanre con Enel servizio elettrico ovvero con il servizio di maggior tutela e non di passare a libero mercato.
 
Ultima modifica:
Liberalizzazioni del menga. Prezzo altalenante di una voce di bolletta tutte le altre restano uguali. Insomma risparmio pari a zero forse i grandi consumatori vedono il risparmio.
 
Grazie infinite.
Da me insistono per telefono anche per far mettere i pannelli solari. "Domani le mando il tecnico" dicono. Tanto per buttare giù una cifra diciamo 10.000 Euro. La mia casa è di vecchia concezione, problemi a metterli sui tetti, sarebbero poco esposti. A terra il comune vieta di metterli. Prima che ammortizzo la spesa i pannelli sono andati. E poi mettiamo che spendo 700 Euro all'anno, 10.000 Euro sarebbero come 15 anni di bolletta, preferisco non fare nulla e pagare la bolletta.
 
quotone, meglio la buona vecchia Enel servizio elettrico s.p.a :wink:
per i pannelli in pratica è un investimento nel tempo
Si presentarono a casa di mia nonna di persona (e nelle case di tutto il paese): hanno fatto la solita storiella... Siamo di enel, prossimamente ci sarà il cambio delle tariffe, le conviene anticipare i tempi così risparmia. Sono riusciti a far cambiare gestore elettrico (ignaramente) a buona parte del paese.

Morale della favola: le bollette arrivarono in ritardo (e quando arrivano non vi era risparmio) e la corrente viene staccata. Mia nonna, prima è dovuta scendere ad Alghero per pagare la bolletta assieme alla penale e mandare il fax di avvenuto pagamento (tanto per chiarire era l'ultimo dell'anno), e successivamente è dovuta andare a Sassari per ricollegarsi al vecchio gestore.
 
Fanno le leggi poi si dimenticano di stringere le corde per evitare le truffe X fare favori ai solito. Xke a Enel energia non volete eh sia pieno di gente che non ha trovato poltrone in Enel distribuzione??? Ci sono numerosissime cause in corso soprattutto con locali commerciali con bollette da migliaia di euro pagate ma che non risultano o frutto di strani acconti all'anno.
 
...Ci sono numerosissime cause in corso soprattutto con locali commerciali con bollette da migliaia di euro pagate ma che non risultano o frutto di strani acconti all'anno.
ah, se è per quello da quando ci sono questi "nuovi" :icon_rolleyes: gestori (luce e gas) ci sono migliaia di utenti che attendono l'emissione delle bollette, in alcuni casi anche da oltre 2 anni. :icon_redface:
una struttura commerciale che funzioni, non si mette in piedi dall'oggi al domani.
ma come dici se nessuno controlla...:doubt:
 
Grazie infinite.
Da me insistono per telefono anche per far mettere i pannelli solari. "Domani le mando il tecnico" dicono. Tanto per buttare giù una cifra diciamo 10.000 Euro. La mia casa è di vecchia concezione, problemi a metterli sui tetti, sarebbero poco esposti. A terra il comune vieta di metterli. Prima che ammortizzo la spesa i pannelli sono andati. E poi mettiamo che spendo 700 Euro all'anno, 10.000 Euro sarebbero come 15 anni di bolletta, preferisco non fare nulla e pagare la bolletta.
l'unico modo per risparmiare è questo.Soprattutto al sud per ovvi motivi si produce parecchia corrente.Solo che il ministero ha diminuito parecchio gli incentivi perchè troppi stavano abbandonando l'enel...
 
Si presentarono a casa di mia nonna di persona (e nelle case di tutto il paese): hanno fatto la solita storiella... Siamo di enel, prossimamente ci sarà il cambio delle tariffe, le conviene anticipare i tempi così risparmia. Sono riusciti a far cambiare gestore elettrico (ignaramente) a buona parte del paese.

Morale della favola: le bollette arrivarono in ritardo (e quando arrivano non vi era risparmio) e la corrente viene staccata. Mia nonna, prima è dovuta scendere ad Alghero per pagare la bolletta assieme alla penale e mandare il fax di avvenuto pagamento (tanto per chiarire era l'ultimo dell'anno), e successivamente è dovuta andare a Sassari per ricollegarsi al vecchio gestore.
non credo siano venuti a casa quelli di Enel, ma di Enel Energia....confermi??
 
non è un segreto che ultimamente il folletto lo vendano signorine in abitini niente male...che poi anche il classico tailleur ben portato fa la sua figura :D

enel energia...e company prendono di tutto belli e brutti bastano che recitino a pappagallo la parte, che prevede...lei sicuramente spende tanto di corrente, noi siamo di enel, lei può risparmiare...lei mi faccia vedere la bolletta(così rubo i dati e faccio la migrazione che manco te ne accorgi). l'importante è che i cervelli dei malcapitati siano malleabili a tal punto che in poche sedute uno sia devoto alla sua azienda che gli fa vendere enel o vodafone o sorgenia o assorbenti intimi...

cavolo ma come mai nessuno ha visto...TUTTA LA VITA DAVANTI DI VIRZI se obbligassero tutti a vederlo...il callcenteraggio in italia durerebbe una settimana...crea solo false speranze e sfruttamento per chi lavora e per chi viene accalappiato (non mi riferisco al servizio clienti o informazioni organizzati a dovere per funzionare e non per fregare la gente)
 
Per non parlare dei call center che ti dicono che sono Enel servizio elettrico e dopo aver dato il codice POD (che serve per cambiare gestore) questa si trasforma in Sorgenia, Enel Energia, Edison ecc.
 
enel energia...e company prendono di tutto belli e brutti bastano che recitino a pappagallo la parte, che prevede...lei sicuramente spende tanto di corrente, noi siamo di enel, lei può risparmiare...lei mi faccia vedere la bolletta(così rubo i dati e faccio la migrazione che manco te ne accorgi). l'importante è che i cervelli dei malcapitati siano malleabili a tal punto che in poche sedute uno sia devoto alla sua azienda che gli fa vendere enel o vodafone o sorgenia o assorbenti intimi...
esatto, per enel energia addirittura ti chiamano e se gli dai il codice presente nei fogli che ti lasciano loro ti attivano il contratto telefonicamente
 
Con ENI pago 0,061 Kw/h..... Fascia unica.... Risparmio un bel pò... una 60ina di euro annui, che non sono pochi....
 
Io invece ho la storica Enel e credo che per ora non cambierò gestore di fornitura elettrica, certo interessante potrebbe essere quando ha indicato "Stefano91", chissà Eni come sta andando attualmente sul mercato e soprattutto quanta utenza italiana è già sua clientela. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso