• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Router Fritz box 4020 e Telecamere

francomario

Digital-Forum New User
Registrato
24 Marzo 2024
Messaggi
8
Località
magnano
Buongiorno vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare .. ho delle telecamere Ezviz, parlando con i loro tecnici mi chiedono di configurare il router in questione da ip dinamico a statico.. io non riesco a capire dove trovare le cìvoci per eseguire questo cambio.. mi sembra che non si possa fare... qualcuno mi puo aiutare? grazie Franco
 
Benvenuto :)

Non ho quel router, ma sicuramente devi per prima cosa installare l'app EZVIZ

Qua dovresti trovare alcune info, dove trovi anche i manuali sul supporto a seconda delle telecamere che hai

 
mi hanno detto di impostare il router in ip statico e non l'ip del wifi , solo del router .. scusa ma ci capisco poco.. mi hanno detto che si puo impostare il ip statico su router , credo a livelllo di lan quindi..
 
Queste sono le schermate del mio fritzbox 7590ax

Nella prima schermata potrebbero già comparirti i dispotivi, con il simbolo della matita puoi andare alla schermata successiva e modificare così da rendere statico l'ip (lan)
In alternativa ti ho messo una seconda schermata, dove dovrai compilare a mano i dati.
Ovviamente ho censurato le impostazioni del mio router.
Spero che le schermate coincidano con il tuo router.

 
ora ti spiego il mio problema . mi avevano detto di cambiare l'ip in statico ..del router non credo sia possibileo almeno io non ne sono capace. cmq le schermate non sono uguali alle tue. Visto che ero in Albania e ci sono stato per tre mesi , alla fine del secondo mese non vedevo piu le camere dal ccellulare.. quindi molto probabilmente il router e il nvr non scambiavano dati e l'nvr era offline. ora ho provato a impostare sul telefonino ip statico e sul nvr ho levato la spunta del ip dinamico (DHCP) . Per ora sembra funzionare.. vediamo piu avanti se router e nvr perdono ancora la connessione. Tu cosa ne pensi. potrebbe funzionare?
 
Se tu imposti nella tua rete interna lan gli ip statici, non serve disattivare il DHCP.
Altrimenti se DHCP è disattivato e devi aggiungere un nuovo dispositivo (ad esempio arriva un parente a casa o ti compri un nuovo telefono) devi configurarlo a mano.
 
...
Altrimenti se DHCP è disattivato e devi aggiungere un nuovo dispositivo (ad esempio arriva un parente a casa o ti compri un nuovo telefono) devi configurarlo a mano.
Si riferisce al registratore NVR... se disattiva il DHCP sul NVR puo' impostare manualmente il suo IP altrimenti, se attivato, lo riceve dal server DHCP (router)
 
Non riesce a forzare manualmente un ip statico?
Intendi sul Fritz box 4020 ?
Dal manuale sembrerebbe di si...
hxxps://www.fritzshop.it/manuali/manuale_fritzbox_4020_italiano.pdf

Capitolo 13.1
...
Assegnare sempre lo stesso indirizzo IP
Per i dispositivi di rete esiste l’impostazione “Assegnare a
questo dispositivo sempre lo stesso indirizzo IP”.
Questa impostazione fa sì che il server DHCP del FRITZ!Box
assegni al dispositivo sempre lo stesso indirizzo IP ad ogni
nuova connessione.
 
Assegnare sempre lo stesso indirizzo IP
Per i dispositivi di rete esiste l’impostazione “Assegnare a
questo dispositivo sempre lo stesso indirizzo IP”.
Questa impostazione fa sì che il server DHCP del FRITZ!Box
assegni al dispositivo sempre lo stesso indirizzo IP ad ogni
nuova connessione.
grazie di questa info ma nel manuale non spiega bene come farla questa operazione. sono entrato nel router e non ci ho capito nulla..chi mi sa spiegare bene come si fa questa operazione? grazie
 
grazie di questa info ma nel manuale non spiega bene come farla questa operazione. sono entrato nel router e non ci ho capito nulla..
Sempre dal manuale...

Realizzare le impostazioni
Eseguite le impostazioni nello schema dettagliato dei singoli
dispositivi di rete:
1. Selezionate il menu “Rete domestica / Rete”.
2. Selezionate la scheda “Dispositivi e utenti”.
3. Selezionate il computer e cliccate il pulsante “Modifica”:
Si apre lo schema dettagliato per il computer.

Considera poi anche quanto indicato successivamente:

Server DHCP per IPv4
Il FRITZ!Box dispone di un server DHCP per il sistema IPv4.
Nelle impostazioni di fabbrica il server DHCP è attivato. Il se-
guente intervallo di indirizzi IP è riservato di fabbrica per il
server DHCP:
Intervallo di indirizzi IP riservato come predefinito
192.168.178.20 – 192.168.178.200

Indirizzi IPv4 fissi con server DHCP attivato
Per impostare su singoli computer collegati al FRITZ!Box degli
indirizzi IPv4 fissi nonostante sia attivato il server DHCP tene-
te presente che:
• Gli indirizzi IPv4 devono provenire dalla rete IPv4 del
FRITZ!Box.
Gli indirizzi IPv4 non devono provenire dall’intervallo di
indirizzi del server DHCP.

• Ogni indirizzo IPv4 può essere assegnato una sola volta.

Quindi se devi assegnare degli indirizzi fissi lasciando DHCP attivato usa indirizzi da 192.168.178.2 a 192.168.178.19 oppure da 192.168.178.201 a .254
oppure modifica l'intervallo riservato al server DHCP...
 
grazie bobbys stasera lo guardo.. gentilissimo .. vediamo se ci capisco qualcosa.. ti faccio sapere grazie ancora
 
ok con quello che mi hai mandato sono riuscito a cambiare l'IP del nvr e credo in fisso 192.168.178.201
ma l IP del router no . Non ho capito come si fa a metterlo fissso.. e mi pare non sia specificato..
 
Indietro
Alto Basso