• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rugby - Stagione 2023-2024

Non è una giustificazione, con una rosa simile la classifica dovrebbe essere ben diversa.
Senza parlare dei tanti punti di bonus offensivi lasciati per strada, causa involuzione attacco
Per la Premier League inglese non si hanno informazioni certe, come quasi qualsiasi cosa riguarda Mola

Se guardi chi è l'allenatore dell'attacco non mi soprenderei della scarsa verve in attacco dei leoni, tolte le invenzioni personali di Smith.
Troncon è stata il miglior mediano di mischia dell'Italia, ma come tecnico ovunque è andato ha dimostrato veramente poco. La mancanza di Masi e il suo arrivo hanno conciso con un involuzione in attacco.
 
Eventualmente ci sono speranze che Sky ci faccia un pensierino per la prossima stagione?
Ne dubito fortemente, visto che quest'anno per coprire lo URC hanno mollato le coppe.
Si spera che, magari grazie a qualche vittoria azzurra, l'interesse delle varie TV possa aumentare, come avvenuto tra il 2007 ed il 2011
 
Se guardi chi è l'allenatore dell'attacco non mi soprenderei della scarsa verve in attacco dei leoni, tolte le invenzioni personali di Smith.
Troncon è stata il miglior mediano di mischia dell'Italia, ma come tecnico ovunque è andato ha dimostrato veramente poco. La mancanza di Masi e il suo arrivo hanno conciso con un involuzione in attacco.
Hai centrato il punto!
Non si può dare la colpa alla rosa corta quest'anno, con la dirigenza che ha preso giocatori di altissimo livello, anche per coprire le assenze dei nazionali.
Tante partite vinte, ma lasciando per strada diversi punti di bonus, che poi temo faranno la differenza a fine stagione.
Per assurdo le Zebre sono molto più divertenti da guardare quando sono in possesso di palla ( poi non hanno la minima si difenda su un campo di Rugby ) nonostante molto meno talento.
 
Menoncello premiato come miglior giocatore dell'ultimo 6 Nazioni

Quanto è mancato al mondiale, quanto è mancato alla Benetton in questa finestra internazionale.
Minaccia offensiva costante ed insieme a Brex, maestro difensivo, una delle migliori coppie di centri nel panorama internazionale
 
Per la serie: facciamoci del male...


Al di là dei problemi organizzativi dei club, l'occasione andrebbe comunque colta.
In primis è il campionato italiano che ha bisogno di Rai2, non viceversa, quindi inutile fare gli orgogliosi, citando tornei di boccia o repliche di film e serie tv americane, le quali comunque portano più ascolti della finale del Top 9 o come diavolo si chiama adesso.
In secondo luogo, queste finestre sul secondo canale generalista, sono garantite grazie agli accordi politici della federazione con l'attuale esecutivo.
Dopo non ci si venga a lamentare se il movimento, al di là della nazionale e del Benetton, non cresce, non porta ascolti, sponsor e pubblico.
 
Seconda semifinale consecutiva per la Benetton in Challenge Cup, sperando di avere copertura tv nella prossima e decisiva partita europea.
Per il futuro sembra certo l'istituzione di un mondiale per club dal 2028, con cadenza quadriennale, con 16 squadre partecipanti, 8 dalla Champions Cup, 6 dal Super Rugby e 2 dalla Top League Giapponese.
Formula ad eliminazione diretta, quindi ottavi, quarti, semifinali e finale.
 
Tutto finito? Ovviamente no...

 
Guardando molto in là, ecco TM autunnali per l'Italia e tutte le altre nazionali


 
Definite le sedi per i TM autunnali della nazionale, ovvero Genova per il match contro la Georgia, ed il bellissimo rinnovato Friuli contro i Pumas.
Resta da scegliere ultima sede, per il match contro gli All Blacks, incontro fatto per promuovere lo sport ovale e fare cassa per la federazione.
La redazione di On Rugby, sempre ben informata, ha escluso ipotesi Roma, Milano e Firenze.
Da sempre uno dei cavalli di battaglie del presidente federale Marzio Innocenti, è riportare il Rugby al sud.
Recentemente è stato in Sicilia, a Palermo, stadio vecchio ma con ottima visibilità, senza pista di atletica.
Il capoluogo siciliano venne scelto per un TM nel 2014, ma il presidente rosanero Zamparini e la Lega calcio si opposero.
In alternativa, gli altri grandi impianti, anche con capacità maggiori, possono essere Napoli o Bari.
Sempre da tener conto i rapporti con gli amministratori locali e soprattutto i proprietari delle squadre di calcio della città.
 
Indietro
Alto Basso