• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Samsung 40c6500] Consigli, commenti e critiche??

MasterBlaster78 ha scritto:
L' "Internet tv " è una serie di applicazioni a cui il produttore permette di accedere,e nel caso di Samsung a meno di clamorose sorprese su queste tv sono più o meno le solite-facebook,youtube ecc...- di dubbia utilità sinceramente...:eusa_think: poi ovviamente sta a ognuno valutare in base alle sue esigenze/necessità..Philips per esempio con la sua "net tv" offre un vero e proprio "browser" per navigare...per quanto riguarda i problemi legati all' "uiformità" del pannello beh è un dato oggettivo che sualla serie 6*** di Samsung sono particolarmente evidenti in molte occasioni,e anche qui sta all' acquirente valutare in base alla propria "sensibilità" personale alla cosa...;)

Per quanto riguarda l'internet@TV, sbaglio o in America ha preso anche il discorso "noleggio film in streaming" di BlockBuster come widget?? ...sarebbe una cosa molto molto interessante in italia... Dovrei rischiare l'investimento: la differenza puramente economica fra i due oggetti è 100 euro....
Riflettendo, è possibile che essendo il 6500 una versione successiva al 6000 abbia avuto miglioramenti a seguito dei dati "oggettivi" di cui tu parli?
Grazie! :D
 
I dati oggettivi di cui parlavo sono i problemi legati all' uniformità del pannello presenti sulla serie C6000,c6500,c7000 ecc...di Samsung..modelli che personalmente ti sconsiglio in favore del C650 già citato se proprio vuoi un modello della casa coreana. L' internet tv avrà delle migliorie sulle serie presentate recentemente al Ces di Las Vegas in quanto i produttori hanno deciso di inserire un "browser" per navigare sull' onda di quanto fatto da Philips precedentemente e altre aggiunte...
http://reviews.cnet.com/flat-panel-...468162.html?autoplay=true&tag=mncol;cnetRiver
 
MasterBlaster78 ha scritto:
I dati oggettivi di cui parlavo sono i problemi legati all' uniformità del pannello presenti sulla serie C6000,c6500,c7000 ecc...di Samsung..modelli che personalmente ti sconsiglio in favore del C650 già citato se proprio vuoi un modello della casa coreana.

Grazie, ANCORA! :D

il mio dubbio che volevo condividere con te riguarda l'evoluzione di questa internet@TV...prima o poi lo streaming a pagamento via internet dovrà arrivare anche in italia...e le tv internet embedded sono un ottimo veicolo...non credi!?
Dovranno in qualche modo combattere l'arrivo della AppleTV e quale modo migliore nell'investire su piattaforme presenti ormai su gran parte delle tv?!?

che ne pensi?

piccolo EDIT:
tralasciando il fatto che mi passi sempre dei LINK molto molto molto interessanti :D ....bisogna anche valutare che ogni volta quello che compri oggi è già vecchio ed affetto da problemi/limitazioni che domani saranno risolte... bisogna cercare a parer mio di essere "adatti" al futuro :D
 
Ultima modifica:
In questo campo tutto "nasce già vecchio" e lo ripeto da tempo...per l' internet tv beh al link sotto alla nuova gamma Samsung 2011 (serie D7000 nello specifico) puoi notare che i produttori-il gigante coreano in particolare- "puntano tutto" su certe "features multimediali" e sull' estetica ;)
http://ces.cnet.com/8301-32254_1-20026983-283.html?tag=rvwBody
la serie superiore D8000 ovviamente avrà anche il "telecomandino multimediale touchscreen" a parte...:D
 
MasterBlaster78 ha scritto:
In questo campo tutto "nasce già vecchio" e lo ripeto da tempo...per l' internet tv beh al link sotto alla nuova gamma Samsung 2011 (serie D7000 nello specifico) puoi notare che i produttori-il gigante coreano in particolare- "puntano tutto" su certe "features multimediali" e sull' estetica ;)
http://ces.cnet.com/8301-32254_1-20026983-283.html?tag=rvwBody
la serie superiore D8000 ovviamente avrà anche il "telecomandino multimediale touchscreen" a parte...:D

nuovamente grazie!

Oggi, spero, di andare a prendere il 6500...penso di avere 7 giorni per valutare il mio acquisto ed alle brutte (occhio molto sensibile al clouding, luci spurie e tutti gli altri difetti descritti...) tornare al negozio e cambiare idea...
verso altre direzioni...
...toshiba sl733 non legge i video
il vl733 (che legge i video) non lo hanno...
LG :5eek: ...
philips pfl7605 troppo "spesso" per i miei "gustibus" :icon_cool:

che consigli per un budget di circa 900 euro per un Led (edge o superiore)??!
 
MasterBlaster78 ha scritto:

Eccoci!! :D
allora....andai a prenderlo...il c6500...
Prime impressioni...
SD....Audio non male...fatto bene (devo ancora valutare tutte le impostazioni) video spettacolo, i canali in HD gratise (canale 5 italia 1 rai) meravigliosi, NO clouding
Sky...non ce l'ho :(
HDMI dal PC...
- *.avi rippati da dvd (posseggo il dvd originale quindi tutto legale! attenzione!!!!) purtroppo si vede il rippaggio che fa decadere la qualità (quadrettoni soliti dovuto alla codifica mpeg in alcune scene viste da vicino, l0lo schermo è veramente grande :eusa_whistle: ...e, ebbesi sì, per le scene totalmente nere tipo di cambio scena o titoli di coda...CLOUDING, poco presente ma, e non sono il primo a dirlo sicuramente e nemmeno l'ultimo, MasterBlaster aveva ragione!!:icon_cool: , giocando coi settaggi sicuro si riesce a far attenuare la cosa ma ieri sera ho virato verso BluRay ed oggi non uscirò da lavoro prima delle 21:00...2011 inizi bene....)
- *.mkv rippati da bluray (posseggo il bluray originale, quindi tutto legale!!attenzione!!) purtroppo....E' UNO SPETTACOLOOOOOOO!!!:5eek: :D :eusa_wall: :D :icon_cool: (ora voglio provare a lavorare un pò sul ripping, a scapito delle dimesioni del file, per aumentare il i vari fattori...non voglio andare OT) cmq Inception 1080p con DTS...posso pure non andare più al cinema...
- USB legge TUTTO: foto, video (avi ed mkv senza problemi se fatti secondo specifiche che si trovano in rete.. h.264 etc) vede tutte le cartelle...mediaplayer fatto veramente bene...come, ovviamente, diceva anche MasterBlaster (ehi non ti montare la testa però! ;)
- Game ancora non ho avuto modo, ieri sera dalle 20:00 alle 2:00 per fare tutte queste considerazioni...
Ora un pò di cose diverse:
- Design: perfetto per il mio mobile...ho uno spazio piccolo (di profondità) e necessitano di un oggetto così poco invadente dal punto di vista dello spessore...non ti accorgi di quanto è grando sino quando non ci sei davanti...
- Menù: rapido come feedback sui comandi e molto vasto (sopratutto nelle impostazioni video) ma ben organizzato nei vari livelli di profondità, ovviamente chi è vetarano di samsung è aiutato notevolmente....ci sono anche alcuni stati di DEMO per valutare i miglioramenti dei cambiamenti....tipo il MOTION PLUS nei vari modi....
- internet@tv: ancora non ho provato! poi aggiornerò!!!

lo terrò? ...è probabile!!
perchè...
l' effetto CLOUDING non mi disturba molto ed ho spiegato in quali casi è presente e come si potrebbe attenuare...
..purtroppo in tutto gli store che conosco fisici, molti prodotti consigliati non ci sono... o se ci sono hanno prezzi molto più alti rispetto al mondo online...
...online: non avrei modo nè di pagarlo online (no CC), ne di aspettare a casa che me lo portino(lavoro tutto il giorno e a casa non ci sta nessuno)...
(PickAndPoint Eprice ha prezzi praticamente come i negozi...ed offre la garanzia europea su molti prodotti)
Voglio cmq garanzia ITALIANA per il pixel zero e per i tempi di riconsegna a seguito di un guasto inferiori...
Credo di essermi innamorato...:love10:
...il design samsung è veramente molto bello rispetto a tutti gli altri che ho visto...!!
 
passato 1 anno....

pensa un pò, dopo quasi un anno...devo dare a MasterBlaster78:

Ragione: il pannello del c6500 mi sta facendo penare come pochi, prima clouding (e prima assistenza)...adesso fughe di luce agli angoli e qualche pixel bruciato (e domani seconda assistenza, che pare vogliono farmi pagare anche se ancora in garanzia italiana la tv, litigata in arrivo!)

Torto: 1. la multimedialità samsung è cresciuta, sfrutto la cubovision della internet@tv quasi tutti i giorni e uso molto anche il DLNA tramite media server del pc...2. la qualità delle immagini (colori e profondità) è pazzesca quando non ci sono scene buie e/o bande nere.....

...e ora? continuare a combattere sapendo che alla fine dovrò accontentarmi di non dover guardare in basso a sx e dx quando guardo un film con bande nere o pensare ad una tv più adatta alle mie esigenze?

alla luce della mia esperienza con questa prima tv serie, ho affinato le mie esigenze:

-distanza (si cambia casa!!) 2,5 mt circa
-SD 40%
-BD (FULLHD) 40%
-Sky 15% (ma potrebbe aumentare a scapito del gaming)
-gaming 5%

che abbia:
-DLNA per utilizzo mediaserver dal pc (mi diverto a rippare i MIEI blueray comprati e renderli disponibili per la tv)
-internet@tv (uso molto la cubovision)
-garanzia decente (non voglio litigare ogni volta se necessario)

ma sopratutto
-il nero che sia maledettamente nero! (guardo spesso i film al buio e voglio perdere la vista del contorno della tv)
-non voglio avere eventuali sfumature verdi sul bianco.

che dite? meglio che cambio passione? che compro il KURO o c'è qualcosa che possa soddisfarmi??

Grazie


intanto...stavo guardando questo VT30...
 
Indietro
Alto Basso