• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung D6900 - Non trovo mediaset

Giovino1234

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2011
Messaggi
18
Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi...

Non riesco a trovare i canali mediaset.... Ho provato sia con la sintonizzazione manuale (11919), sia con quella automatica.

Non credo si tratti di un problema puntamento di parabola, in quanto con un'altra tv e un vecchio decoder nokia, riesco a vederli.

Vedo tutti i canali Rai e La7.
:sad:
 
Ulteriore indizio:

nella tv con decoder nokia dove vedo mediaset, se vado a vedere la frequenza esatta mi indica 19915.96

Se però nel tv samsung provo a impostare manualmente il trasponder su 19915, automaticamente mi fa la ricerca su 19919.

Cosa posso fare?
E' questo indice di errato orientamento della parabola?
Davvero nessuno spunto di lavoro?
 
11919 è la frequenza giusta e se di la lo vedi non credo che sia il puntamento
hai provato a resettare il tv e partendo di nuovo da capo?
il tv e l'altro decoder sono attaccati alla stessa calata con uno [FONT=arial, helvetica, clean, sans-serif]splitter?
[/FONT]
 
Ultima modifica:
Grazie kikkosat,
il reset proverò a rifarlo...

No niente calata con splitter, ma si tratta di un'occhio con 2 uscite.
 
fai la ricerca manuale per prima cosa 11919
 
Ultima modifica:
Appena fatto factory reset.
Con la ricerca su 11919 mi trova solo 13 canali e niente Mediaset... :eusa_wall:
 
ciao 13 canali sono tanti :eusa_shifty: in questi 13 canali c'e' la5 iris boing radio mater?

i canali presenti sui 11919 sono 8:
rete 4 semi fta
canale 5 sempre critato
italia 1 semi fta
iris sempre criptato
la 5 sempre criptato
boing sempre criptato
radio mater
CANALE 5 fta con promo tvsat

prova anche a ricercare gli altri canali di mediaset sugli 11013 " ci sono solo 2 su quella frequenza ":

mediaset extra sempre criptato
italia 2 sempre criptato

mi vengono in mente altre 2 cose il tv è aggiornato all'ultimo firewall disponibile?

prova anche impostare una nazione diversa nel tv ( ma mantieni la lingua italiana nel menu osd )
 
In realtà i canali che prendo su 11919 sono i seguenti:

MTV Live HD
MTV Poska
VH1 Polska
Viva polska
viacom Blink
vh1
comedi central Polska
Nickelodeon Europe
Mtv Live HD
Mtv Polska
Vh1 Polska
Viva Polska
Comedy central polska

Su 11013 (H/L) mi dà qualità del segnale 0% e 0 canali trovati

Nazione mi dà la possibilità di scegliere tra Analogico e Digitale. Analogico ho messo Italia (ma la ricerca è solo digitale giusto?). Su Digitale avevo Altre ma poi ho provato anche con altre 2-3 nazioni (Italia non c'è).

Il firmware è aggiornato.

Il satellite è Hotbird 13E?

:eusa_wall:
 
sembra che agganci un altra frequenza 11075 al posto della 11919 è molto strano.

qui trovi tutte le frequenze disponibili su hot bird 13°
 
E infatti quando faccio la scansione manuale, oltre alla scelta del transponder mi dà la possilità di attivare "Ricerca rete". Ora non so cosa a cosa serve, ma se la attivo, durante la ricerca il transponder automaticamente cambia in 11075.

Boh, non so più che fare..... :eusa_wall:
 
potrebbe essere un difetto della tv ( magari con turner meno sensibile del decoder che hai o difetto nel firewall ) o se no prima ipotesi puntamento parabola non proprio centrato a dovere. era una parabola che usavi per sky?
 
Speriamo che non sia un difetto tv... sarebbe anche difficile da spiegare.
Il firewall??? Dove trovo le impostazioni?

Ora proverò a rifare il puntamento della parabola....

Grazie comunque!
 
hai la possibilità di provarla a casa di un tuo amico o parente (cosi magari escludiamo il puntamento)
 
di nulla figurati :) è una gran bella tv cmq in bocca al lupone.
 
Che versione sw ha la tv?

E' stata appena rilasciata la versione sw T-MST5DEUC-1018.1

Info
 
Ottima idea, proverò a portarla dal vicino, che ha appena installato la parabola e quindi il puntamento è ok.

Ercolino, grazie della segnalazione, questo aggiornamento non l'ho fatto.
Appena vado a casa provvedo
 
Indietro
Alto Basso