• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung le32c630

MasterBlaster78 ha scritto:
Va bene "per cosa" Paolo ? :D :eusa_think:

Le differenze tra il C630 e il C650 sono minime comunque e riguardano principalmente l' Ultra Clear Panel presente su quest' ultimo
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111560&page=2
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110542

come già detto...;)

si scusa master, no dicevo va bene in liena di massima.
vedo che hai detto che il c630 è più o meno uguale al c650 ma siccome si parlava del 32" volevo chiedere invece del 40" se cambiavano i tuoi suggerimenti, tutto quà.

grazie master, come sempre.
 
C' è la solita "lotteria dei pannelli" Samsung;sui 32" e 40 " puoi beccare un MVA così come un S-Pva (migliore)...sui 37" invece vai sicuro sull' MVA..;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
C' è la solita "lotteria dei pannelli" Samsung;sui 32" e 40 " puoi beccare un MVA così come un S-Pva (migliore)...sui 37" invece vai sicuro sull' MVA..;)
ciao master, due domande sul 40 c630.
siccome avevi detto che il c530 e il c550 è stata una tv non molto riuscita, questa invece è migliore giusto??
come si fa a vedere che pannello monta??
grazie
 
Si può sapere guardando la sigla sul retro oppure entrando nel service menu (da evitare quest' ultima procedura poichè invaliderebbe la garanzia) ;)

Dovete guardare la "letterina" dopo la sigla...:evil5:
A = AU Optronics (AUO) A-MVA
B = Chi Lin Technology (CLT)
C = Chi Mei Optoelectronics (CMO)
I = LG Display IPS (LGD)
P = Chunghwa Picture Tubes (CPT)
S = Samsung S-PVA (S-LCD)
H = Samsung S-PVA (3D)
Q = IPS Alpha Technology LTD (Hitachi & Panasonic) IPS Alpha/IPS Pro


Il C630 come "performances" è alla pari del C650.
 
E' 100 hz??

ciao,
la 40c630 è 100hZ ??
dovrebbe essere così ma volevo una conferma al 100%.

ps
inizia ad esserci una bella differenza tra 50hz e 100hz
(si noterebbe di più sull'sd o sull'hd)???

grazie.
 
Sì il 40c630 è 100 hz;da usare solo sulle "immagini in movimento" comunque (sport,film d' azione) e nel caso sempre con molta "parsimonia"; anche se c' è chi apprezza l' "effetto telenovela" che si ottiene ..:icon_rolleyes:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Sì il 40c630 è 100 hz;da usare solo sulle "immagini in movimento" comunque (sport,film d' azione) e nel caso sempre con molta "parsimonia"; anche se c' è chi apprezza l' "effetto telenovela" che si ottiene ..:icon_rolleyes:
grazie master,
quindi, in parole povere, tra un 50hz ed un 100hz tu suggeriresti un 100 ???
grazie.
 
Dipende sempre dall' uso che se ne fa;se una persona ci guarda solo film o usa la tv solo per i videogiochi ci sono anche ottimi 50 hz in commercio che potrebbero fare al caso suo.
I 100 hz hanno "utilità oggettiva" solo per le immagini in movimento. Particolarmente consigliati a chi preferisce guardare contenuti sportivi. Ma poi bisognerebbe analizzare nello specifico anche l' "efficacia" di queste tecnologie che spesso se non usate con cautela portano più danni che benefici introducendo ulteriori artefatti nella visualizzazione delle immagini.;)
 
Ciao Master ti volevo chiedere un consiglio, sono indeciso tra Sony Bravia KDL-32BX400 e Samsung le32c630, li ho trovati entrambi a 339 euro spedizione compresa da marcopolo, il televisore lo userò soprattutto per l'xbox, per film in mkv e a volte digitale terrestre, quale dei due è il più adatto per il mio uso grazie saluti
 
Il Sony indubbiamente in base all' utilizzo,ma se non indichi anche la distanza di visione..;) i film in Mkv solo da mediaplayer esterno comunque sul Sony BX;valuta anche Samsung c450,LG LD 320 e LD 358 nella stessa fascia per il tuo utilizzo.I due HD ready se la distanza sarà intorno a 1,90-2,00 mt,full hd solo nel caso di distanza inferiore a 1,50 mt.
 
per quanto riguarda la distanza sarà 1,5 mt per xbox, mentre mkv e digitale terrestre 2-2,5 metri, considera che sono obbligato al 32 pollici per una questione di spazio del mobile grazie
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Il Sony indubbiamente in base all' utilizzo,ma se non indichi anche la distanza di visione..;) i film in Mkv solo da mediaplayer esterno comunque sul Sony BX;valuta anche Samsung c450,LG LD 320 e LD 358 nella stessa fascia per il tuo utilizzo.I due HD ready se la distanza sarà intorno a 1,90-2,00 mt,full hd solo nel caso di distanza inferiore a 1,50 mt.

allora aggiungo che lg 32ld320 viene 296 euro, l'ld 358 339 euro e il samsung 32c450 viene 291, considerando tutti gli lcd che ho mensionato, in base alle mie esigenze, quale risulta essere il migliore rapporto qualità-prezzo, inoltre quale di questi oltre il sony non legge gli mkv grazie
 
Li leggono tutti gli Mkv questi tre,anche se dipende sempre dai codec av utilizzati ovviamente...considerata le distanze di visione sarebbe consigliabile rimanere sugli HD ready c450 e LD 320 per l' "uso tv",anche se a 1,50 mt con l' Xbox la resa sarebbe più "soddisfacente" con l' LG LD 358..considera cosa per te è la "priorità" -gaming o visione tv -e regolati di conseguenza per la scelta...;)
 
Ciao a tutti.
Riesumo questo thread perché avrei urgente bisogno di qualche conferma da parte dei possessori di questo televisore.
Andando a spulciare tra le specifiche tecniche nelle pagine web del supporto Samsung (http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP00&prd_ia_cd=&prd_mdl_cd=LE32C630K1PXZT&prd_mdl_name=LE32C630K1P&srchword=LE32C630K1P), parrebbe che questo apparecchio sia effettivamente dotato di tuner satellitare (tuner DVB-T/C/S); ho telefonato sia al numero verde di Samsung che ad un centro di assistenza autorizzato di Roma, che mi hanno confermato la sua presenza.
Qualcuno tra gli utenti del forum l'ha riscontrato e lo utilizza?
Sul pannello delle connessioni, non dovrebbe esserci un doppio ingresso per il segnale dell'antenna?
Grazie in anticipo a chi sarà in grado di darmi una risposta.

:wave:
 
Ciao e benvenuto.
Il tuner satellitare è presente sul modello C670 Samsung ma non sul c630 oggetto della discussione.
 
Ciao a te e grazie per la pronta risposta.
Eppure il numero verde e il centro di assistenza tecnica lo confermano, così come la scheda "Specifiche" del sito Samsung... :eusa_think:
 
Che ti devo dire; il tuner sat- per quanto ne so - è presente solo sui C670;se questo modello C630 fosse "speciale" :D poi non ti saprei dire -e se te lo ha confermato l' assistenza vuol dire che è vero.Se può interessarti comunque il tuner Dvb S-2 ce l' ha solo il C670.
 
Anch'io mi sto arrovellando tra mille dubbi, sapendo perfettamente che persino le informazioni sui siti ufficiali possono essere fallaci; oltretutto, il sito italiano della Samsung non viene mai aggiornato costantemente, tanto che si trovano spesso in vendita prodotti ufficiali con garanzia Italia ma non elencati nelle relative categorie (come alcuni nuovi tv della serie D ed il Galaxy Tab solo wi-fi, giusto per fare alcuni esempi eclatanti).
Al momento l'unica differenza che ho notato nelle specifiche tra il C630 e il C670, è la sigla del tuner satellitare: DVB-S per il primo e DVB-S2 per il secondo.
Dato che non ne so molto, sono due standard differenti?
 
Indietro
Alto Basso