• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Syncmaster XL2270HD: problema audio o digitale?

iopa89

Digital-Forum New User
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
4
Salve a tutti amici del forum,
ho acquistato a fine Febbraio questo monitor a retroilluminazione LED, essendomi sempre trovato benissimo con Samsung. Il modello è l' XL2270HD. Ho però riscontrato uno strano problema, che si verifica SOLO TALVOLTA (e da qui i miei dubbi nel capire l'originel del problema).

Ogni tanto guardando il digitale (non giocando alla PS3 via HDMI o guardando film con il lettore Blu Ray) mi capita di fare zapping, come tutti, tra un canale e l'altro. Bene: talvolta l'audio scompare del tutto e non appare la classica targhetta "Dolby Digital" o "Stereo" accando all'etichetta con il numero e nome del canale visualizzato. Dopo pochi secondi anche lo schermo diventa nero ed indica "Assenza di Segnale".

Si noti come tutte le altre tv della casa collegate alla medesima entrata antenna funzionino senza problemi. Il misfatto succede solamente talvolta e con cadenza causuale: a cosa potrebbe essere dovuto? Ho provato reset di fabbrica e co. ma niente da fare. L'audio del digitale terrestre sembra scomparire e pochi secondi dopo anche il monitor si oscura. Se utilizzo altre "Source" (HDMI - VGA e co) funziona benissimo, ed anche dal test audio sento il sonoro e l'immagine si vede. Sembra proprio un problema del tuner integrato, o sbaglio?

Ho lo scontrino e voglio contattare l'assistenza, come da legge, della quale tra l'altro mi fido dato anche gli ottimi rapporti di assistenza avvenuti in passato. Ma saranno in grado di comprendere il problema anche se non dovesse capitare quando a loro arriverà il monitor? Ripeto, ogni tanto e casualmente l'audio scompare del tutto (ed idem l'etichetta che ne indica la tipologia). Spegnendo e riaccendendo a volte funziona, a volte il problema non si ripresenta.

Avete dei suggerimenti?
Grazie a tutti quelli che risponderanno...
 
Aggiornamento: ora l'audio dopo circa 2 minuti di tv accesa scompare al primo cambio di canale. Sapreste dirmi quale potrebbe essere la causa del problema? Intanto ho già contattato l'assistenza, ci penseranno loro (ho scontrino e tutto, mi hanno già garantito che si prenderanno cura del mio monitor).
 
Indietro
Alto Basso