• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma siccome ho viso che questo decoder ha nanche i giochini non si puo fare nitne oper questigiochini?
 
Ok, ora ho un str6155 e mi sto per mettere al lavoro. Solo una domanda per sicurezza: va bene un cavo seriale di quelli con cui si collegano i modem analogici esterni alla seriale del PC?
 
IoMer ha scritto:
Ok, ora ho un str6155 e mi sto per mettere al lavoro. Solo una domanda per sicurezza: va bene un cavo seriale di quelli con cui si collegano i modem analogici esterni alla seriale del PC?

ci vuole un cavo seriale null-modem. credo che quelli che tu indichi siano seriali normali, non "null-modem" :icon_wink:
 
Grazie, oggi me ne compro uno allora: sapete quanto possono costare + o -? nell'ordine dei 5/10€?
 
beh sì ... te lo puoi pure costruire volendo ... facendo un search nel forum esce fuori lo schema per costruirlo...
 
Ok cerco, ma la vedo dura che riesca a costruirmelo da solo. Si trova nei negozi di accessori per PC o di elettronica, o magari in tutti e due i tipi?
 
Help

Ciao, ho il dec e il cavo dove posso scaricare prog e fw etc???

Logicamente in P.M.
 
leoblues ha scritto:
beh sì ... te lo puoi pure costruire volendo ... facendo un search nel forum esce fuori lo schema per costruirlo...

ho trovato lo schema, in effetti è abbastanza semplice: ho già preso il materiale e stasera saldo.
Ciao e grazie
 
ciao a tutti sono nuovo
ho acquistato uno strong 6155 con sigla finale 194
sapete dirmi cortesemente la procedura passo passo per caricare la lista canali?
un'altra cosa ancora
le patch per questo decoder sono in estensione bin ?
il firmware con quale estensione sono ?
grazie a tutti anticipatamente
 
Devi usare channel editor per mandare la lista la procedura è
la stessa che serve per mandare le patch che hanno estenzione bin
mentre il firm ha urt.
Leggi i post precedenti che ti spiegano bene come fare la procedura.

Ciao
 
Salve a tutti, sono stato impegnato per qualche mese, purtroppo non ho ancora trovato un firmware adatto allo X9.1/01. :(
Qualcuno a buone notizie al riguardo?
Mi sembra impossibile che non esista un boot/firmware adattato per il sintonizzatore Zarlink.
 
digitfor ha scritto:
Salve a tutti, sono stato impegnato per qualche mese, purtroppo non ho ancora trovato un firmware adatto allo X9.1/01. :(
Qualcuno a buone notizie al riguardo?
Mi sembra impossibile che non esista un boot/firmware adattato per il sintonizzatore Zarlink.

Il problema vero è che nessuno stà sviluppando un boot/firmware adattato per il sintonizzatore Zarlink xchè non interessa a nessuno, mentre per quanto riguarda l' X9.1 vive di luce riflessa dato che i firmware-patch che si trovano in giro sono dedicati ad altri ricevitori, il caso a voluto che si potessero montare su i loro vari cloni.
Ora se non c'è qualche anima pia che sia prima di tutto in grado di compilare un boot/firmware adattato per il sintonizzatore Zarlink di sanapianta mi sà tanto che rimarranno così, io vorrei poterlo fare ma non ne ho leconoscenze, è il mercato che detta legge come sempre pertanto non credo mai succederà.

comunque la speranza è l'ultima a morire anche se sembra agonizzante ma non abbandonatela mai.:badgrin:
 
@digitfor

A suo tempo io e Leoblues, navigammo spesso sulle sponde tedesche, ma nulla di fatto, anche per loro lo Zarlink è una maledizione. Inoltre sui loro skymaster, alle volte viene montato un terzo tuner, sempre SHARP, ma siglato 0164, ed ovviamente incompatibile.

@Plinio
Secondo me, i firmware li mette fuori la Strong, quindi, nn c'è nessuno che sviluppa nemmeno per ricevitori con SHARP, figuriamoci per tuner diversi!

@Boot
Non c'è di che, e guarda + spesso la posta! :)
 
maxicono ha scritto:
@Plinio
Secondo me, i firmware li mette fuori la Strong, quindi, nn c'è nessuno che sviluppa nemmeno per ricevitori con SHARP, figuriamoci per tuner diversi!

Potrei essere daccordissimo ma secondo te oggi come oggi faccio un esempio converrebbe acquistare uno strong a una cinquantina di euri? :eusa_think:
 
Evviva 9.1 Multic....

forse ho bisogno di una lista canali visto che se esco dal menu installazione mi dice che non trova nesun canale...sbaglio?

Mi consigliereste come risolvere?

CIAO
 
@ maxicono
Finalmente mi sono messo al lavoro. Tutto bene. Grazie per la collaborazione.
 
boot ha scritto:
forse ho bisogno di una lista canali visto che se esco dal menu installazione mi dice che non trova nesun canale...sbaglio?

Mi consigliereste come risolvere?

CIAO

Fai una ricerca dei canali oppure caricali ai PM :eusa_whistle:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso