• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scaricamento aggiornamenti clarke tech

marco37

Digital-Forum New User
Registrato
19 Agosto 2006
Messaggi
10
ciao a tutti vorrei che qualche esperto mi spiegasse in maniera dettagliata come deve fare per scaricare i cossidetti 131 132 666 ecc... (magari mi spiega che vantaggi danno) gli aggiornamenti , con la porta seriale. Ho capito che devo scaricare un programma tool ? che mi permette di scaricare questi file ..ma oltre dal sito angels fire si puoi scaricare dal sito di andrea sat ? e poi mi dite come si procede dopo scaricato il programma ? altra domada la garanzia decade dopo ? se faccio qualche sbaglio il clarke mi permette tornare indietro ? so che sono molte domade ma qualche "esperto" in questo mondo sat ha pazienza di spiegare a un neofita ? spero di si ciao a tutti
 
ciao, prendi da internet la 132 , l'angeluptool e un file s oftc am aggiornato .
colleghi la seriale al dec in standby , lanci il tool ed invii il firm e il sof tca m.
si puoi scaricare dal sito di andrea sat ?
no, non penso.
la garanzia decade dopo ?
:icon_wink: NO
se faccio qualche sbaglio il clarke mi permette tornare indietro ?
Certo, ma non ho mai sentito che si possano fare danni al limite devi caricare tutto resettando.

:happy3: ciauz
 
dopo le delucidazioni mirate di mc2, puoi andare sicuro in quanto al momento dell'uscita degli aggiornamenti :evil5: per il Clark Tec viene specificato per quale tipo di decoder sono - quindi è molto difficile sbagliare:eusa_naughty:
 
In poche parole anche se lo fai apposta nn ti è neppure consentito sbagliare
 
Grazie m2 !!!!!

grazie m2 pero se no ti dispiace scrivimi un pò meno sintetico .... sai di "ignoranti" come me ci sono tanti..... per favore mi dici che cosa mi permette di fare questo file "132"??? che no fa la mia versione del clarke arrivatomi il 19/08 che ha le seguenti informazioni di sistema : versione s/w 1.05 ,h/w 1.10 (22/05/2006) boot 2.10 (10:10) ch version F005 . Il file 132 si riferisce alla versione s/w ? del decoder ? ho no o capito niente ???? se avete pazienza di spiegarmi ,magari, no con 2 parole ne sarei felice !!! grazie a tutti a quelli che vorrano darmi un pò di "luce " e buona giornata !!!!!
 
la versione del firmware 1.32 corrisponde alla voce "versione s/w". I miglioramenti sono notevoli, un po' in tutti i campi, è praticamente (e quasi obbligato :evil5:) impossibile descriverteli tutti. Ti possiamo solo consigliare di scaricarla ed installarla. Sappi che sul sito ufficiale di ClarkeTech (www.clarke-tech.com) non si trovano tutti questi aggiornamenti, poichè non sempre contengono rilasci "ufficiali"... diciamo così.
Le "famiglie" di firmware sono due: la serie ufficiale della 1.xx (arrivata alla 32), e la serie "666", che contiene solo 4 release. La 666 ti permette di usare le schede di abbonamento di Sky Italia, le versioni 1.xx invece no.
Per caricare tali software devi andare sul forum/upload degli angeli ( angels-of-fire.com) e cercarli nelle sezioni dedicate al clarketech. O altrimenti anche in altri upload, poichè comunque il software per la tua versione di ricevitore non è "confondibile" con altri (vi è un controllo all'atto del caricamento che impedisce operazioni errate). Per caricare il software puoi usare l' AngelUpTool (arrivato alla versione 1.8.4) scaricabile da qua .
Inoltre per caricare liste di canali e giocare con i settings, è assolutamente fondamentale che tu installi sul tuo PC il clarkeTech EditorStudio .
Ciauz

PS nessun problema per la garanzia, vai tranquillo..... :icon_wink:

Scusa andremales, ma ti ho dovuto correggere parzialmente il link degli angeli, xchè nelle alte sfere si era convenuto di non metterlo completamente x esteso... D' altra parte basta 1 minimo di "buona volontà" x "capire" quale esso sia esattamente...
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie andremails !!!

grazie per la spiegazione ma ora altra domanda 1) posso scaricare sia la versione 132 e la 666 sono compatibili ? 2) qualcuno mi dice i passaggi da fare dopo avere scaricato il programma tool da angels ( no sono cosi esperto di pc ) per scaricare il software ? 3) il clark in questa fase deve stare in stand bay ? 4) la 132 e nuova e affidabile ? o e meglio la vecchia 129 ? 5) la versione caricata sul mio nuovo clarke tech dice s/w 1.05 del 22/05/06 e cosi vecchia ? grazie a tutti quelli che vorrano aiutare un neofita come me ma credo aiuterete molti come me ciao !!
 
1) posso scaricare sia la versione 132 e la 666 sono compatibili ?
si, la 132 è la più recente ora, e penso che comprenda anche le caratteristiche della 666 (è la versione per vedere s ky)
qualcuno mi dice i passaggi da fare dopo avere scaricato il programma tool da angels ( no sono cosi esperto di pc ) per scaricare il software ?
dopo aver scaricato tutti i files (tool,firmware,so tfca m) per il tuo dec, basta collegare la seriale al dec aprire il tool ed iniziando dal firmware clicca browse o file(vado a memoria) selezioni il file del firm (.stb) e poi connetti e start.
poi clicchi su ke y (forse) e ripeti la cosa per il sof tca m.
3) il clark in questa fase deve stare in stand bay ?
si
4) la 132 e nuova e affidabile ? o e meglio la vecchia 129 ?
vai con la 132.:icon_cool:
5) la versione caricata sul mio nuovo clarke tech dice s/w 1.05 del 22/05/06 e cosi vecchia ?
non è vecchia ma è uscita mi pare la 1.06 ufficiale.
i firm del ct escono frequentemente fortunatamente.
divertiti:icon_wink:
 
Citazione:
<table border="0" cellpadding="4" cellspacing="0" width="100%"> <tbody><tr> <td class="alt2" style="border: 1px inset ;"> 3) il clark in questa fase deve stare in stand bay ? </td> </tr> </tbody></table>
si

ehm, veramente non è necessario :D.
Il bello del clarketech che lo si può "violentare" con qualunque firmware, lista canali, softc.., senza alcun problema. In caso di non compatibilità è il decoder stesso a rifiutarsi di caricare il file. Le operazioni possono essere fatte indifferentemente a decoder spento o acceso.... sarà il ctech a "posizionarsi" automaticamente nella modalità più opportuna :icon_wink: (per inciso: da acceso, quando si carica un firm si mette automaticamente in stdby fino alla fine del caricamento e poi si riaccende; quando si carica un settings rimane acceso e fa reboot alla fine del caricamento; quando si carica un soft_cam rimane acceso e basta :icon_wink:)
ciauz !
 
grazie mc 2 !!! e grazie andremails !!!

grazie per le risposte, pero ora vi pongo le ultime domade (spero..): 1) ora mi dite che devo scaricare e poi caricare... 3 file, tool , aggiornamento (132 firmaware ) e soft cam ??? che cosa é questo ultimo file ? 2) il soft cam a che serve ? 3) dove si trova il sof cam insieme al file 132 ? grazie ancora per la pazienza ..ma credo che lo scopo del forum e anche dare informazioni a dei novellini come me grazie a tutti !!!! mmm dimenticavo durante tutta l' operazione il decoder può stare con il cavo di alimentazione e il cavo dell' antenna sat staccato ?? grazie ancora ciao !!
 
Ultima modifica:
marco37 ha scritto:
grazie per le risposte, pero ora vi pongo le ultime domade (spero..): 1) ora mi dite che devo scaricare e poi caricare... 3 file, tool , aggiornamento (132 firmaware ) e soft cam ??? che cosa é questo ultimo file ? 2) il soft cam a che serve ? 3) dove si trova il sof cam insieme al file 132 ? grazie ancora per la pazienza ..ma credo che lo scopo del forum e anche dare informazioni a dei novellini come me grazie a tutti !!!! mmm dimenticavo durante tutta l' operazione il decoder può stare con il cavo di alimentazione e il cavo dell' antenna sat staccato ?? grazie ancora ciao !!
lascia stare il file soft cam, di questo argomento non si può parlare nel forum :evil5:... comunque limitati -per ora- al firmware 132..:icon_wink:.
Il decoder può stare con il cavo sat staccato, no problem, ma ovviamente deve essere alimentato quando lo aggiorni (e gli invii la lista canali).... pertanto il cavo alimentazione deve essere collegato, ed il decoder o acceso, o in standby.
 
Indietro
Alto Basso