• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda grafica

In teoria potrei mettere anche win 7 ?
Se si trova ancora in giro !!
Da capire se puoi attivarlo, nel caso telefonicamente. Però se navighi devi trovare anche un browser che si aggiorna, oltre anche a un av funzionante. Io lavoro con un pc con windows 7 con ssd e 4 gb di ram, vola, però è fermo al 2018? forse...
 
Su win 7 relativamente gli ssd, bisogna solo verificare che il TRIM sia attivato:
Per verificare se Trim è abilitato, seguire la seguente procedura:
avviare il prompt dei comandi con privilegi da amministratore.
Scrivere poi il comando
fsutil behavior query disabledeletenotify
e premere Invio.
Se la risposta è DisableDeleteNotify = 0, Trim è abilitato
mentre se è 1, è disattivato.

Per attivare Trim il comando è fsutil behavior set disablenotify 0
 
Certo che è un bel salto carpiato rovesciato.
Parli di Windows 11 poi pensi a Windows 7? :)
Non e che voglio tornare indietro per forza
Solo che quando presi il PC avevo installato win 7 che poi ho tolto per passare a win 10
E visto che il passaggio a 11 potrebbe essere difficoltoso ho solo chiesto se posso mettere il 7,
 
Non e che voglio tornare indietro per forza
Solo che quando presi il PC avevo installato win 7 che poi ho tolto per passare a win 10
E visto che il passaggio a 11 potrebbe essere difficoltoso ho solo chiesto se posso mettere il 7,
ovviamente 7 è più leggero come sistema già di 10, immagina di 11, ma c'è il contro dei mancati aggiornamenti sia di sistema che dei browser che più passa il tempo possono dare problemi nella navigazione su certi siti.
 
Al momento, nel mondo window, gli unici sistemi operativi che danno problemi di navigazione a causa della vecchiaia quelli da XP service pack2 compreso indietro.
Con Vista, basta usare un browser leggero come Qwant e non ci sono problemi di navigazione.
Con Ububtu fino alla 12.04 non ho problemi. Più indietro no so perchè Ubuntu va così bene da nuovo che non ha senso usare le versioni vecchie.
 
Ultima modifica:
Vista mai usato, saltato da XP SP3 a 7 Ultimate, Qwant mai sentito! ma non è un browser ma un motore di ricerca.
 
Hai ragione, ho scritto una minchiata, volevo dire QtWeb Internet Browser.
 
per quanto riguarda la temperatura della scheda madre dalla schermata BIOS leggo 27 gradi
 
stasera ho sintonizzato il feed 3840x2160 |61.280Mb/Sec 16APSK |4:2:2 HEVC della finale di europa legue e come al solito le immagini sono rallentate
dalla grafica si evidenzia che la GPU non è sovraccarica, mentre la parte sovraccarica è la CPU



di conseguenza non mi serve una scheda grafica più potente ma un processore di nuova generazione e almeno un Intel I 7
nel frattempo ho installato il S.O. win 11 e dopo qualche traversia iniziale sono riuscito a far funzionare le mie schede tranne la chiavetta
di sky che appena si avvia il player mi fa crashare il PC, in questo caso in uso cè un SSD al posto del classico Hard Disck
grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso