• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Sempre che ti facciano proposte ... a me non hanno mai chiamato 🤷‍♀️
Aggiornamento: ieri sera alle 22 (😳) mi chiama Sky con numero 02 e mi chiede cosa mi interessa tenere per farmi una proposta per ritirare la disdetta, io rispondo che mi interessa solo Sky Tv ed eventualmente Netflix… alla fine ho accettato ( per ora) Sky Tv e Netflix ( senza pubblicità) per 13,93 per 18 mesi. Mi ha assicurato che è quello che pagherò in totale compreso ultra hd e compagnia bella. Ora aspetto la mail e ovviamente se trovo sorprese disdico entro i 14 giorni… speriamo bene 😊
 
Ultima modifica:
Ho paura che questa ulteriore retention incasinerà ancora di più le fatture a venire.....😞
Tu cmq fai partire il timer per il recesso entro 14gg :evil5: e tieni da conto le e-mail che ti dovrebbero arrivare col riepilogo dell'offerta e la registrazione del contratto telefonico.
 
Ho paura che questa ulteriore retention incasinerà ancora di più le fatture a venire.....😞
Tu cmq fai partire il timer per il recesso entro 14gg :evil5: e tieni da conto le e-mail che ti dovrebbero arrivare col riepilogo dell'offerta e la registrazione del contratto telefonico.
🙏🏻
 
Un aspetto positivo: la disdetta via web ha funzionato. Mi sono arrivati messaggi di posta elettronica di conferma ed sms.
La disdetta sarà effettiva al 24 aprile e avrò skytv fino al 24 maggio.

Data la disdetta venerdì sera, ieri sono cominciate le chiamate da Milano.
Stasera ho risposto.
La gentile signora mi ha proposto di confermarmi gli sconti e farmi pagare d'ora in avanti 45 euro: più di questo mese, che era più dello scorso, che era più di tre mesi fa.
Grazie, signora, vado avanti.

C'è aria di retention dei tempi più duri.
 
Ho inviato la disdetta appena è comparsa la fattura di marzo 2024. Confermato l'aumento a 37,90 euro nonostante la proroga degli sconti. Un altro rincaro di 7 euro. Un anno fa pagavo 27 euro per TV+Cinema+Sport+Calcio+HD. 10 euro di aumento in 12 mesi. Ho l'abbonamento in scadenza il primo maggio 2024 a causa del vincolo per aver attivato lo Sky Q ad ottobre 2022. Ho fatto disdetta tramite PEC.
 
Stasera telefonata forse sensata da uno 02
Mi propongono il "pacchetto base" che credo sia intrattenimento a 14,90 euro.

L'addetta mi consiglia di accettare intanto questo perché sicuramente in un secondo momento, dopo una settimana, sarò ricontattato per ricevere offerte sugli altri pacchetti a 3,90 euri.

Ci sarà da fidarsi?
 
Ultima modifica:
Stasera telefona forse sensata da uno 02
Mi propongono il "pacchetto base" che credo sia intrattenimento a 14,90 euro.

L'addetta mi consiglia di accettare intanto questo perché sicuramente in un secondo momento, dopo una settimana, sarò ricontattato per ricevere offerte sugli altri pacchetti a 3,90 euri.

Ci sarà da fidarsi?
Sommessamente direi di no....e comunque su Sky Tv 5 euro di sconto si riescono quasi sempre a strappare...
 
Stasera telefonata forse sensata da uno 02
Mi propongono il "pacchetto base" che credo sia intrattenimento a 14,90 euro.

L'addetta mi consiglia di accettare intanto questo perché sicuramente in un secondo momento, dopo una settimana, sarò ricontattato per ricevere offerte sugli altri pacchetti a 3,90 euri.

Ci sarà da fidarsi?


Sul fai da te trovo già una selva di proposte

il full a 45,90, cioè il piano smart per tv, calcio, cinema, sport

solo tv a 14,90 per 18 mesi

solo intrattenimento a 5 euro per 18 mesi, ma se aggiungo pacchetti intrattenimento passa a 14,90
(quest'ultima non la capisco, ma suppongo ci sia qualche logica)
 
Ultima modifica:
Sono tutti prezzi di listino....:evil5:
La penso come Il Bacco: si può decisamente ambire a qualcosa di meglio. ::D
Siccome ricadi nella casistica della quale parlo, dai un'occhiata a QUESTO mio post ed ai successivi commenti. 😉
 
Salve a tutti, accettata retention su abbonamento full più skyq plus, con sconti prorogati per ulteriori 36 mesi mesi, a 37,50 rispetto ai 36,30 con i vecchi sconti. Praticamente mi hanno fatto un ulteriore sconto per 18 mesi di 5 euro. Ricevuta anche mail con l'offerta fatta. Penso sia un buon prezzo per l'intero abbonamento.
 
Tieni d'occhio le condizioni contrattuali riportate sul faidate e soprattutto la prossima fattura :evil5:
 
Salve a tutti,

Oggi vedendo la prima fattura dopo il rinnovo degli sconti ho trovato un'altra bella sorpresa. Nella mail si parlava di 10 Euro + 6 Euro + 6 Euro, mentre mi sono trovato sconti del tipo 9,60 , 5,80 ecc. Siccome ho già subito l'aumento dei 3,50 ed ora anche questa presa in giro, secondo voi faccio prima a mandare disdetta invece che chiamarli?

Il mio contratto si è rinnovato il 1 marzo, se pago la fattura di marzo e faccio disdetta dovrò pagare altre penali? Non voglio aspettare fino a scadenza e regalare altri soldi in questo modo.
 
Potrebbe essere una fattura di transizione per far combaciare i conti con i giorni tra vecchio prezzo e nuovo, la situazione reale quindi ce l'avrai dalla prossima fattura. In questi casi di solito c'è anche una nota di credito, una specie di fattura con importo negativo, per non farti pagare di più.
 
Salve a tutti,

Oggi vedendo la prima fattura dopo il rinnovo degli sconti ho trovato un'altra bella sorpresa. Nella mail si parlava di 10 Euro + 6 Euro + 6 Euro, mentre mi sono trovato sconti del tipo 9,60 , 5,80 ecc. Siccome ho già subito l'aumento dei 3,50 ed ora anche questa presa in giro, secondo voi faccio prima a mandare disdetta invece che chiamarli?

Il mio contratto si è rinnovato il 1 marzo, se pago la fattura di marzo e faccio disdetta dovrò pagare altre penali? Non voglio aspettare fino a scadenza e regalare altri soldi in questo modo.
Chiamando, potrai al massimo ottenere rassicurazioni verbali che valgono 0.
Se intendi contestare il calcolo della fattura, apri piuttosto un reclamo amministrativo, così magari ti fanno uno storno o una nota di credito.
Purtroppo la condotta di Sky è inqualificabile, sia verso chi accetti il rinnovo-fake degli sconti, sia verso chi l'abbia rifiutato ma poi abbia accettato Retention con condizioni economiche puntualmente disattese 😞
Personalmente sono schifato 🤮
 
Chiamando, potrai al massimo ottenere rassicurazioni verbali che valgono 0.
Se intendi contestare il calcolo della fattura, apri piuttosto un reclamo amministrativo, così magari ti fanno uno storno o una nota di credito.
Purtroppo la condotta di Sky è inqualificabile, sia verso chi accetti il rinnovo-fake degli sconti, sia verso chi l'abbia rifiutato ma poi abbia accettato Retention con condizioni economiche puntualmente disattese 😞
Personalmente sono schifato 🤮
Purtroppo già mi sono visto negare lo sconto dei 3,50 con la scusa che fosse finito, adesso anche questo mi sono un pò stancato, con Now per quello che mi serve pagherei anche meno dei 28,30 che mi hanno fatturato per Sky tv + Sky Sport + HD e Skygo .

Se faccio disdetta adesso devo aspettare la nuova scadenza del contratto?
 
Purtroppo già mi sono visto negare lo sconto dei 3,50 con la scusa che fosse finito, adesso anche questo mi sono un pò stancato, con Now per quello che mi serve pagherei anche meno dei 28,30 che mi hanno fatturato per Sky tv + Sky Sport + HD e Skygo .

Se faccio disdetta adesso devo aspettare la nuova scadenza del contratto?
La disdetta è efficace dopo 30 giorni....fai così e ti togli dagli impicci...
 
Leggendo tutte le vostre vicissitudini devo purtroppo constatare che i casini che combina sky sono notevolmente peggiorati rispetto al periodo delle retention annuali,erano di sicuro altri tempi ma le "battaglie" che facevamo alla fine le portavamo a casa,personalmente tranne qualche caso sporadico (risolto in poco tempo) non ho mai avuto grossi problemi,ora invece è più semplice vincere al superenalotto che avere il rispetto di quanto pattuito... :eusa_wall:già mi viene il mal di testa nel pensare a quando verrà il mio turno a fine novembre,con l'aggravante di essere pure un pò arrugginito dopo svariati anni senza retention... :laughing7:
 
Concordo su tutto, compresa la ruggine ;)
In effetti in passato le magagne erano numericamente inferiori e c'era modo di "tutelarsi" maggiormente, ad esempio con le retention tramite chat.
Ora pare che non ci sia una modalità più affidabile - anzi, meno inaffidabile - delle altre :poop:, col paradosso che nemmeno il fatto di disporre della registrazione metta al riparo da pasticci in fattura.
L'idea che mi sono fatto è che, in questo momento storico, in Sky la disorganizzazione ed il mancato coordinamento tra i settori Commerciale ed Amministrazione prevalgano sulla consueta dose di malafede.
Ed a tutto questo si aggiungono dei vergognosi corto circuiti informatici che rendono la App ed il Faidate strumenti sostanzialmente inutili, in quanto del tutto scollati da quanto (loro dicono...) risulti a sistema!

3 esempi emblematici che ho sperimentato sulla mia pelle e che condivido con voi:
1) il canale delle PEC è del tutto ignorato.
Il 12 marzo scorso ho fatto recesso tramite PEC entro 14gg dalla retention: ovviamente dispongo delle ricevute e, dunque, ho la certezza che il tutto sia andato a buon fine.
Ma non ho ricevuto alcun riscontro (nemmeno il classico messaggio sul Dec) ed il segnale è tuttora funzionante al 100%!
Per evitare problemi ho già revocato il mandato SDD, visto che con la fattura di febbraio ho chiuso le mie pendenze, ma già so che il 28-29 marzo, quando la fattura di marzo dovrebbe andare all'incasso, qualcuno da Sky si sveglierà.....
PS: per ora ad essersi accorto della revoca dell'SDD è stato solo il Faidate, nel quale sono comparsi svariati alert :eusa_whistle:...a dimostrazione che l'unica leva che conta e che rende reattivi i sistemi di Sky è quella economica :poop:
Molto bene, ora mi diverto io! :qright5:
2) le email dal servizio clienti o servizio fatture sono sostanzialmente inaffidabili!
Giusto ieri mi è arrivata via e-mail la fattura di marzo, che io già avevo contestato non appena comparsa sul Faidate, ottenendo uno storno di importo anch'esso sbagliato :eusa_wall:, cosa che mi aveva convinto ad esercitare il diritto di ripensamento ;)
Ma il punto è che l'email, alla quale la fattura era allegata, parla ancora del rinnovo degli "sconti dedicati per 36 mesi" :5eek:.....peccato che io, nel frattempo, abbia, nell'ordine:
- dato disdetta a scadenza naturale del vecchio abb;
- accettato una retention;
- fatto recesso entro 14gg della suddetta retention!
Insomma, siamo tornati indietro di oltre 2 mesi!!!!
3) Aprire reclami nella sezione assistenza è un esercizio di mero masochismo, visto che fa venire il sangue amaro e non serve ad uncaz!
Proprio per contestare la mancata applicazione delle condizioni economiche pattuite nella retention, il 6 marzo ho aperto un reclamo amministrativo, spiegando via chat il tutto: ebbene, la pratica in questione - che Sky promette(va) di chiudere entro 4gg - non solo è tuttora aperta, ma oltretutto non mi è mai arrivato alcun aggiornamento, se non - dopo 4gg - un avviso del fatto che la contestazione fosse ancora in esame (ma va?)
In definitiva MALE, MALE, MALE!
 
Ultima modifica:
Giusto per aggiornare le casistiche...oggi ho chiamato il 170 in merito alla disdetta dello SkyBox allo 01 04 2024.
Per lo Skybox NON è prevista la Free Vision, quindi dallo 02 04 sarò"al buio" e con possibilità già di restituire tutto l'ambaradan
Contenti loro, contenti tutti.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi accodo a questo post sperando di non sbagliare. Ho letto qua e la prima di scrivere. Personalmente sono anche io uno di quelli con sconto 2021 prorogato per altri anni e questo giugno prossimo arrivo a scadenza. Ho TV+Sport+Cinema (+HD ovviamente) e pagavo circa 33 euro al mese ora 37 per gli aumenti del HD recenti.
La mia idea è quella di dare disdetta per giugno e vedere cosa propongono. C'è possibilità di miglioramento, fermo restando quello che ho e che mi piacerebbe mantenere secondo voi?
Grazie
Mi auto-quoto. Circa 10gg fa fatto disdetta per PEC. Subito recepita mi sono arrivati sia sms che email di conferma ricezione e che mi avrebbero contattato dallo 02. Bene, oggi son riuscito a rispondere e parlare con calma, ma non è riuscito a propormi niente di meglio dei soliti 37 euro circa per la mia attuale composizione, che sarebbe quella che vorrei mantenere: TV + Sport + Cinema (ovvio con HD). Si può avere di meglio vero voi che ne sapete di più?? Grazie
 
Indietro
Alto Basso