• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Mediaset

zona gravellona-omegna non si vede mediaset quindi non è solo verbania, cè un guasto al mottarone probabilmente
 
zona gravellona-omegna non si vede mediaset quindi non è solo verbania, cè un guasto al mottarone probabilmente
Ah cavolo, sicuramente il vento. Spero riescano a risolvere. Se qualcuno poi è a conoscenza dell'evolversi del problema ci tenga aggiornati. Grazie😁
 
Buonasera,
vorrei segnalare che zona San Pietro in Cariano (VR), nelle ore serali, non si riescono a vedere i canali Mediaset.

Per esempio, stamattina il mux Mediaset 3 si vedeva senza problemi con le tv in casa che mi segnavano potenza 20%, mentre questa sera alterna tra 5% e 10%; riesco a sentire l'audio ma il video rimane nero o è tutto quadrati monocolore.
Mediaset 2 invece completamente a nero, sia di giorno che di notte.

La problematica direi esserci da circa un mesetto. Ricevo dal Monte Comune (Negrar).
Anche dai vicini ho notato lo stesso comportamento. La potenza ricevuta varia di casa in casa, ma in generale il primo mux a non vedersi più è Mediaset 2 e 3.
 
Sì, le case vicine mi riportano che anche da loro i primi canali a non vedersi più sono quelli dei mux Mediaset, soprattutto nelle ore serali.
Su Persidera 2, sempre dal Monte Comune, non rilevo problemi di potenza pur avendo frequenza più alta.
 
Sì, le case vicine mi riportano che anche da loro i primi canali a non vedersi più sono quelli dei mux Mediaset, soprattutto nelle ore serali.
Su Persidera 2, sempre dal Monte Comune, non rilevo problemi di potenza pur avendo frequenza più alta.

Puoi/potete verificare ora?

E' stata fatta una verifica

Fammi sapere
 
Sì, le case vicine mi riportano che anche da loro i primi canali a non vedersi più sono quelli dei mux Mediaset, soprattutto nelle ore serali.
Su Persidera 2, sempre dal Monte Comune, non rilevo problemi di potenza pur avendo frequenza più alta.

Ho bisogno di un riscontro da parte tua sulla situazione
 
Scusami, fino a giovedì sono fuori casa, ma ho chiesto e mi hanno riferito che ieri la situazione era analoga.
In serata chiedo di riferirmi i valori effettivi.
 
Confermo, ho appena verificato telefonicamente e la potenza è prossima allo 0%.
 
Quindi non si vedono?

Non si vedono. Usando il decoder integrato delle tv il video è nero mentre, usando decoder esterni, video e audio ci sono ma con artefatti.
Prove più approfondite posso farle tra un paio di giorni, quindi al momento non posso esserti completamente d'aiuto se non per dire si vede/non si vede.
 
Salve, volevo segnalare possibile guasto sul ch 46 da Monteodorisio (CH), ricevo dal Rifugio Pomilio nel comune di Rapino (CH). Vedo correttamente gli altri due mux sui ch 38 (potenza 96, qualità 100), e ch 36 (potenza 98, qualita 40). Il ch 46 ha 90 di potenza, ma qualità prossima allo 0 con BER elevato. Anche il 36 non è al top ma comunque si vede correttamente. Grazie.
 
Segnalo che risulta SPENTO da oggi il mux Mediaset uhf 38 dal sito del Monte Piella (appennino bolognese).

Già diverse segnalazioni ricevute ed ovviamente controllato in prima persona.
 
Segnalo problemi di sincronizzazione sfn sul Multiplex mediaset 2 ch36 che veicola il canale 34 cine 34 hd, focus hd... in Canavese zona salassa (to) il segnale risulta forte ma qualità molto bassa tale che passa da visibile a non visibile in continuazione
 
Ultima modifica:
Si segnala che i mux Mediaset 1, 2 e 3 che trasmettono da M. Piano (TE) non sono visibili da quest'oggi dalle ore 15:45 circa.
Aggiungo che il mux Rai MR3 UHF 37, sempre trasmesso da M.Piano, si riceve tranquillamente senza problemi.
Non so se stanno facendo dei lavori o e' saltato il contatore Enel, o se effettivamente c'è un guasto. Al momento è nuvoloso e non sta nevicando.
Si ringrazia in anticipo.
 
Segnalo problemi di sincronizzazione sfn sul Multiplex mediaset 2 ch36 che veicola il canale 34 cine 34 hd, focus hd... in Canavese zona salassa (to) il segnale risulta forte ma qualità molto bassa tale che passa da visibile a non visibile in continuazione

I problemi di sfn sembrano risolti, segnale forte e buona qualità
 
Indietro
Alto Basso