• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale debole o assente

max power

Digital-Forum New User
Registrato
21 Ottobre 2017
Messaggi
11
Buongiorno a tutti, ho un bware hk540 aggiornato con l'ultimo firmware. In alcuni canali mi dà la scritta "segnale debole o assente". Significa che la parabola, seppure di poco, è orientata male? Perchè mi prende moltissimi canali ma in alcuni mi scrive quella frase. Oppure è normale che sia così?
Grazie a chi mi risponderà
 
Dipende.
Verifica il footprint di quei canali che non vengono agganciati.
 
Grazie innanzitutto per la risposta.
Come dovrei verificare il footprint? Scusa ma sono un novizio.
 
Con questo sito:
https://www.lyngsat.com/europe.html
Clicchi sul satellite che ti interessa e cerchi la frequenza che non agganci.
Sulla sinistra, sotto alla frequenza, c'è una scritta piccolina in genere cliccabile, la clicchi e ti dovrebbe venir fuori l'area illuminata dal satellite composta da vari cerchi concentrici.
Vedi se sei al centro o ai margini.
 
Grazie ancora.
Sono sempre abbastanza al centro, tanto che altri canali con lo stesso satellite li prendo bene. Su quelli che mi interessano mi dice che ho un segnale al 70% circa ma qualità 0.
Credo sia questo il problema.
Con questo sito:
https://www.lyngsat.com/europe.html
Clicchi sul satellite che ti interessa e cerchi la frequenza che non agganci.
Sulla sinistra, sotto alla frequenza, c'è una scritta piccolina in genere cliccabile, la clicchi e ti dovrebbe venir fuori l'area illuminata dal satellite composta da vari cerchi concentrici.
Vedi se sei al centro o ai margini.
 
Di quali canali si tratta ?
E soprattutto quale satellite ? HotBird?
 
Ad esempio, M+L campeon 2,
il satellite non so, c'è scritto Movistar+ 19,2
Nagra1
La cosa strana è che M+L campeon 3 lo vedo regolarmente
 
Grazie della risposta. Ma è possibile che se regolo la parabola per vedere questo canale poi ne perda altri?
 
Se vedi l'altro canale devi per forza vedere anche quello visto che sono sulla stessa frequenza.

In ogni caso va verificato il puntamrnto visto che dici che anche altri canali non si vedono
 
Ad esempio, M+L campeon 2,
il satellite non so, c'è scritto Movistar+ 19,2
Nagra1
La cosa strana è che M+L campeon 3 lo vedo regolarmente
probabilmente nel setting che usi hai ancora memorizzato la versione SD in disuso freq 11435 V mentre quel canale di cui hai segnale è come dice @ERCOLINO
 
probabilmente nel setting che usi hai ancora memorizzato la versione SD in disuso freq 11435 V mentre quel canale di cui hai segnale è come dice @ERCOLINO
Grazie innanzitutto per la risposta.
M+L campeones (che vorrei vedere) mi dice 11097. Quindi dovrebbe essere la frequenza corretta. Però il segnale è debole o assente
Credo di avere aggiornato con l'ultimo setting
 
Ho il doppio occhio, è la stessa direzione di Sky, quindi credo hot Bird ma prende pure astra
 
Apri il Menu -> Installazione -> Impostazione antenna
Satellite -> HotBird
Tipo Scan -> Canali TV FTA (oppure Canali TV per anche quelli pay)
Avvia Ricerca -> Blind scan (aggiorna la lista TP e poi cerca i canali) (scegli coi tasti dx/sn)
premi ok per avviare la ricerca
Ti chiedera' se vuoi "Eliminare i canali esistenti" conferma NO o metti SI se vuoi cancellare la lista esistente

Rifai la stessa cosa per il Satellite -> Astra1

vedi ora come si comporta...
 
Indietro
Alto Basso