• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si Euplio come da contratto di servizio per il triennio 2010-2012 si, ma purtroppo siamo in Italia, e si sa che nel nostro belpaese può succedere qualunque cosa, purtroppo data anche la transitorietà del Governo (siccome da ciò che ho appreso da poco da un altro forum l'ARPAC non c'entra più nulla ed anzi ha già dato l'autorizzazione ma dipende dal Governo prima Berlusconi ora Monti e dai rispettivi Ministri dello Sviluppo Economico), purtroppo penso ancora che ci vorrà un nuovo Governo composto da politici e non da tecnici(ergo nuove elezioni e quindi maggio-giugno 2013 compreso insediamento del nuovo Governo se tutto va bene) che deliberi l'aumento della copertura.

Comunque vedremo, se nel corso del 2012 ci saranno altre attivazioni allora forse avremo qualche speranza anche noi, altrimenti nulla, il fatto è che la RAI già prima degli switch-off per le altre regioni sta pianificando la copertura del mux 4 ovunque, quindi problemi non ci sono perchè il mux 4 viene previsto fin dall'inizio nel master plan per queste regioni, e quindi tutte le autorizzazioni comprese quelle del Governo e del MSE vengono rilasciate fin dall'inizio.

Per noi e per il Lazio invece nel 2009 non fu così, però la cosa strana è che per il Lazio se si fa eccezione solo per Roma Monte Mario il mux 4 è stato attivato su altre 5 postazioni oltre all'originaria Roma Monte Cavo, mentre qui da noi nell'anno che da poco ci siamo lasciati alle spalle (il 2011), il mux 4 è stato attivato solo a Salerno Colle Bellara e Perdifumo.

Non so perchè ma ho come la sensazione che almeno noi che riceviamo dai Camaldoli paghiamo lo scotto di ricevere il mux 1 in UHF, non so se poi nelle altre regioni anche del Nord dove c'è il mux 1 in UHF ci siano effettivamente anche i mux 2,3,4 ma comunque un dato di fatto c'è (e lo dico senza alcun tono polemico sia chiaro), noi della Campania non so per quale motivo, forse può essere anche di natura tecnica, abbiamo sempre subito una disparità di trattamento da parte della RAI, eppure la sede RAI di Napoli è una delle più importanti in Italia, se non sbaglio la quarta dietro le sedi di Torino, Roma e Milano, molte produzioni RAI vengono eseguite presso la sede di Napoli, ed anche a Sorrento c'è una sede di Innovazione Tecnologica Rai Way, non capisco perchè solo per noi della Campania ci siano tanti problemi per il mux 4, voglio augurarmi soltanto che siano motivi tecnici e burocratici e che non ci sia nessun disegno politico dietro, altrimenti sarebbe a dir poco scandaloso.
 
A mio parere entro maggio saranno in pochi ad avere il mux 4, mentre entro il 31 dicembre sono più possibilista, almeno per le postazioni a grande o cmq discreto bacino d'utenza.
Qui dove sono io, Lazio Sud, possiamo solo sperare che il Faito continui a fare bene il suo lavoro.
 
Euplio ha scritto:
Addirittura ancora due anni? MA il termine "fine del 2012" non dovrebbe valere per tutti i mux?

Si, ma sempre per l'80 per cento del territorio nazionale è per ora previsto il mux 4.

Intanto vorrei ricordare che la Rai anche nell'estensione del segnale analogico ha impiegato anni... un mio conoscente mi ha detto che nella zona di Massa-Carrara, dove ci sono due capoluoghi di provincia, Raitre è arrivata solo nel 1985..

Dove sono io fino al 1986 o giù li si riceveva solo dal Faito....e siamo anche in un'altra regione...
 
massera ha scritto:
Si, ma sempre per l'80 per cento del territorio nazionale è per ora previsto il mux 4.

Intanto vorrei ricordare che la Rai anche nell'estensione del segnale analogico ha impiegato anni... un mio conoscente mi ha detto che nella zona di Massa-Carrara, dove ci sono due capoluoghi di provincia, Raitre è arrivata solo nel 1985..

Dove sono io fino al 1986 o giù li si riceveva solo dal Faito....e siamo anche in un'altra regione...

80% della popolazione, non del territorio. Ed è 80% della popolazione nazionale, non regionale
 
Canale 8

Una piccola novità per Canale 8 , stasera ho notato che hanno attivato l'EPG , ma si vede che stanno facendo delle prove non dà il programma successivo se si preme il pulsante, come per gli altri canali l'ho visto quando alle 18 ero andato su tale tv per vedere il telefilm Get Smart.... :D :D :D

E' attivo solo su Canale 8 .;)
 
stefio ha scritto:
Una piccola novità per Canale 8 , stasera ho notato che hanno attivato l'EPG , ma si vede che stanno facendo delle prove non dà il programma successivo se si preme il pulsante, come per gli altri canali l'ho visto quando alle 18 ero andato su tale tv per vedere il telefilm Get Smart.... :D :D :D

E' attivo solo su Canale 8 .;)

L'hanno attivata da qualche mese, cmq su alcuni decoder l'EPG dà anche il programma successivo, mentre su altri no. Ad esempio sul mio "sagem itd71" posso sapere che programma verrà trasmesso in successione, su skydigitalkey no. Inoltre hanno l'orario sballato, ovvero l'EPG porta ancora l'ora legale e non quella solare.
 
Aggiungo per completezza d'informazione che il canale Tv Campane 1 è comparso nel mux di TLA trasmettendo nello slot che fino a pochi giorni fa apparteneva a Primo Kanale e che ne conserva ancora il vecchio identificativo... ;)
 
Ciao,

scusate se non cerco in tutto il lunghissimo forum, ma volevo chiedervi se da una ventina di giorni (diciamo da meta' dicembre) avete problemi sui tre canali Sportitalia, come ce li ho io, da zona via Giustiniano a Napoli. Squadrettamenti a raffica e canali impossibili da vedere (peraltro con NBA e NFL che entrano nel vivo...!! :mad: )
Non vi saprei dire dove punta l'antenna, visto che sono in affitto da settembre e non me ne sono mai occupato (ne' so se posso metterci le mani) ma apparentemente non e' successo nulla agli altri canali, se non un leggero squadrettamento di la7...

Ci sono altri amici del forum che hanno notato gli stessi sintomi?

Grazie,
C
 
campimetro ha scritto:
Ciao,

scusate se non cerco in tutto il lunghissimo forum, ma volevo chiedervi se da una ventina di giorni (diciamo da meta' dicembre) avete problemi sui tre canali Sportitalia, come ce li ho io, da zona via Giustiniano a Napoli. Squadrettamenti a raffica e canali impossibili da vedere (peraltro con NBA e NFL che entrano nel vivo...!! :mad: )
Non vi saprei dire dove punta l'antenna, visto che sono in affitto da settembre e non me ne sono mai occupato (ne' so se posso metterci le mani) ma apparentemente non e' successo nulla agli altri canali, se non un leggero squadrettamento di la7...

Ci sono altri amici del forum che hanno notato gli stessi sintomi?

Grazie,
C

Via Giustiniano a Napoli vuol dire che l'antenna ce l'hai sicuro sui Camaldoli! Dovresti dire però se il problema sugli Sportitalia riguarda il mux sul 67 o quello sul 60. Per facilitarti la cosa nel caso del mux TivuItalia UHF 67 vedrai sulla lista dei canali la scritta "SPORTITALIA" (in maiuscolo); nel caso del mux Timb2 UHF 60 vedrai scritto "Sportitalia". Controlla un pò e facci sapere. C'è poi da dire che se sei nella parte finale di via Giustiniano (dopo l'incrocio con via Piave) sei troppo "sotto" ai Camaldoli e la ricezione rischia di non essere delle migliori
 
AntonioP ha scritto:
Via Giustiniano a Napoli vuol dire che l'antenna ce l'hai sicuro sui Camaldoli! Dovresti dire però se il problema sugli Sportitalia riguarda il mux sul 67 o quello sul 60. Per facilitarti la cosa nel caso del mux TivuItalia UHF 67 vedrai sulla lista dei canali la scritta "SPORTITALIA" (in maiuscolo); nel caso del mux Timb2 UHF 60 vedrai scritto "Sportitalia". Controlla un pò e facci sapere. C'è poi da dire che se sei nella parte finale di via Giustiniano (dopo l'incrocio con via Piave) sei troppo "sotto" ai Camaldoli e la ricezione rischia di non essere delle migliori

Ciao, per un po' ho avuto sia il canale SPORTITALIA (maiuscolo) che Sportitalia (minuscolo) ma nessuno dei due si vedeva bene (anche se quello in maiuscolo, cioe' di TivuItalia, si e' visto ottimamente fino a fine novembre...).
Dalla scorsa settimana, a seguito di un certo numero di risintonizzazioni, ho solo quello in minuscolo, quindi suppongo relativo al mux timb2 UHF 60.
Comunque sono praticamente all'incrocio di via Piave con via Giustiniano, quindi capisco che la ricezione non sia ottimale, solo che non capisco come mai siano scomparsi canali che si vedevano fino a un mese fa...
Inoltre, guardando indietro nel forum, mi ricordo anche io del problema che c'e' stato il 16-12 (post di Helen n° 19934) per cui non ho avuto alcun canale fino al 17-12 e da allora sono cominciati i problemi...:mad:

Ciao,

C
 
campimetro ha scritto:
Ciao, per un po' ho avuto sia il canale SPORTITALIA (maiuscolo) che Sportitalia (minuscolo) ma nessuno dei due si vedeva bene (anche se quello in maiuscolo, cioe' di TivuItalia, si e' visto ottimamente fino a fine novembre...).
Dalla scorsa settimana, a seguito di un certo numero di risintonizzazioni, ho solo quello in minuscolo, quindi suppongo relativo al mux timb2 UHF 60.
Comunque sono praticamente all'incrocio di via Piave con via Giustiniano, quindi capisco che la ricezione non sia ottimale, solo che non capisco come mai siano scomparsi canali che si vedevano fino a un mese fa...
Inoltre, guardando indietro nel forum, mi ricordo anche io del problema che c'e' stato il 16-12 (post di Helen n° 19934) per cui non ho avuto alcun canale fino al 17-12 e da allora sono cominciati i problemi...:mad:

Ciao,

C

E' strano perchè continuano ad andare senza grossi problemi sia il 67 che il 60. Ad essere onesti ci dev'essere qualche piccolo problema sui mux Timb, ma questo da un pò di tempo, principalmente sul 48, perchè ogni tanto, soprattutto la sera si nota qualche piccolo squadrettamento. Non so se è un problema di SFN (cosa che sicuro non affligge te che dal Faito puoi ricevere ben poco) o altro. Curiosità: hai provato con una di quelle antennine da 3 soldi da interni anche non amplificata? In quella zona funzionano bene, l'unica cosa è che, a seconda del mux, la devi ruotare :D. Te lo dico perchè abito poche centinaia di metri più avanti di te (a via Epomeo), ma la situazione di ricezione che ho io è completamente diversa dalla tua...
 
AntonioP ha scritto:
E' strano perchè continuano ad andare senza grossi problemi sia il 67 che il 60. Ad essere onesti ci dev'essere qualche piccolo problema sui mux Timb, ma questo da un pò di tempo, principalmente sul 48, perchè ogni tanto, soprattutto la sera si nota qualche piccolo squadrettamento. Non so se è un problema di SFN (cosa che sicuro non affligge te che dal Faito puoi ricevere ben poco) o altro. Curiosità: hai provato con una di quelle antennine da 3 soldi da interni anche non amplificata? In quella zona funzionano bene, l'unica cosa è che, a seconda del mux, la devi ruotare :D. Te lo dico perchè abito poche centinaia di metri più avanti di te (a via Epomeo), ma la situazione di ricezione che ho io è completamente diversa dalla tua...

Eh..il 48 e' quello di La7 e pure li' ci sono squadrettamenti fastidiosi, soprattutto in certe ore del giorno! Comunque provero' anche con una antennina da interno e vediamo cosa cambia... E per ora continuero' a fare risintonizzazioni, nella speranza che il decoder agganci i canali, visto che certe volte non me li sintonizza nemmeno...:sad:
Grazie,
C
 
ragazzi sto notando in questo momento una perdita di qualità consistente sul mux mediaset 1 ch. 52 Faito. i canali premium calcio scattano come mai prima d'ora, eppure non c'è stato nessun intervento sull'impianto. Ricevo da Bacoli (NA), qualcuno di voi può dirmi se si tratta di un probema noto? grazie...
 
Tony28779 ha scritto:
Aggiungo per completezza d'informazione che il canale Tv Campane 1 è comparso nel mux di TLA trasmettendo nello slot che fino a pochi giorni fa apparteneva a Primo Kanale e che ne conserva ancora il vecchio identificativo... ;)
No, l'ID l'hanno cambiato, lasciando però anche il vecchio (hanno scritto PrimoK-TV CAMPANE 1) e inoltre al 674 ci dovrebbe essere TV Campane 2 o TV Campane Sport, come dice l'ID (sempre con il vecchio nome accanto, cds-TVCAMPANE SPORT), ma per ora è a schermo nero, mentre sul loro sito in streaming si vede. Sempre sul loro sito dicono che Radio Campane 1 al momento non è più trasmesso sul DTT per problemi tecnici, ma tornerà al più presto. Per la composizione completa e aggiornata di questo e altri mux, potete cosultare i link nella mia firma. ;)
Questo sempre più a dimostrazione che ormai TLA e CDS TV sono una cosa sola, visto che hanno utilizzato il 674 e il 675 che erano di CDS TV Sport e CDS TV Italia. Nel sannio questi canali esistono ancora?


P.S.: Come diceva paskrivetti, l'EPG di Canale 8 non è solo il programma in onda, ma sarà un problema di decoder che non riesce a leggerlo bene. In questo momento, ad esempio, io vedo tutta la programmazione fino alla mezzanotte di domani.
 
Confermo l'aggiunta della denominazione "Tv Campane 1" e "Tv Campane Sport" avvenuto stasera nel mux TLA (Tv camapne Sport è però a schermo nero). Mi chiedo: ma Tv Campane 1 e 2 (o sport) si vedono anche nel mux CDS "originale"? Io sono tornato a Napoli e non posso controllare ma credo che, mentre per Tv Campane 1 non ci dovrebbero essere dubbi visto che utilizza lo slot di Primo K, già presente nel mux CDS, non sono certo per Tv Campane Sport....nel mux TLA lo slot è stato aggiunto ex novo e riporta "cds-Tv Campane Sport". Chi controlla?
 
Ah e poi se ci fate caso, sia su Tv Campane 1 che sullo streaming di TV Campane 2 o Sport (visto che in tv è a schermo nero) in basso al logo è stata aggiunta la scritta PK (Primo Kanale) e CDS Sport rispettivamente.

Che poi non capisco queste emittenti che lasciano l'ID dell'emittente originaria a cui è stata assegnata quella posizione LCN dal Ministero, come se non si potesse cambiarla più. Ad esempio nel mux di Canale 21 TRSP è da sempre identificata come Salus TV, canale che non è mai partito.
 
Ragazzi nel mux di CDSTV (uhf 43) sono state apportate le seguenti modifiche:

- "CDS TV SPORT" è stato rinominato in "CDS TV CAMPANE SPORT" (trasmette tv campane1)
- "Primok" è stato rinominato in "Primok-TV CAMPANE 1" (trasmette sempre tv campane1)
- aggiunto "ORA TV Cinquestelle Campania" (lcn 287), ora stanno trasmettendo l'anime "Jenny la tennista", mentre prima l'anime cult "L'uomo tigre" :D
- "CDS TV ITALIA" attualmente a schermo nero, ma con audio attivo (sembra stiano trasmettendo un programma religioso).
- restano invariati "CDS TV MUSIC SHOW" e "CDS TV SHOP" (trasmette "pdv":eusa_think: ) e ovviamnte "CDS TV" e "TLA".

;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso