• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Occhio a sparare nel mucchio
LCN e frequenze sono in funzione delle società editrici
Quindi, se ben mi ricordo: Telenorba 7, Telenorba 8 e Norba Channel sono di Telenorba SpA
Telepuglia 9 e Telepuglia Italia della Videopuglia Srl
Radio Norba Tv della Gruppo Editoriale Sigma 86 SpA
 
Otg Tv ha scritto:
Occhio a sparare nel mucchio
LCN e frequenze sono in funzione delle società editrici
Quindi, se ben mi ricordo: Telenorba 7, Telenorba 8 e Norba Channel sono di Telenorba SpA
Telepuglia 9 e Telepuglia Italia della Videopuglia Srl
Radio Norba Tv della Gruppo Editoriale Sigma 86 SpA
io sapevo che Radio Norba Tv facesse parte a tutti gli effetti del gruppo Norba assieme a TeleNorba 7, 8 e TG Norba 24. Diverso il discorso di TelePuglia, che sembra appartenere a un'altra società, ma di fatto è in mano a TeleNorba per l'80% della programmazione.
Addirittura da questo link http://www.telenorba.it/storia sembrerebbe che la stessa TelePuglia 9 venga fatta rientrare ufficialmente nel mucchio delle 3 TV aerali analogico/digitali generaliste (TeleNorba 7, 8, TelePuglia 9).

Il Gruppo Norba, che alle sue origini era costituito da una TV (TELENORBA) ed una radio (RADIONORBA), entrambe provinciali, oggi conta:
3 TV aerali analogico/digitali generaliste, tra le quali Telenorba 7, praticamente da sempre la prima TV aerale in Italia per gli ascolti Auditel;
6 TV aerali digitali, tra le quali le tematiche Telenorba Verde (ambiente), Business TV (commerciale), Radionorba Television (radiovisione) e Norba Shopping (infomercials);
1 TV nazionale satellitare/digitale, TG NORBA 24;
2 emittenti radiofoniche: RADIONORBA, la radio del Sud, RADIONORBA MUSIC (all music).
 
Digitalizzato ha scritto:
buongiorno a tutti, perchè non ci divertiamo ad ipotizzare come sarà la numerazione LCN per le locali in puglia??? anche per evitare di parlare sempre delle stesse cose:icon_cool: :lol:
Posso dirti quella che attualmente utilizzo io a casa:

10 Telenorba 7
11 Telenorba 8
12 Telepuglia 9
13 TeleBari (che purtroppo non ricevo)
14 TeleRegione (idem)
15 Antenna Sud
16 TeleSveva
17 Canale 7

Sul 18 ho momentaneamente Canale 8, mentre il 19 ce l'ho libero (una volta avevo TelePace).


P.S.: anch'io sarei favolevole al ritorno dei nomi "TeleNorba", "TeleDue" e "TelePuglia"! ;)
 
EliseO ha scritto:
Non ne sono certo che sia proprio così: verificherò. Comunque, in alcuni casi, avevo indicato più opzioni, anche non sapendo proprio a chi attribuire la posizione LCN. Approfondirò meglio la questione! Ciao ;)

a Milano io nei primi dieci da 10 a 19 ho dei canali NERI... perché non sono ricevibili nella mia zona... ;)

se vai a vedere l graduatorie LCN lombarde ci sono solo assegnamenti UNIVOCI...

in fondo è solo un canale vuoto e che viene saltato nello zapping veloce ;)
 
Secondo me Teleregione è più influente di Antenna Sud e quindi dovrebbe avere una posizione privilegiata.

Per me Telenorba 7 e Teleregione devono essere una dopo l'altra.
Con tutto il rispetto per Telenorba 8 non credo che questa debba venire prima di Teleregione solo perché "tirata" da Telenorba 7.
 
pietro_d ha scritto:
a Milano io nei primi dieci da 10 a 19 ho dei canali NERI... perché non sono ricevibili nella mia zona... ;)

se vai a vedere l graduatorie LCN lombarde ci sono solo assegnamenti UNIVOCI...

in fondo è solo un canale vuoto e che viene saltato nello zapping veloce ;)
Cioè, sei a Milano e nella tua zona non ricevi nessuna emittente che occupa le posizioni 10-19?
Non ho ancora ben approfondito, ma mi sembra che siano possibili accordi di scambio della posizione LCN fra emittenti, quando qualcuna vuole avere maggiore visibilità in una certa area e all'altra interessa averne di più in un'altra area e quindi se la possono invertire reciprocamente, avendo così una LCN differente da area ad area. Ciao!
 
Barletta ha scritto:
Secondo me Teleregione è più influente di Antenna Sud e quindi dovrebbe avere una posizione privilegiata.

Per me Telenorba 7 e Teleregione devono essere una dopo l'altra.
Con tutto il rispetto per Telenorba 8 non credo che questa debba venire prima di Teleregione solo perché "tirata" da Telenorba 7.
Le nostre, però sono solo supposizioni tanto per parlare. Però, in termini di storicità del marchio e di altri fattori (mentre il concetto di influenza andrebbe chiarito in questo contesto), penso che AntennaSud sia più avanti rispetto a TeleRegione; e più avanti ad entrambe lo è TeleNorba8, ma per lo più per ragioni sue peculiari (come storicità del marchio, capillarità di copertura, audience,......), e non perché trascinata a suo ridosso da TeleNorba7. Ciao :icon_cool:
 
Barletta ha scritto:
Secondo me Teleregione è più influente di Antenna Sud e quindi dovrebbe avere una posizione privilegiata.

Per me Telenorba 7 e Teleregione devono essere una dopo l'altra.
Con tutto il rispetto per Telenorba 8 non credo che questa debba venire prima di Teleregione solo perché "tirata" da Telenorba 7.
eh ma non vale campanilista, dici così perché TeleRegione è della tua città! :D scherzo, ovviamente. però secondo me il giusto ordine sarebbe in effetti: TeleNorba 7, 8, Antenna Sud, TeleRegione, anche con un'eventuale inserimento di Tg Norba 24 accanto agli altri due Norba (per completare la famiglia).
 
pietro_d ha scritto:
a Milano io nei primi dieci da 10 a 19 ho dei canali NERI... perché non sono ricevibili nella mia zona... ;)

se vai a vedere l graduatorie LCN lombarde ci sono solo assegnamenti UNIVOCI...

in fondo è solo un canale vuoto e che viene saltato nello zapping veloce ;)

stando a queste info che ci stai dando in provincia di Bari è quasi certo che almeno due posizioni rimangano nere in quanto sia Telerama che Studio100 rientrano certamente tra le prime dieci emittenti pugliesi.... almeno che come dice Eliseo queste due posizioni non vengano cedute ad altre emittenti locali che magari sono più dietro in graduatoria.... vedremo...
@ Barletta capisco quanto ci tenga tu da barlettano a teleregione, ma nell'ottica regionale è già soddisfacente se riuscisse a posizionarsi entro la LCN 15 o 16:D
 
Eppure io trovo fatica a fare una lista di canali per audience.
Sappiamo tutti che Telenorba quando fa quegli spot trionfali sugli ascolti è dovuto al fatto che le altre emittenti non partecipano a studi di settore sugli ascolti o auditel.

Io non so il ragionamento della posizione LCN in base a quali criteri: se storicità, presenza capillare o ascolti (questi ultimi sono sempre poco verificabili).

So che Teleregione è nata prima (1976) di Antenna Sud (1980) e copre Puglia, Basilicata, parte dell'Abruzzo e parte della Calabria, mentre Antenna Sud solo Puglia e Basilicata.

Poi rispondendo a Digitalizzato, credo che di emittenti veramente regionali in Puglia, Teleregione può essere seconda solo a Telenorba in termini di produzioni televisive e contenuti.

Ovviamente io da barlettano sono più attaccato a Teleregione perché per seguire le notizie della mia città la guardo spesso mentre non vedo quasi per nulla Antenna Sud e poco Telenorba. Non ditemi i nomi di altre emittenti a carattere prevalentemente provinciale e locale come Telebari, Telerama, Teledehon o Telesveva perché il confronto non regge.

Poi come in qualsiasi cosa: "De gustibus non est disputandum".

P.S. Voglio precisare che non lavoro e non finanzio Teleregione. Credo solo di aver fatto un'analisi oggettiva.
 
Barletta ha scritto:
Eppure io trovo fatica a fare una lista di canali per audience.
Sappiamo tutti che Telenorba quando fa quegli spot trionfali sugli ascolti è dovuto al fatto che le altre emittenti non partecipano a studi di settore sugli ascolti o auditel.

Io non so il ragionamento della posizione LCN in base a quali criteri: se storicità, presenza capillare o ascolti (questi ultimi sono sempre poco verificabili).

So che Teleregione è nata prima (1976) di Antenna Sud (1980) e copre Puglia, Basilicata, parte dell'Abruzzo e parte della Calabria, mentre Antenna Sud solo Puglia e Basilicata.

Poi rispondendo a Digitalizzato, credo che di emittenti veramente regionali in Puglia, Teleregione può essere seconda solo a Telenorba in termini di produzioni televisive e contenuti.

Ovviamente io da barlettano sono più attaccato a Teleregione perché per seguire le notizie della mia città la guardo spesso mentre non vedo quasi per nulla Antenna Sud e poco Telenorba. Non ditemi i nomi di altre emittenti a carattere prevalentemente provinciale e locale come Telebari, Telerama, Teledehon o Telesveva perché il confronto non regge.

Poi come in qualsiasi cosa: "De gustibus non est disputandum".

P.S. Voglio precisare che non lavoro e non finanzio Teleregione. Credo solo di aver fatto un'analisi oggettiva.

Sembri un ultras di Teleregione... :lol: :lol: :lol:
 
Otg Tv ha scritto:
Occhio a sparare nel mucchio
LCN e frequenze sono in funzione delle società editrici
Quindi, se ben mi ricordo: Telenorba 7, Telenorba 8 e Norba Channel sono di Telenorba SpA
Telepuglia 9 e Telepuglia Italia della Videopuglia Srl
Radio Norba Tv della Gruppo Editoriale Sigma 86 SpA

Il Gruppo Editoriale Sigma 86 SpA è fallito ! Era l'ex RTG Puglia. Il suo CH 31 di Modugno, comprato all'asta da TN con la concessione.
 
Barletta ha scritto:
Eppure io trovo fatica a fare una lista di canali per audience.
Sappiamo tutti che Telenorba quando fa quegli spot trionfali sugli ascolti è dovuto al fatto che le altre emittenti non partecipano a studi di settore sugli ascolti o auditel.

Io non so il ragionamento della posizione LCN in base a quali criteri: se storicità, presenza capillare o ascolti (questi ultimi sono sempre poco verificabili).

So che Teleregione è nata prima (1976) di Antenna Sud (1980) e copre Puglia, Basilicata, parte dell'Abruzzo e parte della Calabria, mentre Antenna Sud solo Puglia e Basilicata.

Poi rispondendo a Digitalizzato, credo che di emittenti veramente regionali in Puglia, Teleregione può essere seconda solo a Telenorba in termini di produzioni televisive e contenuti.

Ovviamente io da barlettano sono più attaccato a Teleregione perché per seguire le notizie della mia città la guardo spesso mentre non vedo quasi per nulla Antenna Sud e poco Telenorba. Non ditemi i nomi di altre emittenti a carattere prevalentemente provinciale e locale come Telebari, Telerama, Teledehon o Telesveva perché il confronto non regge.

Poi come in qualsiasi cosa: "De gustibus non est disputandum".

P.S. Voglio precisare che non lavoro e non finanzio Teleregione. Credo solo di aver fatto un'analisi oggettiva.
ma infatti è giusto quello che dici, teleregione rientrerà sicuramente entro la LCN 14... ma non ti basta?:D io da barese nato nel 1975 sono stato un fan di teleregione da piccolo quando trasmetteva "gol di notte" con Michele Plastino, però negli ultimi due anni non avendo trasmesso su Bari sul digitale secondo me ha perso parecchi colpi a livello di ascolti, ma questo è solo una mia sensazione...
 
Barletta ha scritto:
Eppure io trovo fatica a fare una lista di canali per audience.
Sappiamo tutti che Telenorba quando fa quegli spot trionfali sugli ascolti è dovuto al fatto che le altre emittenti non partecipano a studi di settore sugli ascolti o auditel.

Io non so il ragionamento della posizione LCN in base a quali criteri: se storicità, presenza capillare o ascolti (questi ultimi sono sempre poco verificabili).

So che Teleregione è nata prima (1976) di Antenna Sud (1980) e copre Puglia, Basilicata, parte dell'Abruzzo e parte della Calabria, mentre Antenna Sud solo Puglia e Basilicata.

Poi rispondendo a Digitalizzato, credo che di emittenti veramente regionali in Puglia, Teleregione può essere seconda solo a Telenorba in termini di produzioni televisive e contenuti.

Ovviamente io da barlettano sono più attaccato a Teleregione perché per seguire le notizie della mia città la guardo spesso mentre non vedo quasi per nulla Antenna Sud e poco Telenorba. Non ditemi i nomi di altre emittenti a carattere prevalentemente provinciale e locale come Telebari, Telerama, Teledehon o Telesveva perché il confronto non regge.

Poi come in qualsiasi cosa: "De gustibus non est disputandum".

P.S. Voglio precisare che non lavoro e non finanzio Teleregione. Credo solo di aver fatto un'analisi oggettiva.
Cosa hai contro queste 2 emittenti?:D
 
Digitalizzato ha scritto:
ma infatti è giusto quello che dici, teleregione rientrerà sicuramente entro la LCN 14... ma non ti basta?:D io da barese nato nel 1975 sono stato un fan di teleregione da piccolo quando trasmetteva "gol di notte" con Michele Plastino, però negli ultimi due anni non avendo trasmesso su Bari sul digitale secondo me ha perso parecchi colpi a livello di ascolti, ma questo è solo una mia sensazione...
Io concordo che Telenorba 7 sia la prima in Puglia e che quindi a lei spetti la posizione LCN 10. A me non sta bene che Telenorba 7 debba trainare anche la sua seconda rete Telenorba 8 e magari pure Tg Norba 24.
Parliamoci chiaro, Telenorba 8 fa solo repliche di Telenorba 7 mentre Tg Norba 24 potrebbe andare nelle posizioni LCN destinate ai canali news.

Per questo ritengo che sull'11 debba esserci Teleregione.

Sul fatto che dici che non trasmetteva a Bari in digitale non sono a conoscenza. A Barletta trasmette contemporaneamente in analogico dal 22 e in digitale dal 7.
Personalmente accendo il decoder solo quando devo vedere canali non presenti in analogico tipo Rai Sport e non mi sogno neanche di accendere il digitale per vedere canali visibili ancora in analogico. E credo che così faccia la maggior parte dell'utenza, soprattutto considerando il fatto che magari non tutti sono dotati di decoder su ogni televisore o di televisori con decoder incorporati.
 
tgnorba24 ha già una posizione LCD nazionale al 252, ma credo che è impossibile che il gruppo norba non gli riservi una posizione in puglia tra il 10-19, come ho già detto più volte a discapito di telepuglia
 
Io direi che è stata una pessima idea il toto-LCN. Poi, quando verrà definita la lista LCN per la Puglia, si vedrà. Si sta entrando in un campanilismo sterile ed inutile. E poi ciò che scriviamo e/o desideriamo, non cambierà nulla. Ciao ;)
 
EliseO ha scritto:
Io direi che è stata una pessima idea il toto-LCN. Poi, quando verrà definita la lista LCN per la Puglia, si vedrà. Si sta entrando in un campanilismo sterile ed inutile. E poi ciò che scriviamo e/o desideriamo, non cambierà nulla. Ciao ;)

:hello2: :hello2: :hello2:
 
Voi che siete esperti nel digitale, siccome ho dei seri problemi di segnale col digitale, rai e mediaset non li prendo quasi mai, e quelle volte che li prendo squadrettano, dovrei mettere questo pezzo all'antenna che ho per migliorare il segnale?

2vwi88y.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso