• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2021]

Programmi Rai Sardegna
Programmazione regionale Rai 3 - Febbraio 2024

Domenica 4 febbraio
ore 9.30 Benidoris in sa 'ia (4ª puntata)
Anela.
Un mosaico di storie per raccontare la nostra contemporaneità, due paesi (Meana Sardo e Anela) raccontati attraverso gli occhi di bambini e adolescenti, per creare un grappolo di parole differenti per far suonar la lingua come un'orchestra.
ore 10.00 Notas noas (1ª puntata)
Bujimannu.
Il nuovo format musicale di Rai Sardegna, condotto dalla cantautrice sarda Claudia Aru, che ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta della musica contemporanea in Sardegna. In ogni puntata un talento dell'isola e il suo progetto musicale. L'intervista dell'ospite sarà arricchita dalla performance live di due brani di repertorio dell'artista e da un videoclip.
La prima puntata avrà come protagonista Bujimannu, voce dei Train To Roots, dal 2005 una delle band più importanti e attive della scena reggae internazionale.


Domenica 11 febbraio
ore 9.30 Benidoris in sa 'ia (5ª puntata)
Meana Sardo.
ore 10.00 Caborisi (4ª puntata)
Francesco Virdis.
In un lungo e colorato viaggio attraverso le strade e i vicoli dei comuni più colorati della Sardegna, accompagnati da quattro Street Artist di spicco (Manu Invisible, Mauro Patta, Giorgio Casu e Francesco Virdis), in Sardegna e nel mondo, scopriremo il loro percorso e la loro crescita artistica, partendo da quale sia il loro legame con la tradizione e come le contaminazioni culturali abbiano cambiato il loro stile e il loro modo di percepire l'arte.
Seguiremo gli artisti nelle loro opere fuori dalla Sardegna, per scoprire come la cultura e la tradizione sarda riescano a colorare oltre questo mare che ci separa e ci protegge. Ogni puntata sarà suddivisa in tre atti, la presentazione di un'artista, il suo lavoro all'estero e la condivisione del suo lavoro con gli altri artisti aderenti al progetto. Al termine di ogni puntata, come a formare un puzzle, verrà dedicato uno spazio alla creazione di un progetto condiviso tra gli artisti, che verrà visionato nell'ultima puntata.


Domenica 18 febbraio
ore 9.30 Limba mission (1ª puntata)
Le "Lucide" in versione "Blues Brothers" vanno in missione nei luoghi più belli della Sardegna, per raccontare le contraddizioni della lingua sarda tra sud centro e nord. Viaggiano con un carro funebre (o in una macchina d'epoca come nel film appunto). Intervistano studiosi, dotti e professanti tali, ma anche giovani artisti, designer, intellettuali, influencer, mettendoli a confronto e raccontando ironicamente quella che da semore è considerata la più grande diatriba della Sardegna. Ogni ospite interpreta un ruolo. La prima serie televisiva si compone di 5 puntate di 45 minuti ciascuna, in onda ogni terza domenica del mese.
Le location della prima serie sono le seguenti: 1. Cabras (Tharros) 2. Abbasanta (Nuraghe Losa) 3. San Basilio (Radiotelescopio) 4. Carbonia (Monteponi) 5. Pau (cava dell'ossidiana) 6. Cagliari (Tuvixeddu) 7. Genoni (Giara) 8. Domusnovas (Grotta di San Giovanni) 9. Nuoro (Monte Ortobene) 10. Alghero (Lungomare) 11. Iglesias (Porto Flavia) 12. Bosa (Castello di Malaspina).

ore 10.15 Retzetas Antigas 2 (1ª puntata)
S'anguli de chibudda (Lanusei, 1 di 4 puntate).
Docuserie che vuole raccontare un mondo di ricette sempre meno diffuse che resistono grazie a dei paladini armati di mattarello e grembiule. Le puntate saranno divise per temi: gli antipasti, i primi, i secondi ed i dolci. Tutti i nostri protagonisti racconteranno i loro piatti, la loro storia e la creazione di essi, avremo un affresco sulla diversità di luoghi e lingue dell'Isola.

Domenica 25 febbraio
ore 9.30 Carrasegare (1ª puntata)
Carrasegare 'Osincu (Bosa).
Il Carnevale in Sardegna va oltre il semplice divertimento e si configura come una celebrazione unica e irripetibile, che abbraccia l'antico, l'autentico e il sacro. Attraverso le sue tradizioni, il Carnevale sardo riesce a narrare la storia millenaria dell'isola, a mantenere vive le radici culturali e a trasmettere alle future generazioni un patrimonio inestimabile di conoscenze, valori e identità. Un viaggio attraverso la Sardegna, tra tradizione e follia, giostre equestri e corse sfrenate, carri allegorici e maschere misteriose. "Su Carrasegare" svelerà il fascino e la magia di sei distinti carnevali, ognuno con la sua storia, tradizione e autenticità. Attraverso il racconto dei protagonisti di ogni evento, esploreremo in sei puntate il legame tra la tradizione agro pastorale la giostra medievale della Sartiglia di Oristano, il sottile limite tra passione e balentia che pervade Sa Carrela di Santu Lussurgiu, il lavoro artigianale e la ricerca che si cela dietro ogni carro allegorico del Carnevale di Tempio Pausania, l'aspetto parodistico-satirico di uno dei carnevali più antichi dell'isola su Carrasegare Osincu a Bosa, il ritmo forsennato della Ratantira del Carnesciali Casteddaiu di Cagliari e il misrtero e la sacralità delle maschere che si incontrano a Samugheo per Su Maimone.
ore 10.00 Retzetas Antigas 2 (2ª puntata)
Is culurgionis (Lanusei, 2 di 4 puntate).

Fonte: Televideo regionale
 
Ultima modifica:
Cambio di logo e nome per Super TV Aristanis (LCN 77), da oggi Aristanis TV.
Logo bianco con S TV (Super TV) evidenziato in rosso.

L'identificativo del canale è ancora "SUPERTV ARISTANIS".


In alto il nuovo logo, in basso il vecchio.
 
Segnalo che anche sul satellite (in chiaro) dal 1 febbraio Videolina è passata in HD, ma con risoluzione 960x1080i (su SAT ha la metà del bitrate del DTT).
Tivùsat e Sky canale 819.
 
Due giorni fa, è stato aggiunto come radio nel Mux RL Sardegna 1 il canale RADIO SINTONY INT. (canale 716), inizialmente in AAC 96 Kbps.

Da oggi viene sintonizzato come canale TV (senza video) e ha cambiato formato audio in MP3 (MPEG-1 Audio Layer III) 96 Kbps Stereo (44100 Hz).
Così si trova direttamente in lista TV (anziché radio).

Forse la diminuzione del bitrate dei canali del gruppo l'Unione Sarda di circa 350 Kbps serviva per questo canale :unsure: (occupa circa la metà dello spazio).

Edit: Nel pomeriggio il canale è tornato nuovamente in lista come "radio" e in AAC-LC 128 Kbps Stereo (44100 Hz).

P.S.: INT. = International? :lol:
 
Ultima modifica:
Comunicato importante leggere

 
A proposito di elezioni, diverse emittenti hanno fatto degli speciali:

Videolina


TeleSardegna


Uno4 (ha proposto i dati con un sottofondo musicale)


Aristanis SuperTV (con un riquadro con i dati e con doppio logo)


L'unione TV (collegata in diretta con lo speciale di Radiolina)


TeleregioneLive (dagli studi di RK Radio Kalaritana, con Teleregione Live e TocToc Sardegna)
In alto sono stati aggiunti i loghi di RK e TocToc.


Canale Italia Sardegna (dalle 19:40 a mezzanotte, trasmette la diretta streaming di Teleregione Live)
 
Ultima modifica:
Questa mattina (fino alle 11:30) Videolina era collegata con la trasmissione "Caffè corretto (speciale elezioni)", in onda su Radiolina.
Alcune immagini...




 
Dati Auditel 26 Febbraio 2024: Durante la maratona delle Elezioni, Videolina ha visto ~870k contatti, un ascolto medio di ~70k, e uno share del 21%. Picchi del 50%.
 
Dati Auditel 26 Febbraio 2024: Durante la maratona delle Elezioni, Videolina ha visto ~870k contatti, un ascolto medio di ~70k, e uno share del 21%. Picchi del 50%.
Ho preferito guardare (e ascoltare in radio) la maratona delle elezioni di Teleregione Live (che non aderisce al rilevamento Auditel), unica concorrente di Videolina, con una diretta dalle 9:00 di mattina, fino all'1:00 di notte. Parere personale, questo canale meriterebbe una numerazione bassa 10...19, e non 88.
 
Programmi Rai Sardegna
Programmazione regionale Rai 3 - Marzo 2024
Parz. disponibile su RaiPlay

Domenica 3 marzo
ore 9.30 Carrasegare (2ª puntata)
Lu Carrasciali Timpiésu (Tempio).
Il Carnevale in Sardegna va oltre il semplice divertimento e si configura come una celebrazione unica e irripetibile, che abbraccia l'antico, l'autentico e il sacro. Attraverso le sue tradizioni, il Carnevale sardo riesce a narrare la storia millenaria dell'isola, a mantenere vive le radici culturali e a trasmettere alle future generazioni un patrimonio inestimabile di conoscenze, valori e identità. Un viaggio attraverso la Sardegna, tra tradizione e follia, giostre equestri e corse sfrenate, carri allegorici e maschere misteriose. "Su Carrasegare" svelerà il fascino e la magia di sei distinti carnevali, ognuno con la sua storia, tradizione e autenticità. Attraverso il racconto dei protagonisti di ogni evento, esploreremo in sei puntate il legame tra la tradizione agro pastorale la giostra medievale della Sartiglia di Oristano, il sottile limite tra passione e balentia che pervade Sa Carrela di Santu Lussurgiu, il lavoro artigianale e la ricerca che si cela dietro ogni carro allegorico del Carnevale di Tempio Pausania, l'aspetto parodistico-satirico di uno dei carnevali più antichi dell'isola su Carrasegare Osincu a Bosa, il ritmo forsennato della Ratantira del Carnesciali Casteddaiu di Cagliari e il mistero e la sacralità delle maschere che si incontrano a Samugheo per Su Maimone.
ore 10.00 Notas noas (2ª puntata)
Francesco Piu.
Il nuovo format musicale di Rai Sardegna, condotto dalla cantautrice sarda Claudia Aru, che ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta della musica contemporanea in Sardegna. In ogni puntata un talento dell'isola e il suo progetto musicale. L'intervista dell'ospite sarà arricchita dalla performance live di due brani di repertorio dell'artista e da un videoclip.
La seconda puntata avrà come protagonista Francesco Piu, un grande bluesman.


Domenica 10 marzo
ore 9.30 Damnatio ad Metalla Replica
HD su RaiPlay
Damnatio ad Metalla era il nome di una punizione che nell'antica Roma veniva inflitta per avere commesso gravi crimini. Consisteva nella schiavitù e la condanna ai lavori forzati senza fine dentro una miniera. Questa docufiction racconta le terribili condizioni di lavoro dei minatori isolani, prendendo come luogo di narrazione la miniera di Su Suergiu, a Villasalto. Scopriamo gli eventi accaduti dal 1880 al 1930 attraverso le voci dei veri protagonisti che hanno lavorato in quegli anni. Appariranno sotto forma di fantasmi, spiriti che evocheranno immagini e memorie drammatiche di cinquant'anni di attività mineraria. Un film suggestivo girato nei veri luoghi del loro lavoro: le gallerie e gli edifici della miniera ormai abbandonata.

ore 10.10 Retzetas Antigas 2 (3ª puntata)
S'ortau (Lanusei, 3 di 4 puntate).
Docuserie che vuole raccontare un mondo di ricette sempre meno diffuse che resistono grazie a dei paladini armati di mattarello e grembiule. Le puntate saranno divise per temi: gli antipasti, i primi, i secondi ed i dolci. Tutti i nostri protagonisti racconteranno i loro piatti, la loro storia e la creazione di essi, avremo un affresco sulla diversità di luoghi e lingue dell'Isola.

Domenica 17 marzo
ore 9.30 Limba mission (2ª puntata)
Le "Lucide" in versione "Blues Brothers" vanno in missione nei luoghi più belli della Sardegna, per raccontare le contraddizioni della lingua sarda tra sud centro e nord. Viaggiano con un carro funebre (o in una macchina d'epoca come nel film appunto). Intervistano studiosi, dotti e professanti tali, ma anche giovani artisti, designer, intellettuali, influencer, mettendoli a confronto e raccontando ironicamente quella che da semore è considerata la più grande diatriba della Sardegna. Ogni ospite interpreta un ruolo. La prima serie televisiva si compone di 5 puntate di 45 minuti ciascuna, in onda ogni terza domenica del mese.
ore 10.15 Retzetas Antigas 2 (4ª puntata)
Pane de còngiu (Lanusei, 4 di 4 puntate).

Domenica 24 marzo
ore 9.30 Retratos de arteri Replica
Costantino Nivola (in Italiano).
Serie di documentari dedicati ai maggiori interpreti dell'arte in Sardegna, impreziosito dalla consulenza scientifica dei principali storici dell'arte regionali e nazionali e in collaborazione con la casa editrice Illisso di Nuoro che in 30 anni, grazie a una costante ricerca che ha studiato e reso fruibile il patrimonio artistico, etnografico e letterario dell'Isola, è diventata un'eccellenza nel panorama editoriale delle pubblicazioni d'arte.
ore 10.00 Retzetas Antigas 2 (5ª puntata)
Minestra de piseddu cun beda (Teulada, 1 di 4 puntate).

Domenica 31 marzo
ore 9.30 Buttìos de lughe
I canti della tradizione pasquale con la partecipazione dell'Orchestra Populare Sarda, il coro "I Cantori di via majore", Maria Luisa Congiu, Tenores "Antoni Milia" ed Emanuele Garau.
ore 10.05 Retzetas Antigas 2 (6ª puntata)
Supa cota (Teulada, 2 di 4 puntate).

Progr. Radio 1 regionale (Lun-Sab 12:25 / Dom 9:05)
Fonte: Televideo regionale - FB: RAdIo Sardegna
 
Ultima modifica:
Scusate ma il mux locale sul canale 28 e 34 stanno trasmettendo su Nuoro e Ogliastra?
 
Scusate ma il mux locale sul canale 28 e 34 stanno trasmettendo su Nuoro e Ogliastra?
No (sono due Mux distinti di secondo livello). Il 34 non è mai stato richiesto. Il 28 era stato richiesto ed assegnato a TeleSardegna, ma poi ha rinunciato all'attivazione e ha preferito trasmettere il canale in tutta la Sardegna, rinunciando ai propri canali "secondari".

Le emittenti interessate ad avere un Mux di secondo livello, non erano interessate a trasmettere in quelle province.
 
Programmi Rai Sardegna
Programmazione regionale Rai 3 - Aprile 2024
Parz. disponibile su RaiPlay

Domenica 7 aprile
ore 9.30 Pianta un albero Replica
Il regista Peter Marcias, dopo l'esperienza del film breve "Una nuova voce", presentato con grande successo al Festival di Roma lo scorso ottobre, insieme al suo team ha continuato a seguire l'iniziativa promossa dal Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale "Pianta un albero: è un gesto d'amore" in giro per la Sardegna.
ore 10.00 Notas noas (3ª puntata)
Claudia Crabuzza.
Il nuovo format musicale di Rai Sardegna, condotto dalla cantautrice sarda Claudia Aru, che ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta della musica contemporanea in Sardegna. In ogni puntata un talento dell'isola e il suo progetto musicale. L'intervista dell'ospite sarà arricchita dalla performance live di due brani di repertorio dell'artista e da un videoclip.
La terza puntata avrà come protagonista Claudia Crabuzza.


Domenica 14 aprile
ore 9.30 Sa bellesa
Giara di Gesturi.
Sa Bellesa è un format che vuole raccontare IL BELLO, in location e con ospiti che ci facciano vedere la "bellezza" di un luogo, di un'opera d'arte, di qualunque spazio in cui l'uomo e la natura siano riusciti a produrla.
ore 10.15 Retzetas Antigas 2 (7ª puntata)
Sa cassola de pisci (Teulada, 3 di 4 puntate).
Docuserie che vuole raccontare un mondo di ricette sempre meno diffuse che resistono grazie a dei paladini armati di mattarello e grembiule. Le puntate saranno divise per temi: gli antipasti, i primi, i secondi ed i dolci. Tutti i nostri protagonisti racconteranno i loro piatti, la loro storia e la creazione di essi, avremo un affresco sulla diversità di luoghi e lingue dell'Isola.

Domenica 21 aprile
ore 9.30 Limba mission (3ª puntata)
Le "Lucide" in versione "Blues Brothers" vanno in missione nei luoghi più belli della Sardegna, per raccontare le contraddizioni della lingua sarda tra sud centro e nord. Viaggiano con un carro funebre (o in una macchina d'epoca come nel film appunto). Intervistano studiosi, dotti e professanti tali, ma anche giovani artisti, designer, intellettuali, influencer, mettendoli a confronto e raccontando ironicamente quella che da semore è considerata la più grande diatriba della Sardegna. Ogni ospite interpreta un ruolo. La prima serie televisiva si compone di 5 puntate di 45 minuti ciascuna, in onda ogni terza domenica del mese.
ore 10.15 Retzetas Antigas 2 (8ª puntata)
Sa sebada teuladina (Teulada, 4 di 4 puntate).

Domenica 28 aprile
ore 9.30 Meighinas e Belvos Replica
Documentario di Luca Pinna dedicato alla cultura magica e alla medicina popolare nell'isola. Un viaggio attraverso antiche pratiche avvolte di fascino e mistero, tra preghiere e discipline erboristiche, raccontate attraverso le voci di chi ancora oggi porta avanti queste tradizioni, ma anche dei ricercatori che hanno studiato riti e usanze da un punto di vista socioculturale. Con le voci di Clara Farina ed Emanuele Garau.
ore 10.15 Retzetas Antigas 2 (9ª puntata)
...

Progr. Radio 1 regionale (Lun-Sab 12:25 / Dom 9:05)
Fonte: Televideo regionale - FB: RAdIo Sardegna
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso