• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

➡️ COMUNICAZIONE di SERVIZIO ⬅️

Da GIOVEDÌ MATTINA, Telesud 📺 passerà al canale 87 in TUTTA LA SICILIA e, dunque, sarà visibile anche nelle province di MESSINA, CATANIA e SIRACUSA. In provincia di Trapani, invece, COPRIREMO NUOVAMENTE i territori di VALDERICE e CUSTONACI. Verso le 11 potrete risintonizzare la TV con la nuova numerazione col nostro segnale sul digitale terrestre 💪
Ma poteva mantenere la sua Lcn per passare al mux regionale ?
 
Ma poteva mantenere la sua Lcn per passare al mux regionale ?

No a Messina e provincia 88 e di Prima Tv

Così liberando 88 TeleSud ,
Prima tv può pensare a un ampliamento
Regionale per ritornare. In tutta la Sicilia anche se ovunque Hbbtv streaming ecc ecc

Tanto a la Sicilia mantenere un canale che faceva solo repliche e pagare raiway nn conveniva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Domani alle 11:00 circa dovrebbe avvenire il passaggio.

Telesud Trapani da LCN 88 (Rai Way 2) a LCN 87 (Rai Way 1) e Sicilia Channel da LCN 87 (Rai Way 1) a LCN 88 (Rai Way 2).
 
Domani alle 11:00 circa dovrebbe avvenire il passaggio.

Telesud Trapani da LCN 88 (Rai Way 2) a LCN 87 (Rai Way 1) e Sicilia Channel da LCN 87 (Rai Way 1) a LCN 88 (Rai Way 2).

Ancora nulla nel tg l’Audio che comunica il ritardo del
Passaggio.

La
Rai fa i capirci come al solito …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ci avranno ripensato ::D

Comunque non è solo questo il problema, pare che alcuni comuni del trapanese come San Vito Lo Capo non siano raggiunti neanche dalla frequenza regionale UHF 42 (Rai Way 1), surreale.

Per informarsi sono costretti quindi a guardare il TGR Rai praticamente...
 
Alle 15:51 è andato in “Servizio non disponibile” Telesud Trapani (mux Rai Way 2), alle 16:34 è stato rimosso Sicilia Channel (mux Rai Way 1).
Ore 16:39 attivata Telesud Trapani sul mux Rai Way 1.
 
Ora nel 88 non c’è più niente?

Su 88 c’è un segnale sd con configurazione pessima che nn è manco il 16:9 anche se risulta così
Ovviamente SiciliaChannel forse irradiato da tele sud. Sarà che hanno comprato
Lcn di Sicilia channel e mantengono
88 assieme a La
Sicilia …vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ora nel 88 non c’è più niente?
è sintonizzabile Prima TV HD per chi riceve il mux Telespazio TV (Sicilia)

Su 88 c’è un segnale sd con configurazione pessima che nn è manco il 16:9 anche se risulta così
Ovviamente SiciliaChannel forse irradiato da tele sud. Sarà che hanno comprato
Lcn di Sicilia channel e mantengono
88 assieme a La
Sicilia …vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dall'articolo www.telesudweb.it/03-04-2024/domani-telesud-in-tutta-la-sicilia: "Per qualche settimana, tuttavia, anche il canale 88 sarà visibile con una nostra programmazione alternativa; sarà marchiato “Sicilia Channel” e avrà in sovraimpressione il rimando al canale 87 per trovare il palinsesto giornaliero con il marchio Telesud."
 
Su 88 c’è un segnale sd con configurazione pessima che nn è manco il 16:9 anche se risulta così
Ovviamente SiciliaChannel forse irradiato da tele sud. Sarà che hanno comprato
Lcn di Sicilia channel e mantengono
88 assieme a La
Sicilia …vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Praticamente sembra la regia usata di Sicilia Channel che andava via Satellite… ho questo sospetto.
 
Sulla posizione 88 del secondo mux Rai Way è rimasto comunque Telesud, ma identificato come "Sicilia Channel".

E' una copia oppure trasmette una programmazione diversa, tipo un Telesud 2?
 
Sulla posizione 88 del secondo mux Rai Way è rimasto comunque Telesud, ma identificato come "Sicilia Channel".

E' una copia oppure trasmette una programmazione diversa, tipo un Telesud 2?

Nn avrai aggiornamento automatico dei canali …

Rifai sintonizzazione …. Sul 88 c’è un canale provvisorio Sicilia channel
Sul 87 tele sud


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Forse non se ne è accorto nessuno ma Tris LCN 85 è passato in 720p
Più che altro mi sono accorto che su TRIS la programmazione è ridotta ai minimi termini, forse è rimasto solo il Tg locale...
Nn avrai aggiornamento automatico dei canali …

Rifai sintonizzazione …. Sul 88 c’è un canale provvisorio Sicilia channel
Sul 87 tele sud


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il secondo mux Rai Way non copre la mia località, per questo chiedevo
 
Più che altro mi sono accorto che su TRIS la programmazione è ridotta ai minimi termini, forse è rimasto solo il Tg locale...
come autoproduzioni ci sono anche rubriche di vario genere, ma in particolare di calcio, e poi trasmettono le partite del Siracusa
 
Ultima modifica:
purtroppo mancano i soldi... e pensare che in provincia di Siracusa una volta le emittenti erano tantissime, soprattutto nell'era pre-Mammì
 
tutte le frequenze da M. Trino risultano a posto
Ok, allora questa cosa la posso escludere. Probabilmente dipende dall'antenna, da alcuni fili da cambiare, vedremo.
La Rai per esempio si vede sempre, Mediaset no (come in questo momento), però in serata di solito si vedono quasi tutti i 380 canali.
È banale parlare di surriscaldamenti, vento e acqua che spostano o danneggiano l'antenna?
 
Indietro
Alto Basso