• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Resisti!
Tra il 19, con lo switch di Monte Lauro e il 22, con lo switch dei siti locali di Canicattì, avrai tutti i canali RAI che vuoi e non solo! ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Resisti!
Tra il 19, con lo switch di Monte Lauro e il 22, con lo switch dei siti locali di Canicattì, avrai tutti i canali RAI che vuoi e non solo! ;)

Seguire la telecronaca in tedesco delle partite dell'Italia non è consigliabile, però :)
 
Immagino, però non è nemmeno possibile switchare prima del tempo stabilito, perché le frequenze assegnate per i nuovi canali andrebbero certamente ad interferire varie zone confinanti che utilizzano quelle stesse frequenze (e viceversa)... :icon_rolleyes:
 
Vuvuzela ha scritto:
Non si potrebbe anticipare lo switch off o la semplice attivazione del ripetitore della Rai in modo da permettere a tutti di fruire della visione degli Europei? Incredibile il menefreghismo in atto.
Mi viene da chiederti: nei 40 anni precedenti come hai fatto? Il mondo non ruota attorno al calcio, tantomeno attorno agli europei!
Per chi ha difficoltà di questo tipo da 3 anni esiste tivusat.
 
Ma insomma!!! Guardate la questione sotto un altro punto di vista... il segnale analogico di Rai 1 arriva con qualche secondo di anticipo rispetto a quello digitale (per non parlare dell'HD)! Anche nella mia zona si "switcha" il 3 luglio... bisogna portare pazienza!!!
 
STARDUST ha scritto:
Mi viene da chiederti: nei 40 anni precedenti come hai fatto? Il mondo non ruota attorno al calcio, tantomeno attorno agli europei!
Per chi ha difficoltà di questo tipo da 3 anni esiste tivusat.

Ho fatto a meno di guardare le partite quando sono state trasmesse dalla rai. Nel 2010 il mondiale non mi sembra fosse criptato sul satellite e comunque li trasmetteva anche sky. Quindi?
 
Ragazzi, un bel respiro e un po' di calma.
E soprattutto, non andiamo fuori tema.
 
scusate, il mux con rai1 che dal lauro è sul canale E9 è replicato in uhf anche sul 27?
 
lo chiedevo perche prima in una lista ho letto canale 27 mux rai con rai1 ecc ecc
allora dal lauro cosa ci sarà sopra?
 
starling ha scritto:
lo chiedevo perche prima in una lista ho letto canale 27 mux rai con rai1 ecc ecc
allora dal lauro cosa ci sarà sopra?
Dal Lauro nulla, il 27 sarà in tutte le postazioni grandi e piccole non raggiunte dal Lauro: Cammarata, Soro, Catania S.Sofia, Belvedere di Siracusa e tante altre.
 
Salve a tutti...volevo chiedere a voi che magari siete più esperti di me...una piccola info...allora io abito a messina zona sud il mio problema è questo mi ritrovo con antenna di tipo LP16F è con essa non ricevo alcuni canali in digitale tra cui cielo tgnorba deejaaytv ora se la cambiassi con una antenna VISA DT100? riuscirei a recuperare questi canali?....da premettere che in cucina con un antenna del genere prendo questi tipi di canali,come mi era stato detto ho provato a sostituire il cavo, ma niente..cosa mi consigliate?aspettare venerdì 15?magari aumentano il segnale?...o sostituirla?confido in voi tutti...grazie...!!:D
 
RobyOneKenobi ha scritto:
Dal Lauro nulla, il 27 sarà in tutte le postazioni grandi e piccole non raggiunte dal Lauro: Cammarata, Soro, Catania S.Sofia, Belvedere di Siracusa e tante altre.
quindi dal lauro non verrà occupato o ci sarà una tv locale?
 
steel8 ha scritto:
Salve a tutti...volevo chiedere a voi che magari siete più esperti di me...una piccola info...allora io abito a messina zona sud il mio problema è questo mi ritrovo con antenna di tipo LP16F è con essa non ricevo alcuni canali in digitale tra cui cielo tgnorba deejaaytv ora se la cambiassi con una antenna VISA DT100? riuscirei a recuperare questi canali?....da premettere che in cucina con un antenna del genere prendo questi tipi di canali,come mi era stato detto ho provato a sostituire il cavo, ma niente..cosa mi consigliate?aspettare venerdì 15?magari aumentano il segnale?...o sostituirla?confido in voi tutti...grazie...!!:D
Attenderei che il passaggio completo al digitale sia completato prima di mettere mano all'antenna, altrimenti rischi nel malaugurato caso di dover far effettuare due interventi tecnici.

Comunque se hai ancora problemi al termine dello swich off ti consiglio di aprire un 3d in sez. dtt tecniche ;)
 
DTS SICILIA ha scritto:
:D

Qualita' dei segnali please?!
La qualita' del segnale e' ottima a Pantelleria centro e Scauri se parliamo di copertura del segnale meglio lasciar perdere gli abitanti delle contrade Kamma Tracino devono per forza ricevere da Monte Cammarata perche' il ripetitore Rai viene coperto dalla Montagna Grande, mentre Mediaset ha una maggiore copertura in quanto il ripetitore e' installato in cima alla montagna
 
Vuvuzela ha scritto:
A me tocca seguire l'Europeo tramite internet o sul canale tedesco Das Erste/ZDF perchè qui a Canicattì la Rai non si riceve sul digitale e in analogico non è il massimo (anzi, è proprio il minimo). Non si potrebbe anticipare lo switch off o la semplice attivazione del ripetitore della Rai in modo da permettere a tutti di fruire della visione degli Europei? Incredibile il menefreghismo in atto.

Ciao VuVu guarda dove ero oggi.. ;)

a breve si accende con anticipo un mux ;)

 
Presso la sede del Palazzo della Cultura, via V. Emanuele 121 domani 13 Giugno ci sarà un incontro con la stampa per illustrare l'imminente passaggio al digitale terrestre in Sicilia. Partecipano il direttore digitale terrestre Rai Luca Balestrieri, il direttore della sede Rai di Palermo Salvatore Cusimano, il responsabile della Tgr Sicilia Vincenzo Morgante e il responsabile di Ray Way Sicilia Luigi Di Chiara.

CURIOSITA' : L’operazione di switch off a Palermo è prevista per il 4 luglio. In un primo momento la stessa doveva verificarsi in data 29, il ministero ha concesso una proroga di alcuni giorni per permettere in modo definitivo l’adeguamento degli impianti.
 
Ultima modifica:
Mail informativa da parte di RAIWAY....

Dal 15 giugno la zona sarà servita principalmente dall'impianto Mux1-Calabria di Messina M.Piselli ch.35, il quale potrebbe però risultare interferito da un impianto digitale Mediaset ch.35 attivo a M.Lauro fino al 19 giugno.

Al fine di garantire il servizio anche in questi 4 giorni, il 15 giugno sarà attivato a Messina M.Piselli un ulteriore TX Mux1 ch.10 (stessa frequenza dell'attuale TV1).

Anche la costa orientale della Sicilia subirà delle interferenze sul Mux1-Sicilia ch.27 di Gambarie ad opera dell'impianto Timb di Valverde, qui il servizio sarà garantito dal Mux1-Calabria sul ch.5 da Gambarie (naturalmente a prezzo del regionale Sicilia).

Fonte: RaiWay Sicilia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso