• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
46beaf9962ee903417615561db973d65.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Puntualmente, quando arriva il caldo, succedono queste cose con i noti fenomeni troposferici ed anche purtroppo con i recenti fenomeni meteorologici devastanti.
Non è la prima volta che in quelle zone si presentano problemi simili, magari prima di scomodare gli ispettorati territoriali, fare un giro a piedi con il naso all'insù per le zone, per scoprire che giacciono sopra i tetti ancora un'infinità di logaritmiche stile FR 345 datate dai 20 ai 30 anni puntate in unica soluzione sui colli euganei.
Andavano bene una volta quando c'era l'analogico, ora arrivano segnali da tutte le parti. Con il caldo che c'è stato poi fra tropo e fading ... e guarda caso verso sera ....
Mi pare che qualche tempo fa un utente di quelle parti risolse il problema semplicemente ristrutturando l'impianto con due direttive separate, una in VHF ed una in UHF, sempre sui colli euganei.
Potrei sbagliarmi ma a naso dovrebbe essere così. Le tropo/fading del Venda ormai sono materia di studio pluridecennale per gli addetti del settore.
 
Avrei un aggiornamento circa Monte Cero vs la zona est che serve: da una settimana circa è sparito il mux Telecittà, che si aggiunge ai mux di Teleromagna, Telechiara e TvA Vicenza.
Proprio per TvA Vicenza - UHF 43 ho i miei dubbi circa quello che stanno combinando lassù: ok che recupero i canali dal mux di T-Vision, ma perché non dovrei più riceverlo? Il mux è uguale in tutta la regione, non devono limitarlo per non interferire i segnali del Madonna, no? :doubt:
 
Avrei un aggiornamento circa Monte Cero vs la zona est che serve: da una settimana circa è sparito il mux Telecittà, che si aggiunge ai mux di Teleromagna, Telechiara e TvA Vicenza.
Proprio per TvA Vicenza - UHF 43 ho i miei dubbi circa quello che stanno combinando lassù: ok che recupero i canali dal mux di T-Vision, ma perché non dovrei più riceverlo? Il mux è uguale in tutta la regione, non devono limitarlo per non interferire i segnali del Madonna, no? :doubt:

ma il mux di teleromagna non e' spento...
 
Avrei un aggiornamento circa Monte Cero vs la zona est che serve: da una settimana circa è sparito il mux Telecittà, che si aggiunge ai mux di Teleromagna, Telechiara e TvA Vicenza.
Proprio per TvA Vicenza - UHF 43 ho i miei dubbi circa quello che stanno combinando lassù: ok che recupero i canali dal mux di T-Vision, ma perché non dovrei più riceverlo? Il mux è uguale in tutta la regione, non devono limitarlo per non interferire i segnali del Madonna, no? :doubt:

Tornata questa mattina Telecittà ,rispetto a prima , qui a Lendinara si vede molto bene.Forse ora, stanno trasmettendo dal nuovo traliccio e probabilmente in polarizzazione orizzontale.Attendo conferme.
 
Confermo, ma ha ancora tanto ber come prima, quindi non è detto che sia nel nuovo traliccio... sapendo che a dicembre sarà spento... boh
 
"Evviva"
Credo sia stata traslocata sul nuovo traliccio del Cero anche Canale Italia, visto che da oggi ricevo pure il mux Canale Italia 2 (mai entrato prima). Giorno infausto, che mux sprecato :doubt:
 
Aggiornato, con tutte le ultime novità, il post delle Riconfigurazioni Mux 2015 - 2ª Parte. ;)

EDIT
Da circa una settimana, nel Mux Televenezia (UHF 41) i canali METROTV (LCN 673) e BENESSERETV (LCN 674) trasmettono senza il logo di rete. Perciò, ho provveduto ad inserire anche questa news. :)

grazie per l'avviso .. strana questa cosa, visto che i loghi vengono inseriti dal software di playout e non c'è una titolatrice esterna
 
Segnalo che, da ieri, nel Mux AB Media (UHF 21) è stato eliminato Sport6 (LCN 182, trasmetteva "Malpensa Tv - San Paolo Television").

E, da Martedì, nel Mux Televenezia (UHF 41) su METROTV (LCN 673) e BENESSERETV (LCN 674) è stato riaggiunto il logo di rete. Grazie mzm. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
vorrei essere una mosca e volare su quei tetti per vedere come saranno miscelate quelle povere antenne!

A Lignano, immediatamente ad Est di Bibione, ho anche io problemi di visione dei canali (ad esempio mi saltano i mux rai e anche Mediaset mi da problemi). Mi è stata installata un'unica antenna, la Mitan Moon50 LTE. All'interno dell'appartamento c'è l'amplificatore, sempre alimentato in modo diretto dell'impianto elettrico.
Cosa ne pensi?
Tengo a precisare che in condizioni di caldo "normale" (come ad esempio a fine giugno o anche nella seconda settimana di luglio) non ho avuto problemi.
 
eh, effetti propagativi distruttivi ci stanno sicuramente, tu se ricevi con antenna unica (non conosco la mitan) dovresti essere a posto, poi subentrano altri fattori quali ottica sul ripetitore, distribuzione (quante prese servi?) e per escludere concause varie i test devono essere fatti direttamente in antenna.
 
Questa volta leggendo l'articolo, adesso si è voluto brillantemente dirottare il problema sulle frequenze slovene e croate che c'entrano nulla e che sono di loro "appannaggio" perché è stato deciso a Ginevra nel 2006. E il tutto è stato già verificato dagli organi competenti.

Quest'anno che la tropo sia micidiale e terrificante non vi sono dubbi, ma come ho detto anche nel 3d del FVG con la BLU-920 - sarà un "catafalco" di antenna, esteticamente orrenda, che richiede alla base una buona attenzione meccanica per la sua posa - a Bibione non ha perso un colpo. Può darsi anche che la zona sia buona.
Oltre alla propagazione va ricordato che si manifestano anche fenomeni di fading, quest'anno ben presenti, quindi il segnale tende a calare.
Se questo scende sotto una certa soglia, nero assoluto.
I TX sono tutti in ottica a occhio nudo a prova di cannocchiale nelle giornate limpide a quota 1.170 mt ca.
 
Sono articoli allusivi scritti da giornalisti ignoranti che non si documentano e che danno comunque per scontato che i cattivi sono sempre gli altri.

Oltretutto non scrivono una cosa importante, e cioè che i network nazionali sono protetti perché trasmettono su frequenze assegnate all'Italia e mai ci potrebbe essere un segnale interferente su queste frequenze, proveniente dalla sponda adriatica orientale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso