• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Buon anno.
Qualcuno di voi dalla provincia di Mantova (veneta televisivamente parlando) ha notato un calo di copertura e ricezione sul mux da Padova dei locali veneti ? Sono un paio di settimane che ho forti problemi di ricezione.
I segnali che puntano su velo li prendo in modo adeguato.
 
Buon anno.
Qualcuno di voi dalla provincia di Mantova (veneta televisivamente parlando) ha notato un calo di copertura e ricezione sul mux da Padova dei locali veneti ? Sono un paio di settimane che ho forti problemi di ricezione.
I segnali che puntano su velo li prendo in modo adeguato.

Io d'almeno una settimana circa... Non vedo più il Mux Raiway Veneto...
 
Buon anno.
Qualcuno di voi dalla provincia di Mantova (veneta televisivamente parlando) ha notato un calo di copertura e ricezione sul mux da Padova dei locali veneti ? Sono un paio di settimane che ho forti problemi di ricezione.
I segnali che puntano su velo li prendo in modo adeguato.

Quali canali nello specifico?!
 
Buon anno.
Qualcuno di voi dalla provincia di Mantova (veneta televisivamente parlando) ha notato un calo di copertura e ricezione sul mux da Padova dei locali veneti ? Sono un paio di settimane che ho forti problemi di ricezione.
I segnali che puntano su velo li prendo in modo adeguato.

Ho chiesto ad un mio amico che abita dall'altra parte del paese e lui telemantova lo vede quindi è un problema interno...
 
Sono di Modena. Poco fa mi è sparito il ch47 dall'antenna puntata su Velo Veronese. Vi risulta abbia problemi?
 
reteveneta ha aggiornato le sigle dei telegiornali, rinnovato anche lo studio con telecamera robotizzata
 
Sì, da ieri sia per TG Vicenza che TG Bassano: https://www.youtube.com/watch?v=AzvyNBU95PQ
Le sigle hanno qualche somiglianza con quella del telegiornale di Telequattro: https://www.youtube.com/watch?v=0jvgbHRSBk0
ah si vero, risulta un po fastidioso il bip della sigla e l'effetto delle linee che corrono via a sinistra nell'intramezzo tra una anticipazione e l'altra mentre quelle di telequattro sono meno veloci e più lente a dissolvenza.
Trovo invece molto brutto l'effetto del monitor dietro quando si spostano di lato, il monitor infatti risulta tutto storto e non è il massimo dell'eleganza non so se loro se ne sono accorti...
Chissà se faranno un aggiornamento anche alle grafiche ormai molto vecchie di antenna 3 nordest...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti.
Ricevo il segnale RAI da Monte Venda, e oggi, dopo qualche giorno di qualità bassina, è sparito il Mux A.
Verso sera ho rifatto la sintonizzazone ed è tornato, ma su 530 MHz!
Non dovrebbe essere su 514 MHz (UHF 26)?
Ho controllato con dei condomini - abito in un condominio di sei piani a Verona Est - che non avevano risintonizzato, e i cancli del Mux B erano ancora lì, quindi era ricevibile su 530 MHz anche prima della sparizione.
Quancuno ha una spiegazione?
Sto forse ricevendo quel Mux da qualche altra parte, forse dalla sponda lombarda del Garda (Salò o Villanuova sul Clisi), visto che arriva qualche segnale anche da lì?
 
Oggi la Rai (RaiWay immagino...) ha combinato non pochi casini. Non mi sorprenderebbe se i pasticci ci siano tutt'ora in alcune postazioni...
 
Salve a tutti.
Ricevo il segnale RAI da Monte Venda, e oggi, dopo qualche giorno di qualità bassina, è sparito il Mux A.
Verso sera ho rifatto la sintonizzazone ed è tornato, ma su 530 MHz!
Non dovrebbe essere su 514 MHz (UHF 26)?
Ho controllato con dei condomini - abito in un condominio di sei piani a Verona Est - che non avevano risintonizzato, e i cancli del Mux B erano ancora lì, quindi era ricevibile su 530 MHz anche prima della sparizione.
Quancuno ha una spiegazione?
Sto forse ricevendo quel Mux da qualche altra parte, forse dalla sponda lombarda del Garda (Salò o Villanuova sul Clisi), visto che arriva qualche segnale anche da lì?
Quindi ricevi il mux A sul canale UHF 28, ho capito correttamente?
 
Salve a tutti.
Ricevo il segnale RAI da Monte Venda, e oggi, dopo qualche giorno di qualità bassina, è sparito il Mux A.
Verso sera ho rifatto la sintonizzazone ed è tornato, ma su 530 MHz!
Non dovrebbe essere su 514 MHz (UHF 26)?
Ho controllato con dei condomini - abito in un condominio di sei piani a Verona Est - che non avevano risintonizzato, e i cancli del Mux B erano ancora lì, quindi era ricevibile su 530 MHz anche prima della sparizione.
Quancuno ha una spiegazione?
Sto forse ricevendo quel Mux da qualche altra parte, forse dalla sponda lombarda del Garda (Salò o Villanuova sul Clisi), visto che arriva qualche segnale anche da lì?
Prima parli di Mux A e poi di Mux B
Mi sembra un po' confuso questo messaggio

Ad ogni modo, non ci sono Mux A o Mux B Rai sul 28 UHF
A meno che i furbini non avevano già fatto qualche configurazione confidando nell'assegnazione della frequenza della rete 12
 
MA assolutamente NO, il Venda NON trasmette sul 28!!
Sei sicuro di non avere un centralino programmabile e chi l'ha installato, non abbia spostato il 26 sul 28?
 
Prima di tutto ha ragione filippo.filo, nella fretta ho scritto la seconda volta Mux B. Sto scrivendo solo del Mux A, scusate.

Secondo, ho fatto anche io la stessa ipotesi di BillyClay, solo che non sapevo con certezza se fosse possibile. In effetti l'antennista ha installato anni fa una Johannsen (è questo il nome esatto?).
Cercherò di contattarlo. Anche perché succedono cose molto strane, ultimamente.
Quando sono spariti i canali del Mux A, ieri, un mio televisore (Philips), al tentativo di selezionarne uno è commutato sul un'emittente lombarda che non avevo mai sentito, e che ore non sono più in grado di ritrovare. Come se quest'ultima avesse occupato la frequenza di 530 MHz. E nel rifare la sintonizzazione sono apparse cose come Tele Canicattì! Per chi non lo sapesse, è in provincia di Agrigento, mille chilometri lontano da qui!
 
La Rai evidentemente ha voluto far parlare di sé e ha messo visibile in NAZIONALE un mux locale gestito da Rai Way per la Sicilia; quindi il fatto che Canicattì sia vicino o meno, ieri pomeriggio non contava nulla. :D
A parte gli scherzi, io farei fare un controllata a quell'impianto, dato che le frequenze da te citate e le cose molto strane che ti succedono non mi convincono molto.
 
Se ho capito bene, gli impianti RaiWay, Venda compreso, ricevono dal feed satellitare tutti i Mux Rai Regionali e poi ritrasmettono in terrestre solo quelli etichettati come nazionali, o locali relativi a quella determinata area?
 
Indietro
Alto Basso