• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ma una domanda (che capisco possa risultare stupida):

Per quanto riguarda lo spegnimento del ripetitore RAI di Sempione, inizialmente era rimasto acceso solo il Ch30 solo per motivi di copertura di alcune aree inaccessibile ad altri ripetitori. Poi dopo circa una settimana è stato riattivato anche il Ch34. C'è un motivo per questa riattivazione? Ovvero, è comunque una situazione temporanea ed è prevista comunque la totale dismissione?

Grazie a chi mi può dire di più, è pura curiosità, più che altro perché era tanto stata sbandierata da RAI per poi finire come sempre con "una scarpa ed una ciabatta". 🙂
 
Si è creato un caos fra gli utenti e le emittenti coinvolte.
Hanno fatto giustamente retromarcia.
L'operazione avrebbe avuto un senso se migrava anche il mux CH30 dove ci sono i 3 rai nazionali.
Senza migrare il principale si è ovviamente trattato di un azzardo o di un test.
Pensare che mezza Milano capovolga le antenne è paradossale. (per gli altri mux l'interesse è relativo)
In tutti i casi non penso fosse stato possibile obiettare alcunchè se fossero migrati tutti i mux, ma fatta così è stata pensata proprio male.
Gli avvisi agli antennisti dati con un certo anticipo non servono a molto, l'utente non investe nulla se non al momento giusto e per assoluta necessità.
Quando tutto si sposterà a Isozaki allora tutto avrà un senso logico.
Situazione simile al 34 dominante in pianura in senso contrario...trattasi di follia rimediabile in anni.
Che decide è sempre l'utente che spende e non l'operatore...e mi sembra anche giusto....visti i tempi.
 
Cambio in "Casa Fontana" nelle località raggiunte da uhf 21: TeleStella è ora sintonizzabile su LCN 90 e Valpadana TV su LCN 99. Hanno invertito le numerazioni LCN! Curiosità: alle ore 15.26 di oggi in LCN nonostante il cambio avvenuto risulta ancora su LCN 90 la dicitura Valpadana TV e su LCN 99 la dicitura TeleStella
Ieri su TeleStella ho visto anche il cartone MAFALDA, questo canale affiliato a Supersix propone programmi bellissimi. E' uno dei canali che vedo più volentieri.
Mi dispiace per le ore sottratte a Supersix dai programmi di Gea TV (al mattino), di Retebrescia in altri orari e per i programmi religiosi da Bariano (BG) nei week-end. Mi piacerebbe ci fosse sempre e solo Supersix a TUTTE LE ORE.
 
Ultima modifica:
Gea Tv che nella smania di mandare video presi da YT a volte esagera.

01.png


02.png
 
Cambio in "Casa Fontana" nelle località raggiunte da uhf 21: TeleStella è ora sintonizzabile su LCN 90 e Valpadana TV su LCN 99. Hanno invertito le numerazioni LCN! Curiosità: alle ore 15.26 di oggi in LCN nonostante il cambio avvenuto risulta ancora su LCN 90 la dicitura Valpadana TV e su LCN 99 la dicitura TeleStella
Ieri su TeleStella ho visto anche il cartone MAFALDA, questo canale affiliato a Supersix propone programmi bellissimi. E' uno dei canali che vedo più volentieri.
Mi dispiace per le ore sottratte a Supersix dai programmi di Gea TV (al mattino), di Retebrescia in altri orari e per i programmi religiosi da Bariano (BG) nei week-end. Mi piacerebbe ci fosse sempre e solo Supersix a TUTTE LE ORE.
Anche sul 29 scambio LCN tra Stella e Valpadana con denominazione sui banner ancora da invertire.
Secondo me è un errore. Errore più, errore meno.....
 
Ho notato che valpadana tv sul 90 è più fluida, telestella leggermente sgranata, devono invertire i nomi.
 
Per @Domani_Si_Balla che lamenta spesso il fatto che le emittenti locali danno poco spazio e serie e film, vorrei dire che su Teletutto canale 16, dal lunedì al venerdì alle ore 16.15 va in onda il Telefilm "The Avatars", mentre al sabato sera un ciclo di film con Aldo Fabrizi.

Entrambi contenuti marchiati Circuito Corallo.

Curioso che sabato anche su BergamoTV era in onda lo stesso film, ma iniziato mezz'ora più tardi rispetto a Teletutto
 
Me ne compiaccio ma TeleTutto ne ha di strada da fare, passare in HD, tornare alla precedente scenografia del tg (la nuova scenografia e' anonima e ricorda quella di TeleBoario e di un Tg Rai), mettere a leggere il TG giornalisti (conduttori?) che non siano necessariamente ex-catechisti ed ex-catechiste, rimuovere Maddalena Damini dal ruolo di direttore artistico di Teletutto: non c'è niente di artistico su TT. E visto che di soldi ne hanno potrebbero comprare dei programmi da vari distributori indipendenti senza ricorrere alla banca dei programmi delle tv cattoliche. Bergamo TV e più dinamica. Ottimi i loro conduttori e memorabile il "Bepi Quiss".
 
Concordo su tutta la linea,
tra l'altro è l'unica tv a Brescia che,
con la rinata well TV, non è passata in HD.
 
Me ne compiaccio ma TeleTutto ne ha di strada da fare, passare in HD, tornare alla precedente scenografia del tg (la nuova scenografia e' anonima e ricorda quella di TeleBoario e di un Tg Rai), mettere a leggere il TG giornalisti (conduttori?) che non siano necessariamente ex-catechisti ed ex-catechiste, rimuovere Maddalena Damini dal ruolo di direttore artistico di Teletutto: non c'è niente di artistico su TT. E visto che di soldi ne hanno potrebbero comprare dei programmi da vari distributori indipendenti senza ricorrere alla banca dei programmi delle tv cattoliche. Bergamo TV e più dinamica. Ottimi i loro conduttori e memorabile il "Bepi Quiss".
Hai un discutibile senso estetico se trovi la precedente scenografia del TG di Teletutto migliore dell'attuale studio
Concordo su tutta la linea,
tra l'altro è l'unica tv a Brescia che,
con la rinata well TV, non è passata in HD.
Se l'HD è quello tutto sgranato di È Live o il tutto upscalato di Teleboario, ancora meglio l'SD di Teletutto
 
L'attuale scenografia non ha nulla di bello, solo due grandi monitor sullo sfondo .
 
È uno studio moderno, la precedente scenografia era antiquata e proprio brutta
Che cosa ci trovi di moderno? il colore azzurro/blu? Altro non c'è. La prova che la precedente scenografia era ottima, rappresentativa della città di Brescia e originale e' che dopo poche settimane dall'introduzione di quella scenografia l'allora Bresciapuntotv per il suo tg aveva messo una nuova scenografia proprio copiata da quella di TT
 
Che cosa ci trovi di moderno? il colore azzurro/blu? Altro non c'è. La prova che la precedente scenografia era ottima, rappresentativa della città di Brescia e originale e' che dopo poche settimane dall'introduzione di quella scenografia l'allora Bresciapuntotv per il suo tg aveva messo una nuova scenografia proprio copiata da quella di TT
L'ultimo studio di Brescia Punto Tv (Athesis) era nettamente migliore di quello che aveva allora Teletutto. Idem il logo e la sigla.
Ma questo ricalcava la brand identity di Athesis, che presentava omogeneità tra le 3 emittenti del gruppo, non di certo perché Brescia Punto Tv avesse copiato l'idea da Teletutto.
 
Ultima modifica:
L'ultimo studio di Brescia Punto Tv (Athesis) era nettamente migliore di quello che aveva allora Teletutto. Idem il logo e la sigla.
Ma questo ricalcava la brand identity di Athesis, che presentava omogeneità tra le 3 emittenti del gruppo, non di certo perché Brescia Punto Tv avesse copiato l'idea da Teletutto.
Allora hai cattiva memoria. La prima delle tre tv Athesis a cambiare scenografia (con la ricostruzione della città di Brescia sullo sfondo) fu' Bresciapuntotv, dopo alcune settimane fu' la volta di TeleArena che aboli' la vecchia scenografia per introdurre una con lo sfondo degli edifici e dell'architettura di Verona, dopo ulteriori settimane fu' la volta di Telemantova che introdusse una scenografia che riportava gli edifici architettonici di Mantova. Tre nuove scenografie simil-Teletutto ognuna calibrata con l'aspetto della propria città.
 
D'altra parte tu sei la stessa persona che afferma che i loghi di Telelombardia e di Antenna3 sono brutti. Vuoi sapere che cosa ne penso? Per me sono bellissimi, chiari, semplici, bei colorati, grandi quanto serve. Magari sono i tuoi gusti estetici da mettere in discussione, non i miei ne' quelli di Ste
 
D'altra parte tu sei la stessa persona che afferma che i loghi di Telelombardia e di Antenna3 sono brutti. Vuoi sapere che cosa ne penso? Per me sono bellissimi, chiari, semplici, bei colorati, grandi quanto serve.
Ok, conferma del pessimo gusto estetico

--
Prima si parlava di Valpadana TV e Telestella invertite di LCN

Vedo che ora sono correttamente posizionate
90 - VALPADANA TV
99 - TELESTELLA
 
Indietro
Alto Basso