• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
curiosamente, proprio nel giorno di questa accensione, è spento invece da Rocca di Cave, non era mai successo (gli altri 3 TIMB sembrano essere regolarmente attivi)
 
digitalboyz ha scritto:
:D
Ti pensi che non gliel'ho detto.... Ahahaha
buttala sta logaritmica :tongue2:
;)
Perché devo sistemare l'impianto, quando vedo il 100% dei MUX nazionali e almeno il 75% dei MUX locali? Quando non vedrò più niente allora farò tutto nuovo, antenne comprese (VHF e UHF). :D :D
 
pink2000 ha scritto:
Da oggi ricevo , Forte e Chiaro, il TIMB4 (ch 54) da monte Artemisio.:D
Qualcuno puà confermare questa nuova accensione?:evil5:
Ciao

confermo pink2000 il segnale è una bomba ,e cosi TIMB attiva tutti e 4 i mux su monte Artemisio,molto meglio di Mediaset (mancano ancora 5 e 6 ) e naturalmente della Rai (4 e 5)
brava Timb;)

sparito definitivamente tele in ??
 
Il gruppo telecom è l'unico network che ha attivato tutti i suoi mux nella postazione di roccasecca dei volsci gia da 2 mesi al contrario di mediaset (presente solo coi i mux 1, 2 e 4) e la rai (presente a sezze coi mux 1,2 e 3)
assenti, ovviamente, tutti gli altri network nazionali.
 
Ultima modifica:
In zona Ponte Marconi, nonostante la visuale libera vs Rocca di Papa, (e con un'antenna sul tetto) nn entra la rai mux 1 da Monte Cavo, mentre è ricevibile solo da Monte Mario.
 
AG-BRASC ha scritto:
Si vede che questa antenna ha la III banda puntata su Monte Mario.

Sì, ma lo deve fare per forza... sono amici miei della zona (nn l'appartamento dove sono io, xchè c'è solo l'antenna da interni). Per qualche motivo, puntando la III banda su Monte Cavo, nn entra il mux 1 rai.
Gli altri mux rai da Monte Cavo ci sono (compreso il 4).
 
Per il Mux 6 RAI sul ch. 25... Lo ricevo anche io alla perfezione nonostante abbia la UHF solo su M. Cavo, con caratteristiche pari a quelle dei migliori segnali ricevuti proprio da Monte Cavo... Anche se so che il 25 è davvero trasmesso solo da Monte Mario.
Preciso che dei segnali UHF presenti unicamente a Monte Mario è l'unico ad avere questa caratteristica, perché altri segnali presenti solo lì presentano una ricezione più critica (cito ad es. il ch. 28 o anche il 23 quando era trasmesso solo da M.Mario). :icon_rolleyes:
 
Nella casa dove sono visto che abbiamo solo l'antenna da interni e riceviamo solo Monte Mario se nn ci fosse il ch 25 nn vedremmo neanche la Rai, poichè è notorio che con questo tipo di antenne (anche le più potenti) il VHF arriva male o nn arriva proprio.
A Roma su ogni edificio di solito vedo oltre all'antenna di III banda due antenne orizzontali: una vs i castelli, l'altra vs Monte Mario.
Quella vs i castelli di solito è a pannello.
 
Ultima modifica:
I classici impianti che facevano ai tempi dell'analogico.
Un'antenna di III banda VHF verso Monte Mario, IV banda UHF verso Monte Mario, e quella a pannello è di V banda UHF verso Monte Cavo.
Ora invece tutta la UHF conviene tenerla puntata solo su Monte Cavo.
 
ANDREA1P ha scritto:
Ora invece tutta la UHF conviene tenerla puntata solo su Monte Cavo.

L'SFN (quando funziona) è stata un'ottima invenzione.
In effetti su Monte Cavo c'è tutto, anche se per esempio mia zia (in zona Prati) riusciva quasi solo a ricevere Monte Mario.
Quindi in analogico aveva penso 15-16 canali.
Ora se ho visto bene riceve bene anche da Rocca di Papa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso