• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

In effetti, il problema ha sempre riguardato principalmente le emittenti radiofoniche, tanto più a seguito del passaggio alla tecnologia digitale terrestre, che per la televisione richiede potenze di emissione molto più ridotte, ottenendo identiche aree di copertura...
Credo, ma non vorrei sbagliare, che per le televisioni qualche problema lo aveva anche EI Towers, cioè Mediaset, ma non so di che entità e non so se la cosa sia stata superata, in quanto un trasferimento di sito, implicherebbe grossi problemi di ricezione, poiché ormai la stragrande maggioranza delle antenne di Roma e provincia sono orientate verso Monte Cavo.
 
L'articolo parla di emittenti radiofoniche (cinque impianti) da trasferire da Prato Fabio - Madonna del Tufo a Rocca di Papa. Gli impianti in vetta non vengono menzionati.
 
Nuovo Aggiornamento Mux Telepontina (uhf34) + (uhf39)
Ricezione Rieti M.Calcarone e/o Campoforogna,
tornati entrambe ricevibili con ottimo segnale.
Risolti probabilmente, i problemi di SFN o malfunzionamento impianti.


Mux UHF 34

19 CANALE 21 EXTRA
78 ERRETIESSE TV.
79 HIT TV
81 Canale81
85 TV YES
87 RTR 99 TV 680
90 RTUA
96 RADIO RADIO TV
97 ROMIT TV
98 RTUA2
99 LORY TV
116 TRAVEL TV
117 SESTARETE
118 STUDIOPIU Lazio
184 Tele Radio Orte
185 TRO 2
186 Radio Orte TV
189 AQUESIO TV
190 VP VOLTAPAGINA
193 TELECENTROLAZIO
198 TELECONTATTO RIETI

Mux UHF 39

18 TELEAMBIENTE
75 TELEPACE
77 Rete Oro
83 TS2000
88 RIETI CHANNEL
89 TELEPONTINA
91 AMICI TV
92 Gari TV
93 MEDIA TV
94 ITALIA SERA TV
110 LA ROCKAFORTE TV
112 TU DAY
113 CANALEZERO
114 EUROPATV
115 SuperNova
119 TV SL48
176 NPC TV (Doppio logo con RTR)
182 MEDI@RT
188 LA VOCE TV
199 Pax Tv
299 STANDBY TV1
333 RADIO ROMA TV PRIMI DA SEMPRE

In grassetto, le ultime novità (aggiunta la vecchia indicazione 680 a RTR 99 TV)
 
Bene.
Stasera dalla casa in montagna, cercherò di ricordarmi di controllarne i parametri di ricezione con l'analizzatore!
 
Per il canale 26 da Monte Cavo, non so se posso capirlo dalla casa qui in montagna, perché da quando hanno acceso i Mux tematici a Oricola, sono altamente preponderanti qui in zona...
Da tenere presente che, nella zona di Monterotondo, un eventuale sfasamento del Terminillo, ovviamente vado per ipotesi, potrebbe influenzare in modo piuttosto sensibile la ricezione da Monte Cavo.
Perché se fosse successa qualche anomalia tra Monte Mario e Monte Cavo, praticamente tutta la città di Roma non sarebbe in grado di riceve correttamente.
Invece per i canali dal Terminillo 34 e 39, confermo che sono tornati agli abituali livelli ottimali. ;)
 
Ho fatto una prova di ricezione del canale 26 con il quadrupannello che punta verso Monte Cavo, però il risultato è inattendibile, ricevo comunque il segnale di Oricola, fermo restando che se a Monte Cavo ci fosse qualcosa che non andasse, i due segnali risulterebbero fuori sfn e non aggancerei nulla, invece sembra tutto regolare.
Invece ho un dubbio sul Terminillo, perché utilizzando la direttiva che punta in quella direzione, sul 26 non aggancio nulla, invece sul 40 sì... :/
 
Ultima modifica:
Sono riuscito ad avvisare chi di dovere, tenete d'occhio, perché immagino che al massimo per lunedì dovrebbero risolvere. ;)
 
A chi ha segnalato il problema del ch 26 Rai a Monterotondo, potete verificare se è ancora presente?
È abbastanza urgente.... Grazie!
 
Qualche giorno fa era capitato uno sfasamento (almeno credo) qui nel nord viterbese tra Peglia e Amiata.
Puntualmente la sera dopo le 18 tutti i canali ogni tanto pixellavano, anche se poi la qualità del TV mi dava 100%. Passata mezzanotte/l'una, tutto ritornava normale.
Sono comunque ormai 3-4 giorni che il problema è del tutto rientrato.
Era già capitato un paio d'anni fa.
 
Nuova modifica per i loghi di Gold Tv lcn 11 e T9 lcn 17 , su quest’ultima sparita la dicitura Netweek , mentre su Gold Tv il numero 11 della lcn .
 
Indietro
Alto Basso