• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

EliseO ha scritto:
Beh no, non esageriamo: sicuramente è ricevibile bene in tutta l'area urbana di Bari città; la differenza la fa la qualità del proprio impianto d'antenna; però, nei paesi dell'hinterland, la ricezione, a mio avviso, resterà difficoltosa, a meno di un trasferimento di postazione
guarda, nella mia casa di Bari (zona policlinico), in cui prendo tutti i canali perfettamente, non trova nulla!!! Non voglio credere che sia un problema di impianto
 
M. Daniele ha scritto:
Quindi in pratica il mux di TivùItalia lo prendono in pochi intimi solo chi abita nelle vicinanze della sede di Telebari in Via Fanelli...bella fregatura speriamo che allargano un pò la copertura.
Agganciato MUX Tivuitalia questa mattina, sul canale EU9 (frequenza 205'500).
Quartiere San Pasquale, Bari (abbastanza vicino alla sede di TeleBari, incluso nel MUX)
 
gabrale ha scritto:
guarda, nella mia casa di Bari (zona policlinico), in cui prendo tutti i canali perfettamente, non trova nulla!!! Non voglio credere che sia un problema di impianto
ora mi è venuto il dubbio: non è che non c'è l'antenna di III banda? E se così fosse, l'unica sarebbe far installare un altra antenna, giusto?
 
gabrale ha scritto:
ora mi è venuto il dubbio: non è che non c'è l'antenna di III banda? E se così fosse, l'unica sarebbe far installare un altra antenna, giusto?
Se vedi la Rai sull'H11 e Telenorba sul ch E5 allora l'antenna in vhf c'è, altrimenti dovresti installarla.
 
Come diceva EliseO, se nn cambiano postazione difficilmente potrà vedersi bene in tutte le zone extraurbane della città, compreso i quartieri periferici come il mio...poi se nn risolvono la querelle con Canale8, il segnale non sarà facilmente sintonizzabile nell'hinterland...
 
gabrale ha scritto:
ora mi è venuto il dubbio: non è che non c'è l'antenna di III banda? E se così fosse, l'unica sarebbe far installare un altra antenna, giusto?
Sì, è probabile che non sia montata un'antenna VHF perché RAI1 si riceve anche da M.te Caccia in UHF sul ch.54 e quindi spesso si fa a meno di installare l'antenna di banda III. In questo caso, bisogna aggiungere un'antenna VHF di banda III, che bisogna miscelare con l'antenna UHF già presente; ma è necessario che venga usato un miscelatore oppure un amplificatore (dipende dal fatto se sia già in uso oppure no un amplificatore) con 1 ingresso VHF III e un ingresso UHF. Ciao
 
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ragazzi.....sto uscendo pazzo....con il televisore della tabernetta aggancio ch 39 mediaset.....a casa mia niente.......a casa mia aggancio tbm sul 6....in tabernetta niente:eusa_wall: :mad: cosa si puo fare???????????????????:eusa_wall:
 
superkaze ha scritto:
Agganciato MUX Tivuitalia questa mattina, sul canale EU9 (frequenza 205'500).
Quartiere San Pasquale, Bari (abbastanza vicino alla sede di TeleBari, incluso nel MUX)

Confermo: mia madre in zona Japigia con antenna VHF puntata su Cassano (hanno fatto l'impianto quando il D-Free non era ancora a Bari sul ch.35) riceve perfettamente il Mux Tivuitalia ch.9.
Per ora attivi solo i 3 Sportitalia...
 
aggiornamento:
aggancio il mux tivuitalia (vhf) a Bari- Carrassi ed ad Aelfia.
fuori dalla zona urbana non ho verificato.
domani verifico Cassano e, appena posso Bari. S.pio (enziteto) :)
vi tengo aggiornati.
PS aggiunto Telebari in sostituzione di "tivuitalia test 8"
 
EliseO ha scritto:
Sì, è probabile che non sia montata un'antenna VHF perché RAI1 si riceve anche da M.te Caccia in UHF sul ch.54 e quindi spesso si fa a meno di installare l'antenna di banda III. In questo caso, bisogna aggiungere un'antenna VHF di banda III, che bisogna miscelare con l'antenna UHF già presente; ma è necessario che venga usato un miscelatore oppure un amplificatore (dipende dal fatto se sia già in uso oppure no un amplificatore) con 1 ingresso VHF III e un ingresso UHF. Ciao
le antenne da interno, che tu sappia, son in grado di ricevere la terza banda?
 
alessandro21 ha scritto:
aggiornamento:
aggancio il mux tivuitalia (vhf) a Bari- Carrassi ed ad Aelfia.
fuori dalla zona urbana non ho verificato.
domani verifico Cassano e, appena posso Bari. S.pio (enziteto) :)
vi tengo aggiornati.
PS aggiunto Telebari in sostituzione di "tivuitalia test 8"

Quindi se lo ricevi tu ad adelfia, posso riceverlo anke io a carbonara 2 !!almeno spero!
 
mitacommander ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ragazzi.....sto uscendo pazzo....con il televisore della tabernetta aggancio ch 39 mediaset.....a casa mia niente.......a casa mia aggancio tbm sul 6....in tabernetta niente:eusa_wall: :mad: cosa si puo fare???????????????????:eusa_wall:
Ma non è strano: se la tua casa e la tabernetta sono servite dallo stesso impianto, ciò vuol dire che la distribuzione del segnale fra le varie prese non è fatta correttamente; se si tratta di 2 impianti differenti, ci sono tante variabili che possono determinare una (a volte anche significativa) differenza di ricezione perché i punti di ricezione non sono tutti uguali e gli impianti anche. Bisognerebbe capire bene quali antenne sono montate, com'è distribuito il segnale, etc........... Ciao!
 
gabrale ha scritto:
le antenne da interno, che tu sappia, son in grado di ricevere la terza banda?
Sì, praticamente tutte le antenna da interno commercializzate in Italia ricevono sia la banda VHF III che la banda UHF; ma funzionano bene solo in condizioni di ricezione (quasi) ottimale, specialmente quando si è in buona portata ottica con il sito da cui si vuol ricevere. Ciao
 
alessandro21 ha scritto:
aggiornamento:
aggancio il mux tivuitalia (vhf) a Bari- Carrassi ed ad Aelfia.
fuori dalla zona urbana non ho verificato.
domani verifico Cassano e, appena posso Bari. S.pio (enziteto) :)
vi tengo aggiornati.
PS aggiunto Telebari in sostituzione di "tivuitalia test 8"
Ma Adelfia non è già fuori dell'area urbana di Bari città? A Cassano delle Murge, dubito fortemente che possa essere ricevuto questo segnale
 
EliseO ha scritto:
Sì, praticamente tutte le antenna da interno commercializzate in Italia ricevono sia la banda VHF III che la banda UHF; ma funzionano bene solo in condizioni di ricezione (quasi) ottimale, specialmente quando si è in buona portata ottica con il sito da cui si vuol ricevere. Ciao
farò un tentativo:D
 
EliseO ha scritto:
Ma Adelfia non è già fuori dell'area urbana di Bari città? A Cassano delle Murge, dubito fortemente che possa essere ricevuto questo segnale
Quoto, cosi come ho forti perplessità che ad Adelfia sia visibile TivuItalia. Idem San Pio/Enziteto che sono nella mia zona.
 
EliseO ha scritto:
Ma non è strano: se la tua casa e la tabernetta sono servite dallo stesso impianto, ciò vuol dire che la distribuzione del segnale fra le varie prese non è fatta correttamente; se si tratta di 2 impianti differenti, ci sono tante variabili che possono determinare una (a volte anche significativa) differenza di ricezione perché i punti di ricezione non sono tutti uguali e gli impianti anche. Bisognerebbe capire bene quali antenne sono montate, com'è distribuito il segnale, etc........... Ciao!



L'ANTENNA è LA STESSA!!! CON UN SEMPLICE ALIMENTATORE DA 12V IN CIMA ALL'IMPIANTO.......IL CAVO DELL ANTENNA DELLA TAB SCENDE ESTERNAMENTE MENTRE QUELLO DI CASA MIA INTERNAMENTE.....
 
mitacommander ha scritto:
L'ANTENNA è LA STESSA!!! CON UN SEMPLICE ALIMENTATORE DA 12V IN CIMA ALL'IMPIANTO.......IL CAVO DELL ANTENNA DELLA TAB SCENDE ESTERNAMENTE MENTRE QUELLO DI CASA MIA INTERNAMENTE.....
Ma in "cima all'impianto", esattamente cosa intendi? Però, se c'è un alimentatore da 12V, vuol dire che sul palo, sotto le antenne, c'è un amplificatore verso cui convergono i cavi delle antenne e l'alimentatore (che sarà collegato alla rete elettrica), attraverso il cavo che scende dall'amplificatore verso l'alimentatore stesso, fornisce l'alimentazione elettrica all'amplificatore affinché questo possa funzionare. Se poi ci sono 2 cavi che scendono verso 2 prese, presumo che l'alimentatore abbia 2 uscite (incorporando in sé quello che praticamente è un partitore a 2 uscite che serve appunto ad alimentare 2 prese distinte). Sul perché ci sono queste differenze di ricezione, bisognerebbe indagare (ammesso che le cose stiano così come sopra descritto); comunque un cavo di maggiore lunghezza, può comportare una maggiore attenuazione di segnale con perdita di alcuni segnali digitali. Ma se c'è un amplificatore, a volte, anche un eccesso di amplificazione può fare danni a causa di spurie ed intermodulazioni di segnali (cosicché in una presa dove il segnale arriva più forte, può non riceversi qualcosa che magari dove i segnali arrivano più attenuati, fortuitamente si riesce a ricevere - ma probabilmente non è il tuo caso). Insomma, c'è da capire meglio com'è esattamente strutturato l'impianto, ma, a distanza, date le circostanze, temo che non si potrà risolvere alcunché. Ciao!
 
Indietro
Alto Basso