• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Setting Clarke 5000hd

mi scuso per la domanda da ignorante:icon_redface: , ma per caricare i settings di Giorgio e, immagino, anche il firmware (che va messo per primo, giusto? e quale mettere?), è sufficiente scaricare il file e caricarlo su penna usb o serve un apposito programma?Ho sentito molti nomi EDit ecc.
Grazie per chi potrà darmi una risposta.
P.S.: Quanti canali risultano memorizzati, con i settings di Giorgio?
 
gich ha scritto:
Buongiorno,
intanto vorrei ringraziare Giorgio, in secondo luogo scrivo perchè credo di aver fatto una 'scoperta' interessante di cui non ho trovato traccia nei post precedenti (magari mi sbaglio...). Questa mattina alla buon'ora ho scaricato i nuovi setting di Giorgio. Purtroppo però anche io, come passdj, cominciavo ad impazzire nel tentare di uploadare via USB la lista canali, nel senso che alla fine del download o ricevevo un bel 'nessun canale memorizzato' oppure una serie incomprensibile di caratteri. Dopo aver provato a convertire, riconvertire, cambiare un canale o l'laltro, aprire con diversi programmi etc. la lista senza il bencheminimo successo, ho scoperto con Setedit che l'ultima posizione dei satelliti è occupata da 'Terrestrial'. Ora, dato che io non ho il combo (e forse proprio qui sta la differenza), ho rimosso 'Terrestrial' e salvato la lista. Et...voilà, ora va tutto alla grande.
Spero di aver fornito un contributo utile
Buon lavoro a tutti
Giuseppe

A questo punto sarebbe interessante sapere se Passdj ha provato....ottima info in tutti i casi

bye
 
krldish72 ha scritto:
mi scuso per la domanda da ignorante:icon_redface: , ma per caricare i settings di Giorgio e, immagino, anche il firmware (che va messo per primo, giusto? e quale mettere?), è sufficiente scaricare il file e caricarlo su penna usb o serve un apposito programma?Ho sentito molti nomi EDit ecc.
Grazie per chi potrà darmi una risposta.
P.S.: Quanti canali risultano memorizzati, con i settings di Giorgio?

Io uso setedit clarke-tech 1.04 e cavo null-modem via seriale con pen usb non ne ho idea

bye
 
GIO®GIO ha scritto:
come promesso, ho appena rilasciato le nuove liste del team per il 5000, le trovate sul portale.:)
Gradieri dei feedback riguardo i canali di Sky HD, se qualcuno può testarne la funzionalità, visto che il mio abbo Sky non ha il pacchetto HD, quindi non li posso provare. Ad ogni modo ho sintonizzato a man odirettamente sul decoder tutti i canali HD, senza nessuna importazione, quelli in chiaro funzionano tutti, quindi non vedo motivo per cui non debbano funzionare gli altri :) Grazie per eventuali riscontri o segnalaizioni di bug ecc.

Ho provato i setting dopo aver tolto i satelliti che non vedo e direi che funziona tutto alla grande

una domanda: hai provato i miei?

bye
 
Nell'attesa che qualcuno mi dica come i settings possono essere mandati per usb e soprattutto se serve un programma o basta metterli su penna usb e trasferirli per usb, potresti dirmi, tittisat, come si fa col cavo null modem ed il programma che hai citato a caricare i settings?
Grazie
 
krldish72 ha scritto:
Nell'attesa che qualcuno mi dica come i settings possono essere mandati per usb e soprattutto se serve un programma o basta metterli su penna usb e trasferirli per usb, potresti dirmi, tittisat, come si fa col cavo null modem ed il programma che hai citato a caricare i settings?
Grazie

Il cavo basta che sia con 3 fili collegati 2-3,3-2, 5-5 sui connettori a 9pin
connetti il dec al pc e lanci setedit (accendi il dec)
apri il file setting che ti interessa e dal menù file selezioni ripristina
segui le istruzioni di setedit e non dovresti avere problemi

bye
 
tittisat2000 ha scritto:
Ho provato i setting dopo aver tolto i satelliti che non vedo e direi che funziona tutto alla grande

una domanda: hai provato i miei?

bye

Mi quoto da solo....x Giorgio:mancano i parametri del terrestre e qualsiasi ricerca da decoder provoca un reset

provo a vedere se mi riesce di aggiungerli con qualche editor e poi ti dico

bye
 
tittisat2000 ha scritto:
A questo punto sarebbe interessante sapere se Passdj ha provato....ottima info in tutti i casi

bye
Tornato ora da un WE... li provo subito.. scusate il ritardo;-) cmq anche io inserisco tutto via seriale.... vi faccio sapere....
 
Ti ringrazio titttisat, anche se c'ho capito poco:eusa_wall: :eusa_wall:
Vediamo se qualcuno mi dice se e come si può caricare tutto tramite usb
 
Non funziona neanche a me via seriale.... "NO CHANNEL"... ma perchè? Correggo.. per la fretta non ho letto i post precedenti, cancellando il terrestrial funziona a meraviglia. Grazie!!
 
Ultima modifica:
krldish72 ha scritto:
Ti ringrazio titttisat, anche se c'ho capito poco:eusa_wall: :eusa_wall:
Vediamo se qualcuno mi dice se e come si può caricare tutto tramite usb
Basta che carichi tuttto sulla penna, poi l'attacchi al decoder e carichi direttamente dal decoser, senza bisogno di alcun programma...
 
setting 5000hd s

Salve
ho provato i setting di giorgio dual feed
con setedit 1.04 ma mi da no chanel
ho provato con la penna usb ma ho ottenuto lo
stesso risultato .
come mai?
 
krldish72 ha scritto:
Ti ringrazio titttisat, anche se c'ho capito poco:eusa_wall: :eusa_wall:
Vediamo se qualcuno mi dice se e come si può caricare tutto tramite usb
Carica tutto su penna, inserisci nell'usb e vai nel menu e ricarica nel decoder, non serve software aggiuntivo
 
baobello ha scritto:
Salve
ho provato i setting di giorgio dual feed
con setedit 1.04 ma mi da no chanel
ho provato con la penna usb ma ho ottenuto lo
stesso risultato .
come mai?
Guarda il post di gisch, cancella tra i satelliti la voce terrestrial....
 
Mi collego solo ora e ho letto i vostri commenti; come varete capito il mio 5000 è un combo, però analizzando i file che ho pubblicato non capisco l'errore che avete riportato: Ho aperto ora con Setedit Clarke Tech il file motorizzato usals e alla fine dei satelliti io non trovo la voce Terrestrial, volete essre più dettagliati e segnalarmi per bene il problema, in modo che lo possa correggere al volo? io avgevvo fatto una prova a con una scansione del terrestre, ma poi ho eliminato tutto, canali e frequenze, non capisco dove stia il problema. In ogni caso mi sembra di facile soluzione, quindi se mi fate capire più chiaramente e in dettagli dove sta l'errore, lo sistemo subito, perchè francamente io non lo vedo e a me funzionano perfettamente. Mi interessava invece sapere se vi funzionano i canali HD di Sky,a questo non avete risposto :)
 
Ciao,
intanto premetto che i canali HD funzionano (grazie !) e io non ho il combo. Per quanto riguarda i settings non ho potuto provare ad uploadarli col cavo perchè l'ho lasciato in ufficio. Usando la penna USB ho riscontrato lo stesso problema segnalato sia da passdj che baobello, ossia:
- se li inserisco resettando il decoder ottengo una lista di canali con nomi incomprensibili
- se li inserisco sopra una lista già presente ottengo un 'no channel'

Poi ho scoperto, tramite Setedit (versione 1.04), che sulla lista dei satelliti a sinistra dopo la serie di "0,0° E", l'ultima posizione è occupata dalla voce "Terrestrial" (non posso postare uno screeenshot perchè non ne sono capace). Questa voce non contiene canali, infatti tu confermi di aver cancellato tutto.
Bene, rimuovendo quella voce, salvando il file e uploadandolo tramite USB funziona tutto. Spero di aver chiarito.
Saluti
gich
 
Ciao,
scusate l'aggiunta, solo per chiarire che io mi stavo riferendo ai files per dual feed, ma in qualunque caso anche provando ad aprire il motorizzato USALS l'ultima voce è sempre "Terrestrial"
ripeto SetEditClarkeTech Verisone 1.04 (Build 117) acquistato e registrato ieri anche se, non essendo presenti canali all'interno di "Terrestrial", funzionava anche in versione Trial
gich
 
allora, grazie all'amico Lucianopoggi, abbiamo scopeerto che Setedit Clarke Tech 1.04, ha dei bug, tanto è vero che Litzinger si sta apprestando a rilasciare una nuova versione della quale ci ha fornito in via esclusiva una versione beta non pubblicabile. In effeti ho aperto il mio file con la 1.04 e ci vedo dentro cose strane che non c'erano. Devo dire che i settings li ho realizzati con la versione beta di Clarke Tech Editor Studio, ancora non pubblica, e confrontando lo stesso file con i due programmi, nel Setedit noto delle differenze, non vorreiche venisse introdotto qualche difetto che poi non li fa funzionare.
Ora rispondetemi ad alcune domande:
Avete provato a caricare il file via usb senza modificarlo???
avete provato la verisone dual feed o mono feed?
in quale versione trovate in fondo alla lista satelliti la voce Terrestrial??

Francamente io in nessuna versione trovo la voce Terrestrial , da nessuna parte, non capisco proprio.

Cmq se uno di voi che abbia il 5000 S ( non Combo) è disponibile a farmi da beta tester, vediamo di trovare ed eliminare il difetto.
Purtroppo fino a sabato mi sarà difficile poter mettere mano sul 5000 e fare prove, perchè l'ho portato in campagna nel week end e tornando in città nella fretta ho dimenticato su il telecomando; ora il telecomando del vecchio 2100 non funziona per niente sul 5000, quindi potro lavorare sui settings solo via editor ma non posso fare nessuna sintonia fino a sabato :)

Fatemi sapere.
 
Ciao,
innanzitutto sono molto felice di sapere che SetEdit è bacato, considerando che l'ho comprato e pagato regolarmente..... In qualunque caso, per l'utilizzo che ne ho fatto finora (modifica liste, copia, incolla etc), cioè senza connessione diretta al decoder e download, ma solo con l'USB, non ho trovato problemi.
Per quanto riguarda il resto ho mandato a Giorgio un'email, poichè non sono capace di postare immagini sul sito.
Confermo tutto. Tutti i file che ho aperto finora contengono la voce Terrestrial, e rimuovendola possono essere usati tranquillamente nel mio decoder (5000HD-S firmw 104.p).
Come scritto in privato sono anche disponibile al beta testing
Saluti
Gich
 
....Ne dimentico sempre un pezzo....
se carico i setting così come sono:
- Se il decoder è resettato alle condizioni di fabbrica ottengo una lista incomprensibile di canali (alcuni dei quali fanno spegnere e riaccendere il decoder)
- Se li carico sopra altri settings il risultato è ... "no channel"
Saluti
Gich
 
Indietro
Alto Basso