• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si Ricevono Tv Dall'australia?

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
10.014
Località
Avellino
Questa estate verranno a casa mia dei lontani parenti che non vedo da molti anni. Giungono dall'Australia e tra le cose che hanno chiesto una mi ha lasciato di stucco: "a casa tua puoi ricevere le tv dell'Australia? Noi in Australia riceviamo le tv italiane" Ho timore per le vostre risposte!!! L'Australia è proprio dalla parte opposta all'Italia e infatti le tv che ho visto si trovano tutte tra i 152° e i 169° est!!! Unica eccezione una tv (Lbc Australia) che trasmette a 21.6° est. Potrò agganciare almeno questa?
Naturalmente parlo di tv free. Ci saranno tv australiane pure a pagamento ma su satelliti più "normali"?Suggerimenti???
Ho una parabola da 120 con motore e nulla più.
Grazie in anticipo per le vostre risposte
 
Ho sbagliato a postare in questa sezione. Scusatemi! ovviamente via Dtt sarebbe assusrdo! CHiedo a qualche moderatore di spostarmi nella sezione giusta.
 
L'unica che potresti ricevere è proprio LBC Australia a 21,6°E.
Questa è la frequenza:
11561 H 5000
Trasmette FTA in DVB-S2 e mpeg4, quindi per vederla ti serve un decoder HD!!
Questa è la copertura del trasponder in questione, con una 150 non dovresti avere difficoltà:
http://www.lyngsat-maps.com/maps/ew6_wide.html
Per altri canali mettiti il cuore in pace.
Ciao ;)
 
Penso che il canale segnalato sia in realtà arabo (forse sottotitolato).
La risposta alla domanda iniziale è "sì", ma trattasi di canale codificato in banda C, affiancato da qualche radio australiana in chiaro.
La stazione è per la cronaca Australia Network sull' IS10 (68.5° E), ricevibile anche con una 150 cm.
 
Indietro
Alto Basso