• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Lombardia

Notizia bomba!

A proposito, potete farmi sapere quali frequenze FM non sono più attive a Milano? Aspetto vostre risposte
non sapevo di valenza. dove peraltro era subasio che avrà raggiunto le altre mediaset.

velasca era scontata vista la ristrutturazione e lo spostamento del dab già effettuato. ma ora tutte in silva ed isozaki ? di sicuro con potenze molto ridotte.
 
Notizia bomba!

A proposito, potete farmi sapere quali frequenze FM non sono più attive a Milano? Aspetto vostre risposte

Le frequenze delle ex postazioni sono tutte attive. Quindi hanno spostato i TX in altre. Il sito Agcom non ha ancora aggiornato. Lavorano durissimo e non hanno tempo .... assurdo.

Essendo le postazioni perfino smontate sarà da mesi che i trasmettitori sono stati traslocati.

Peraltro Valenza (porta genova) mi entrava nella cassa del subwoofer e sono parecchi mesi che il disturbo era finalmente scomparso,

Nessuno sa dove sono andati ? Breda ? Silva ? ovunque siano ora di certo hanno ridotto potenze al lumicino dovendo condividere le antenne con molte altre emittenti tenendo i livelli complessivi entro i limiti di legge.

Mancano completamente informazioni aggiornate in questo senso, grazie anche all'efficientissima Agcom.
 
Ultima modifica:
Le frequenze delle ex postazioni sono tutte attive. Quindi hanno spostato i TX in altre. Il sito Agcom non ha ancora aggiornato. Lavorano durissimo e non hanno tempo .... assurdo.

Essendo le postazioni perfino smontate sarà da mesi che i trasmettitori sono stati traslocati.

Peraltro Valenza (porta genova) mi entrava nella cassa del subwoofer e sono parecchi mesi che il disturbo era finalmente scomparso,

Nessuno sa dove sono andati ? Breda ? Silva ? ovunque siano ora di certo hanno ridotto potenze al lumicino dovendo condividere le antenne con molte altre emittenti tenendo i livelli complessivi entro i limiti di legge.

Mancano completamente informazioni aggiornate in questo senso, grazie anche all'efficientissima Agcom.
I dati presenti sul sito AGCom sono autodichiarati dagli operatori, quindi se le emittenti non comunicano i dati, il sito non è aggiornato
 
I dati presenti sul sito AGCom sono autodichiarati dagli operatori, quindi se le emittenti non comunicano i dati, il sito non è aggiornato
Ah pensavo fosse obbligatorio e necessitasse autorizzazione una qualsiasi variazione del sito di emissione. Per forza li hanno già comunicati. Sono radio nazionali in gran parte.
 
Ah pensavo fosse obbligatorio e necessitasse autorizzazione una qualsiasi variazione del sito di emissione. Per forza li hanno già comunicati. Sono radio nazionali in gran parte.
Figurati, per portare degli esempi, EuroDAB per esempio aggiorna dopo una vita con i cambi di frequenza o le nuove accensioni e in ambito DTT abbiamo svariati impianti dei Mux Studio 1 praticamente inesistenti
 
Figurati, per portare degli esempi, EuroDAB per esempio aggiorna dopo una vita con i cambi di frequenza o le nuove accensioni e in ambito DTT abbiamo svariati impianti dei Mux Studio 1 praticamente inesistenti

Non sempre.Proprio Eurodab ha già indicata la nuova frequenza su Milano.

Per ora ho solo scoperto che Subasio 87.5 è finita in Via Turati sull' antenna della antica RMI poi R101. Le altre ancora non si sa.
 
Non sempre.Proprio Eurodab ha già indicata la nuova frequenza su Milano.

Per ora ho solo scoperto che Subasio 87.5 è finita in Via Turati sull' antenna della antica RMI poi R101. Le altre ancora non si sa.
EuroDAB ha aggiornato pochi giorni fa impianti che avevano già cambiato frequenza da mesi
Evidentemente, essendo la variazione di Milano una delle ultime, ti sembra l'abbiamo aggiornata in fretta, ma è semplicemente perché hanno fatto una cosa cumulativa.
 
EuroDAB ha aggiornato pochi giorni fa impianti che avevano già cambiato frequenza da mesi
Evidentemente, essendo la variazione di Milano una delle ultime, ti sembra l'abbiamo aggiornata in fretta, ma è semplicemente perché hanno fatto una cosa cumulativa.
Ah ecco pensavo fosse accaduto da poco il cambio. Effettivamente difficile avere riscontri facili sulle frequenze usate dal dab.
 
Ho letto in un gruppo su Facebook che Venerdì 20 ottobre sarà l'ultimo giorno di vita dell'emittente bergamasca Radio 2.0. Che fine faranno le sue frequenze? Saranno cedute ad altre radio oppure verranno spente? Lo sapremo nei prossimi giorni...

Ad oggi, Radio 2.0 trasmette sulle frequenze 92.8, 93.6 e 93.8 in Val Brembana e sull’Altopiano Selvino-Aviatico. In alcune fasce orarie trasmette la programmazione di Power 927 (emittente che trasmette in onde medie in Lombardia sui 927 kHz)

Qui maggiori dettagli sull'imminente chiusura di Radio 2.0
 
Ultima modifica:
Ho letto in un gruppo su Facebook che Venerdì 20 ottobre sarà l'ultimo giorno di vita dell'emittente bergamasca Radio 2.0. Che fine faranno le sue frequenze? Saranno cedute ad altre radio oppure verranno spente? Lo sapremo nei prossimi giorni...

Sono notizie tristi. Ma credo che sia un esito inevitabile che coinvolgerà tutte le piccole emittenti. L'ascolto delle radio è in calo soprattutto con metodi tradizionali. Il DAB non risolve la situazione. Per le frequenze le ritirerà di sicuro qualche grande gruppo che, come in altri casi, sta facendo incetta per motivi probabilmente indipendenti da esigenze di diffusione e spero che gli attuali gestori riescano almeno a rientrare delle spese.

Io l'ho scoperta grazie alla diretta di 927 ed ho provato ad ascoltarla su DAB a Milano. Non sembrava affatto male ma c'è troppa roba per poi poterla scegliere come ascolto reale. L'ascolti a Milano ma coinvolge un territorio limitato e quindi alla fine serve davvero a poco.
 
Ultima modifica:
Oggi, come previsto, ultimo giorno di attività per l'emittente bergamasca Radio 2.0, nata nel 2005 (18 anni fa) con il nome di Sorgente Radio, cambiato dopo 2 anni (il 20 ottobre 2007) in quello attuale. Dopo 18 anni esatti di onorato servizio, dunque, muore una radio a Bergamo...

----------------------

Radio 2.0 chiude i battenti oggi e da domani al suo posto subentrerà Futura FM; nel seguente link ad un articolo di FM-World il lungo messaggio di saluto dello staff di Radio 2.0: https://www.fm-world.it/news/chiude-radio-2-0-arriva-un-nuovo-progetto-il-saluto-dellemittente-della-val-brembana/
 
Ultima modifica:
Ad oggi, Radio 2.0 trasmette [...] in DAB+ anche a Milano


Ad oggi? Veramente è dal 7 ottobre che in DAB Radio 2.0 non c'è più ed è stata rimpiazzata da Futura Fm, che sarà il nuovo nome dell'emittente. Non muore nessuna radio.


DLU_7A_22674_0.jpg
 
Da stanotte, la bergamasca Radio 2.0 ha cambiato nome in Futura.FM e trasmette non solo musica anni 80 ma anche canzoni più recenti che si ispirano a quel decennio. La si può ascoltare in FM in provincia di Bergamo sulle frequenze che fino a ieri sera trasmettevano con la vecchia denominazione, in DAB+ a Milano e buona parte della Lombardia nonché in streaming in tutto il mondo. Contestualmente al cambio di nome e format dell'emittente, non è più presente nel palinsesto la ritrasmissione di Power 927 (che continua a trasmettere in onde medie sui 927 kHz).
Nel seguente link ad una notizia di FM-World fresca fresca di giornata, maggiori dettagli sul nuovo progetto che ha sostituito Radio 2.0: https://www.fm-world.it/news/nasce-futura-fm-la-radio-con-i-suoni-degli-anni-80/
 
Da stanotte, la bergamasca Radio 2.0 ha cambiato nome in Futura.FM e trasmette non solo musica anni 80 ma anche canzoni più recenti che si ispirano a quel decennio. La si può ascoltare in FM in provincia di Bergamo sulle frequenze che fino a ieri sera trasmettevano con la vecchia denominazione, in DAB+ a Milano e buona parte della Lombardia nonché in streaming in tutto il mondo. Contestualmente al cambio di nome e format dell'emittente, non è più presente nel palinsesto la ritrasmissione di Power 927 (che continua a trasmettere in onde medie sui 927 kHz).
Nel seguente link ad una notizia di FM-World fresca fresca di giornata, maggiori dettagli sul nuovo progetto che ha sostituito Radio 2.0: https://www.fm-world.it/news/nasce-futura-fm-la-radio-con-i-suoni-degli-anni-80/

Ah eco. Proprio mercoledì da 927 dicevano di essere ritrasmessi ancora da 2.0 probabilmente ultima volta, anche perchè mi sembra che genere musicale sia similare. Qundi non è morta nessuna radio bene. O meglio è disattiva Radio Milano International da un paio di settimane almeno. Rimane la versione gestita da Mediaset sulla sua piattaforma United.
 
Indietro
Alto Basso