• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

In Veneto, la holding "EV Capital" porta sul DAB "Radio 906" e "Radio SunBeat"

La cosa che più mi ha incuriosito dell'articolo di FM World è la seguente:

[...]
Radio 906 (radio906.com) è una stazione formato Rhythmic Top 40 per un target più giovane. In FM è già presente in Sicilia.
[...]

Ora vorrei chiedere una cosa: dove, nello specifico, e su quali frequenze, è presente "Radio 906" in Sicilia? Ve lo chiedo perché a Palermo non è presente in FM...
Non è per caso che sia presente solo in provincia di Trapani sulle ex frequenze di One Dance (91.7 a Partanna e 99.5 a Trapani e San Vito Lo Capo)?
 
Ultima modifica:
Per Palermo mi hanno risposto che potrebbero arrivare presto e sono sicuro che probabilmente andranno sul nostro GO DAB, poi riguardo Radio 906 e OneDance io non ricordo bene, ma forse sono diventate due radio separate.
 
Ultima modifica:
Da ieri sera, a causa delle forti raffiche di vento che stanno investendo in queste ore Palermo e provincia, risulta essere a scatti l'audio dei 96.6 di Radio Vela da Monte Giancaldo (Bagheria), in quanto è intervallato da lunghi momenti di portante muta monofonica priva di sottoportante RDS (quindi stanno di più in portante muta che con l'audio presente). Negli attimi in cui è presente l'audio dell'emittente agrigentina, la stereofonia e la sottoportante RDS sono attive, quindi stanno avendo seri problemi di trasferimento segnale in postazione dovuti proprio alle condizioni meteo avverse.
 
OT
riguardo Radio 906 e OneDance io non ricordo bene, ma forse sono diventate due radio separate.
Radio 906 e OneDance sono 2 radio separate (anche se con lo stesso format musicale, cioè musica dance) e sono entrambe italiane (la prima, in precedenza, era Svizzera e adesso è diventata "Ellipticum Radio" mentre la seconda fa parte del gruppo di Radio Number One)
/OT
 
Ultima modifica:
Ripristinato il corretto funzionamento dei 96.6 di Radio Vela da Monte Giancaldo (Bagheria)
 
Qualche segnalazione da Monte Pellegrino:

Dalla serata di ieri, tornato a pieno regime il segnale dei 95.8 di Radio Cusano Campus, mentre sempre ieri sera e per qualche ora era tornato a pieno regime anche il segnale dei 100.1 di Radio Show (questi ultimi tornati ora a potenza ridotta).

Stamattina presto invece, risultavano in portante muta monofonica senza info rds i 91.0 di Radio News, mentre i 96.1 di Radio Jukebox al posto della sua programmazione modulavano il segnale di Radio Italia Anni 60 (già presente sui 101.2 dalla stessa postazione) con audio disturbatissimo e a potenza leggermente più bassa del solito. I 91.0 di Radio News e i 96.1 di Radio Jukebox sono stati adesso ripristinati (quest'ultima frequenza è tornata ad essere irradiata a piena potenza)
 
Ieri sera, poco prima delle ore 20 e per circa 25/30 minuti, gli 88.5 di Studio 90 Italia da Monte Pellegrino risultavano in portante muta monofonica anziché stereofonica, e sempre senza sottoportante rds. Poi, intorno alle 20:25, gli 88.5 avevano riattivato la stereofonia e anche la sottoportante rds, ma dopo qualche istante sono ritornati ad essere senza info rds.
Ancora tuttora gli 88.5 di Studio 90 Italia da Monte Pellegrino sono in portante muta stereofonica senza sottoportante RDS.
 
Tornata ad essere monofonica la portante muta sugli 88.5 di Studio 90 Italia da Monte Pellegrino
 
Alle 10:05 e per qualche secondo era ritornata la modulazione di Studio 90 Italia (con annessa sottoportante RDS e stereofonia) sui suoi 88.5 da Monte Pellegrino, ma adesso sono ritornati a trasmettere la sola portante stereofonica senza sottoportante RDS
 
Tornata ad essere ancora una volta monofonica la portante muta sugli 88.5 da Monte Pellegrino appartenente a Studio 90 Italia
 
Tornata ancora una volta in stereofonia la portante muta priva di RDS sugli 88.5 appartamenti a Studio 90 Italia ed eserciti da Monte Pellegrino.
 
@Salvuccio9239
Poco fa per qualche secondo gli 88.5 di Studio 90 Italia da Monte Pellegrino erano tornati a trasmettere regolarmente, ma adesso sono di nuovo in portante muta stereo senza sottoportante RDS. Questa frequenza è ormai abbandonata a se stessa da qualche giorno, segnalate questi problemi a chi di dovere!
 
Tornata per l'ennesima volta in monofonia la portante muta priva di info RDS sugli 88.5 di Studio 90 Italia da Monte Pellegrino
 
Ripristinati gli 88.5 di Studio 90 Italia da Monte Pellegrino ma al momento l'emittente sta modulando con audio un po' basso di volume
 
Stamattina presto, i 103.0 di Radio Kiss Kiss da Monte Pellegrino trasmettevano a potenza bassissima, finché alle 8:15, dopo un paio di accensioni e spegnimenti continui, sono stati riaccesi a potenza adeguata.
 
Indietro
Alto Basso