Ciao a tutti.
Un amico che ha un attività e un abbonamento sky uso residenziale tempo fa si è visto bloccare l abbonamento e gli è stata recapitata una raccomandata dove gli venivano chiesti 4000 euro come penale per utilizzo in ambito pubbblico di abbonamento residenziale.Sostengono che la scheda sia stata utilizzata nel suo albergo.
Il mio amico sostiene di non averla portata in albergo mentre sky dice di si che ha inviato un tecnico e ha constatato il fatto.
Da quello che ho capito nell albergo c era un vecchio abbonamento sky disdetto anni fa ma il decoder era rimasto in possesso di questo mio amico.A casa ha avuto un problema con l antenna e pensando che fosse dovuto al decoder ha chiamato sky.Il dubbio è che per telefono lui abbia comunicato il seriale del decoder e con quel seriale siano riusciti a vedere che quel decoder faceva parte di un abbonamento business.
Potrebbe essere possibile ciò secondo voi?
CI sono un po di cose strane che non mi tornano però supponendo che il mio amico dice bugie.
Intanto la comunicazione,apparte la prima raccomandata poi la discussione è proseguita per telefono o per mail,tra le altre cose gli viene detto per mail che se paga un abbonamento business per 12 mesi più una multa di 800 euro(circa)non dovrà più pagare i 4000 euro di multa\penale.Possibile accertino un illecito e poi mi propongono uno "sconto" tramite mail?
IL personale incaricato da sky che ha verificato l uso improprio non è stato visto da nessuno in hotel,non è stato rilasciato nessun verbale,nessun foglio firmatggi ho provato a chiamare l addetto sky che si occupa della pratica e sostiene che è stato accertato l' utilizzo nel locale, che c' è un verbale,che ci sono foto e che il numero della scheda è stato preso con un telecomando in dotazione a loro.Alla domanda "perchè al momento dell'accetamento non è stato fatto presente al titolare o al personale "la risposta è stata "perchè vengono linciati".
Possibile che loro entrino controllino e se ne vanno senza dire nulla?esiste questo "telecomando "che puntato sul decoder fornisce il seriale della scheda?
Cosa strana è che in albergo non è presente un impianto sat su hotbird,ma solo su astra 19.2 e 23.5,cosa detta oggi a sky che logicamente ribatteva di avere le foto e verbale e quando ho capito che continuare a discutere non aveva senso cercando di salutarlo cortesemente lui continuava a parlarmi.Mi ha dato quasi l'impressione di voler spaventare per far pagare,continuava a ripetere "lo può dire in tribunale".
L' idea che mi sono fatto io è che il mio amico abbia utilizzato il decoder che faceva parte di un abbonamento business,a casa e che sia stato proprio lui a comunicarglielo per telefono fornendogli il seriale del decoder e loro dopo qualche giorno hanno accertato la provenienza del decoder hanno bloccato l abbonamento e inviato raccomandata.E questo è stato un suo errore perchè il decoder doveva essere restituito ma soprattutto non avrebbe dovuto utilizzarlo a casa con un abbonamento residenziale e chiamare sky!
Ho provato a chiedere copia del verbale,foto,giorni di accertamento..ma "logicamente"mi ha detto che vedrà tutto in tribunale se deciderà di non pagare.
Non posso essere sicuro al 100% della buonafede del mio amico perchè io non ero li,ma lo do per buono al 99% a me da l'idea che sky ci provi a tirargli fuori qualche soldo se non addirittura a portarlo in tribunale anche se non ha accertato un bel nulla.Voi cosa dite?
Un amico che ha un attività e un abbonamento sky uso residenziale tempo fa si è visto bloccare l abbonamento e gli è stata recapitata una raccomandata dove gli venivano chiesti 4000 euro come penale per utilizzo in ambito pubbblico di abbonamento residenziale.Sostengono che la scheda sia stata utilizzata nel suo albergo.
Il mio amico sostiene di non averla portata in albergo mentre sky dice di si che ha inviato un tecnico e ha constatato il fatto.
Da quello che ho capito nell albergo c era un vecchio abbonamento sky disdetto anni fa ma il decoder era rimasto in possesso di questo mio amico.A casa ha avuto un problema con l antenna e pensando che fosse dovuto al decoder ha chiamato sky.Il dubbio è che per telefono lui abbia comunicato il seriale del decoder e con quel seriale siano riusciti a vedere che quel decoder faceva parte di un abbonamento business.
Potrebbe essere possibile ciò secondo voi?
CI sono un po di cose strane che non mi tornano però supponendo che il mio amico dice bugie.
Intanto la comunicazione,apparte la prima raccomandata poi la discussione è proseguita per telefono o per mail,tra le altre cose gli viene detto per mail che se paga un abbonamento business per 12 mesi più una multa di 800 euro(circa)non dovrà più pagare i 4000 euro di multa\penale.Possibile accertino un illecito e poi mi propongono uno "sconto" tramite mail?
IL personale incaricato da sky che ha verificato l uso improprio non è stato visto da nessuno in hotel,non è stato rilasciato nessun verbale,nessun foglio firmatggi ho provato a chiamare l addetto sky che si occupa della pratica e sostiene che è stato accertato l' utilizzo nel locale, che c' è un verbale,che ci sono foto e che il numero della scheda è stato preso con un telecomando in dotazione a loro.Alla domanda "perchè al momento dell'accetamento non è stato fatto presente al titolare o al personale "la risposta è stata "perchè vengono linciati".
Possibile che loro entrino controllino e se ne vanno senza dire nulla?esiste questo "telecomando "che puntato sul decoder fornisce il seriale della scheda?
Cosa strana è che in albergo non è presente un impianto sat su hotbird,ma solo su astra 19.2 e 23.5,cosa detta oggi a sky che logicamente ribatteva di avere le foto e verbale e quando ho capito che continuare a discutere non aveva senso cercando di salutarlo cortesemente lui continuava a parlarmi.Mi ha dato quasi l'impressione di voler spaventare per far pagare,continuava a ripetere "lo può dire in tribunale".
L' idea che mi sono fatto io è che il mio amico abbia utilizzato il decoder che faceva parte di un abbonamento business,a casa e che sia stato proprio lui a comunicarglielo per telefono fornendogli il seriale del decoder e loro dopo qualche giorno hanno accertato la provenienza del decoder hanno bloccato l abbonamento e inviato raccomandata.E questo è stato un suo errore perchè il decoder doveva essere restituito ma soprattutto non avrebbe dovuto utilizzarlo a casa con un abbonamento residenziale e chiamare sky!
Ho provato a chiedere copia del verbale,foto,giorni di accertamento..ma "logicamente"mi ha detto che vedrà tutto in tribunale se deciderà di non pagare.
Non posso essere sicuro al 100% della buonafede del mio amico perchè io non ero li,ma lo do per buono al 99% a me da l'idea che sky ci provi a tirargli fuori qualche soldo se non addirittura a portarlo in tribunale anche se non ha accertato un bel nulla.Voi cosa dite?