• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Cinema 4K - [canale 313] [Chiuso il 01/07/2023]

Si beh la mia era una battuta...

Now comunque è ancora limitato rispetto a Sky satellite
 
Non credo proprio che la qualità on Demand sia inferiore al lineare

Anzi, tutt'altro a mio parere

I titoli sono e saranno disponibili (anche in 4K) on demand come fin qui :)


Su Sky il bitrate di un film 4k, tramite i canali linerari, é sempre stato ben superiore a quello di un film On Demand.

Per rendersene conto basta (anzi, bastava...) registrare e scaricare lo stesso film. Dalle due alle tre volte maggiore lo spazio occupato da un film registrato dai canali lineari.

Magari il tipo di compressione dei film On demand é piú efficiente per ovvi motivi, ma hai voglia a pareggiare tutti quei GB di differenza.

Sky punta sulla quantitá da non so quanti anni ormai. A quanto pare fa pure bene.
 
Ultima modifica:
Non concordo. Non mi sembra una perdita clamorosa. I film in 4K erano presenti su Sky On Demand molto tempo prima che fosse aperto il canale.

Con questa logica fanno prima a chiudere tutti i canali tranne per lo sport, tanto esistono i contenuti ondemand
 
Secondo me Sky segue una logica ben precisa… col tempo potrebbe dismettere i canali a favore del segnale via internet.
 
Secondo me Sky segue una logica ben precisa… col tempo potrebbe dismettere i canali a favore del segnale via internet.

Sky cinema 4K è stato tolto anche da Sky glass, quindi la scelta al momento è contro i canali lineari, sia satellitari che in streaming
 
Su Sky il bitrate di un film 4k, tramite i canali linerari, é sempre stato ben superiore a quello di un film On Demand.

Per rendersene conto basta (anzi, bastava...) registrare e scaricare lo stesso film. Dalle due alle tre volte maggiore lo spazio occupato da un film registrato dai canali lineari.

Magari il tipo di compressione dei film On demand é piú efficiente per ovvi motivi, ma hai voglia a pareggiare tutti quei GB di differenza.

Sky punta sulla quantitá da non so quanti anni ormai. A quanto pare fa pure bene.

Esatto, la qualità sul canale lineare era maggiore, comunque concordo con il fatto che sta puntando più sulla quantità, basta vedere qualsiasi canale del cinema per vedere spesso una pioggia di pixel che fino a qualche anno fa non c’era.
 
I film HD si vedono meglio da on-demand che da lineare

Vero, ma vista la qualitá infima dell'HD di Sky in generale suonerebbe meglio dire che si vedono peggio in lineare piú che meglio da on- demand. I film in HD da canali lineari sono quasi sempre inguardabili da quando ne hanno peggiorato la compressione (avvenuta in concomitanza con l'arrivo di comcast nel 2018), quelli on-demand invece sono rimasti uguali. Il 4k era un caso a parte.

Perfino l'HD di DAZN nelle partite di calcio ora é nettamente piú definito di quello di Sky.
 
L'HD di DAZN però è a 1080p con una connessione sufficientemente veloce. Il confronto andrebbe fatto con Canale 5, TV8, Nove...

Vero che certi canali come Sky Nature sembrano meno compressi? Forse vanno più in crisi con le scene scure, abbastanza presenti nei film.
 
L'HD di DAZN però è a 1080p con una connessione sufficientemente veloce.

Io non ho piú approfondito la cosa, ma qualora fosse ancora cosí (come 15 anni fa insomma) 1080i come segnale in entrata nel 2023 é tutto dire.

Vero che certi canali come Sky Nature sembrano meno compressi? Forse vanno più in crisi con le scene scure, abbastanza presenti nei film.

Ah sicuro, i macroblocchi sono molto piú evidenti nelle scene scure. É in questi frangenti che la situazione é precipitata nel 2018.
 
Praticamente hanno tolto l’unico canale cinema al passo coi tempi, invece di renderli piano piano tutti in 4K hanno deciso di togliere l’unico che c’era.
 
Praticamente hanno tolto l’unico canale cinema al passo coi tempi, invece di renderli piano piano tutti in 4K hanno deciso di togliere l’unico che c’era.

concordo in pieno...il satellite ha banda per permettersi diversi canali 4k con un bitrate serio (invece che creare mille canali duplicati e inutili come i "+1")...questo è chiaramente l'ennesimo segno che stanno limando su tutto quello che possono per far cassa.
e non dimenticatevi che l'ondemand, pronti via, ha 90 secondi di advertising...non posso non vederci l'ennesima scelta di far cassa invece che garantire standard più alti e distinguersi per qualità.
i canali hd, su una pay tv, sono imbarazzanti al giorno d'oggi...su un 65" si vede davvero che sono molto scarsi!
 
Veramente il futuro è sempre più per meno lineare
Ieri ho scaricato il film Black Adam in 4K. Una cosa indegna, neanche i film pirata registrati nei cinema sono di qualità cosi scarsa.
È un problema solo mio o anche ad altri è capitata la stessa cosa ?
 
Ieri ho scaricato il film Black Adam in 4K. Una cosa indegna, neanche i film pirata registrati nei cinema sono di qualità cosi scarsa.
È un problema solo mio o anche ad altri è capitata la stessa cosa ?

Io pensavo fosse colpa dei collegamenti e del televisore…i neri terribili.
 
Stessa cosa anche per me, sia con Black Adam che anche con Nope. Credevo fosse un problema con la mia tv samsung che normalmente non digerisce molto bene l'hdr di Sky. Li ho dovuti scaricare in HD per vederli decentemente, è assurdo!
 
Stessa cosa anche per me, sia con Black Adam che anche con Nope. Credevo fosse un problema con la mia tv samsung che normalmente non digerisce molto bene l'hdr di Sky. Li ho dovuti scaricare in HD per vederli decentemente, è assurdo!
Notato anche io in questi due film. Invece per il film di Withney Houston (ho solo dato una controllata veloce) sembra buono.
 
Ieri ho scaricato il film Black Adam in 4K. Una cosa indegna, neanche i film pirata registrati nei cinema sono di qualità cosi scarsa.
È un problema solo mio o anche ad altri è capitata la stessa cosa ?
Io pensavo fosse colpa dei collegamenti e del televisore…i neri terribili.
Stessa cosa anche per me, sia con Black Adam che anche con Nope. Credevo fosse un problema con la mia tv samsung che normalmente non digerisce molto bene l'hdr di Sky. Li ho dovuti scaricare in HD per vederli decentemente, è assurdo!
Notato anche io in questi due film. Invece per il film di Withney Houston (ho solo dato una controllata veloce) sembra buono.
Poiché questa è la discussione dedicata al (fu) canale lineare, vi invito a proseguire con le segnalazioni tecniche nella discussione dedicata https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7721435. Tanto sia per evitare dispersioni nelle esperienze, sia per favorire i correttivi dopo la segnalazione di Ercolino.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso