Devo dire la verità, da vecchio cliente Sky, sono abbonato dai tempi di Tele+ (1998), sia pure con alti e bassi, oggi Sky si è comportata veramente male.
Da qualche tempo avevo optato per la tariffa Smart con cui avevo diritto a un prezzo scontato per 18 mesi. Lo so non è il massimo ma a me stava bene, essendo una famiglia che vede film, serie e sport era la soluzione migliore. Mi piace pure la soluzione SkyQ, dal 2020 ho Platinum più un Mini per cui ho un'ottima visione e un servizio decisamente di alto livello.
Qualche tempo fa, il 28/2 avevo ricevuto la email con la richiesta di conferma dello Smart, accettai anche se l'app o il sito web dava come risposta un errore. Riprovo anche nei giorni successivi e idem. Ho pensato ok magari è andato a buon fine e i successivi tentativi sono errori dovuti al fatto che avevo già accettato. Ho pensato anche che sicuramente da Sky mi chiameranno per darmi conferma o sollecitare la scelta. Niente. Oggi vedo che la fattura è a prezzo pieno. Mi inca**o e dalle 7 ho provato a contattarli ma pur essendo un cliente Extra con alcune priorità non trovo il modo di contattarli se non tramite il bot del sito (o app è lo stesso).
Riesco finalmente dopo le 8,30 a chattare con un operatore (chissà se umano o no) e chiedo di essere contattato alle 10, prima avevo delle call da fare, verso le 10,05 squilla il telefono rispondo ma la chiamata è stata già abortita. Risollecito e riesco a farmi mettere un'altra chiamata alle 11 ma fanno lo stesso giochetto: chiamano uno squillo e giù. Allora sempre via chat insisto insisto e do pure disdetta. Mi chiama finalmente una operatrice (da un numero diverso di quello di prima) che mi dice che ok possono applicarmi il listino Smart ma con un sovrapprezzo rispetto a prima: +4€ dovuti ad aumento Netflix. Accetto a malincuore.
Ho notato inoltre un altro problema sul sito al mio profilo: risulto come pagante con Bollettino Postale, cosa assurda perchè è una modalità che non ho mai usato in vita mia. Glielo faccio rpesente e il bot mi risponde che la mia banca non aveva dato l'assenso, assurdo perchè tutti i pagamenti precedenti sono sempre andati a buon fine.
Non so, spesso leggo di lamentele ma temo che dovrò rivedere il mio giudizio su Sky.