• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky non mi ha applicato la tariffa Smart

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
3.046
Non capisco perchè Sky ad Aprile non mi ha applicato la tariffa Smart e mi ha fatturato 86,90 invece di 69,90. Ovviamente sul sito non si riesce a contattare nessuno, il bot non serve a niente e al telefono non mi rispondono.
 
Devo dire la verità, da vecchio cliente Sky, sono abbonato dai tempi di Tele+ (1998), sia pure con alti e bassi, oggi Sky si è comportata veramente male.
Da qualche tempo avevo optato per la tariffa Smart con cui avevo diritto a un prezzo scontato per 18 mesi. Lo so non è il massimo ma a me stava bene, essendo una famiglia che vede film, serie e sport era la soluzione migliore. Mi piace pure la soluzione SkyQ, dal 2020 ho Platinum più un Mini per cui ho un'ottima visione e un servizio decisamente di alto livello.
Qualche tempo fa, il 28/2 avevo ricevuto la email con la richiesta di conferma dello Smart, accettai anche se l'app o il sito web dava come risposta un errore. Riprovo anche nei giorni successivi e idem. Ho pensato ok magari è andato a buon fine e i successivi tentativi sono errori dovuti al fatto che avevo già accettato. Ho pensato anche che sicuramente da Sky mi chiameranno per darmi conferma o sollecitare la scelta. Niente. Oggi vedo che la fattura è a prezzo pieno. Mi inca**o e dalle 7 ho provato a contattarli ma pur essendo un cliente Extra con alcune priorità non trovo il modo di contattarli se non tramite il bot del sito (o app è lo stesso).
Riesco finalmente dopo le 8,30 a chattare con un operatore (chissà se umano o no) e chiedo di essere contattato alle 10, prima avevo delle call da fare, verso le 10,05 squilla il telefono rispondo ma la chiamata è stata già abortita. Risollecito e riesco a farmi mettere un'altra chiamata alle 11 ma fanno lo stesso giochetto: chiamano uno squillo e giù. Allora sempre via chat insisto insisto e do pure disdetta. Mi chiama finalmente una operatrice (da un numero diverso di quello di prima) che mi dice che ok possono applicarmi il listino Smart ma con un sovrapprezzo rispetto a prima: +4€ dovuti ad aumento Netflix. Accetto a malincuore.
Ho notato inoltre un altro problema sul sito al mio profilo: risulto come pagante con Bollettino Postale, cosa assurda perchè è una modalità che non ho mai usato in vita mia. Glielo faccio rpesente e il bot mi risponde che la mia banca non aveva dato l'assenso, assurdo perchè tutti i pagamenti precedenti sono sempre andati a buon fine.
Non so, spesso leggo di lamentele ma temo che dovrò rivedere il mio giudizio su Sky.
 
ce ne hai messo per rivedere il tuo giudizio... è da tempo immemore che sul forum non se ne parla benissimo...
comunque io al tuo posto avrei fatto in modo da farmi riconoscere una scontistica molto più alta. Anche mandando disdetta, se necessario.
 
io per alcune chiamate al callcenter possiedo due contratti col solito codice cliente nella stessa abitazione. fate voi la confusione che regna nei loro database
 
ce ne hai messo per rivedere il tuo giudizio... è da tempo immemore che sul forum non se ne parla benissimo...
comunque io al tuo posto avrei fatto in modo da farmi riconoscere una scontistica molto più alta. Anche mandando disdetta, se necessario.

sono un inguaribile ottimista e bonaccione ;-)
purtroppo quella mattina avevo avuto altre rogna e mi sono accontentato, comunque hai ragione, avrei dovuto chiedere ulteriori sconti
 
Indietro
Alto Basso