• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q - Canali solo in formato SD

Raf1975

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Maggio 2008
Messaggi
285
Località
Milano
Ciao a tutti, da questa mattina all'improvviso i canali dei mie pack si vedono solo in SD.
Ad esempio il 201, il 202, il 203 e via dicendo. Stessa cosa dicasi per quelli del pack cinema quindi il 301, il 302...
Ovviamente l'opzione HD 4K è presente nel mio abbonamento e regolarmente attiva.
Unica eccezione sono Eurosport 1, Eurosport 2, Sky Arte, il canale 200 e qualche altro.
Si vedono in HD anche i canali Rai, Mediaset, La 7.
Identico problema ce l'ho con Sky Go, anche qui i canali di cui sopra sono in SD.
Dopo aver contattato l'assistenza ed il reparto tecnico non ho risolto nulla pur avendo effettuato tutte le operazioni suggeritele.
Pertanto il call center ha aperto una segnalazione direttamente a Sky.
Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione?
 
Ho verificato ora, per quanto riguarda il mio pacchetto (completo) tutto risulta regolare.
I canali Rai e Mediaset essendo comunque 'fuori' dai canali sky e non essendoci versioni SD che sono state 'spente' non potevi vederle in definizione standard.
Anche i canali eurosport se ricordo bene non hanno la controparte in definizione standard.
Immagino che il tecnico ti avrà fatto riavviare il decoder ecc. ecc.

La cosa che mi fa propendere che sia un problema gestionale è che anche con skygo ti si è presentato il medesimo problema.
Solo sky da quanto intuisco, può risolverti il problema.
 
Grazie per il riscontro. Da questa mattina lo Sky Go sembra funzionare in HD, in pomeriggio verificherò la visione in TV.
Credo che abbiano fatto confusione nel momento in cui domenica mi hanno attivato lo Sky cinema con la promo del balck Friday.
In sostanza poiché ho lo sconto del 40%, una volta inserito il pack cinema, il totale fattura viene meno di quanto pagavo quando non avevo il cinema.
 
Purtroppo la visione dalla TV è sempre in SD e quella dello sky go non mi sembra in HD
 
Ultima modifica:
Purtroppo la visione dalla TV è sempre in SD, visto che su skygo hanno risolto?

Se ti va di aspettare, il primo dicembre dovrebbero chiudere buona parte dei canali Sky in SD sul satellite. A quel punto potresti trovarti tutti o quasi in canali HD al posto di quelli SD, indipendentemente che abbiano risolto o meno il tuo problema.
 
Se ti va di aspettare, il primo dicembre dovrebbero chiudere buona parte dei canali Sky in SD sul satellite. A quel punto potresti trovarti tutti o quasi in canali HD al posto di quelli SD, indipendentemente che abbiano risolto o meno il tuo problema.

Quindi hanno maggiorato il costo dell'HD 4K di proposito
 
Nella fattura di ottobre testualmente leggo che dal 1° dicembre Sky HD 4K aumenterà di euro 3,50 al mese.
 
Aggiornamento:

Premessa.
Il 10 novembre mi hanno installato lo Sky Q Black e ritirato il My Sky hd.
Oggi dal call center si accorgono che lo Sky hd è ancora associato al mio profilo e che dello Sky Q con relativo numero di serie non c'è traccia.

Altro ticket aperto ed altro tempo preso.

Per lo Sky service che ho sentito telefonicamente il problema del mancato HD potrebbe essere proprio quello
 
Mi confermate che è gratuita l'uscita del tecnico entro 30 giorni dalla installazione dello Sky Q?
 
Forse ho capito la motivazione del disservizio che sto avendo. In sostanza la matricola del mio Sky Q installato il 10 novembre non è associata al mio codice fiscale quindi al mio abbonamento.
L'installatore ha fatto il suo, il service anche.
È probabile che ci sia stata una anomalia in sede di comunicazione dei dati e di aggiornamento del sistema di Sky.
Il problema è che nonostante la prima richiesta di assistenza sia di 10 giorni fa, ad oggi il problema non è stato risolto.
Io non so più a chi rivolgermi, ieri ho fatto una PEC al servizio clienti sky.
Mi rimane solo la strada del Corecom.
Avete altri suggerimenti?
 
Indietro
Alto Basso