• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport 4K: programmazione settimanale e discussione tecnica

Se il vicino fosse d'accordo, porti il tuo Sky Q da lui e vedi cosa succede mettendo il canale 125.

Oppure chiami a prescindere l'antennista del condominio per una verifica nel tuo appartamento e decoder, o tramite Sky gli dici che vuoi portare lo Sky Q a un centro a te vicino per un controllo.
 
Se il vicino fosse d'accordo, porti il tuo Sky Q da lui e vedi cosa succede mettendo il canale 125.

Oppure chiami a prescindere l'antennista del condominio per una verifica nel tuo appartamento e decoder, o tramite Sky gli dici che vuoi portare lo Sky Q a un centro a te vicino per un controllo.

deduco che non basta fare delle modifiche a mano nelle impostazioni, giusto?
 
Fatta verifica con canale 125, anche li non si vede una mazza. Contattato antennista che si è ripromesso di passare in condominio a verificare frequenze. Oggi mi chiama e mi dice che mancava proprio la frequenza incriminata. Stasera faccio aggiornamento frequenze con decoder ed immagino rivedrò il 4K.... spero. Grazie a tutti per supporto
 
La telecronaca va via ogni tanto...

EDIT: Mi pare abbiano risolto
 
Ultima modifica:
Scusare, ma è vera sta cosa?

Messaggio da oepratore --> lo sai che ......Non saranno più visibili in diretta gli eventi di intrattenimento (per esempio gli Sky Original) ma si potranno trovare nella sezione dedicata dell'on demand Sky Sport 4K è ritrovabile tramite voice control pronunciando il comando "Sky Sport 4K"
 
Se qualcuno fosse così gentile da poter segnalare come cambia (SE cambia) la programmazione odierna della Formula 1, anche per le repliche, farebbe una cortesia enorme; senza entrare troppo nei dettagli che vorrei evitare spoiler (a me e a tutti gli interessati), credo che le registrazioni siano andate a farsi benedire alla grande.
La EPG non si aggiorna e da app MySky dice sempre che "qualcosa è andato storto"... Ovviamente...
 
ho tolto l'HDR e messo in 4K normale,colori più naturali,in HDR li vedo molto più sparati...
 
Dipende anche dal tv, che deve avere un'ottima luminosità per una buona resa in HDR (dipende proprio dall'hardware, in tv di gamma più bassa a volte mettendo anche la luminosità al massimo non è sufficiente). Solitamente i tv hanno anche configurazioni separate da SDR e HDR, in HDR bisogna configurare il tv per bene portando prima di tutto la retroilluminazione o simile al massimo e anche il contrasto va alto, poi bisogna passare le varie configurazioni e nel tuo caso abbassare il valore del colore o cambiare la tipologia cromatica (caldo, freddo oppure un'altra voce che i colori in un modo sono sparati e nell'altro più naturali).

Se il tv è configurato per bene sia nella modalità SDR (per i canali HD/sd nel caso di Sky) che in quella HDR o HDR HLG (per Sky Sport 4K e on demand 4K) dovrebbero vedersi abbastanza in modo simile e corretto nelle due modalità, forse un po' meglio in HDR se tutto quadra (hardware tv, configurazione e che non facciano pasticci in produzione e trasmissione del programma), il resto lo fa la maggior definizione. A me è capitato che dei canali o programmi in 4K senza l'HDR non mi piacevano e non rendevano il giusto, ma è anche capitato che a causa di loro errori di trasmissione la luminosità e i colori in HDR fossero sballati (successo con Rai 4K e Prime Video).
 
Ultima modifica:
Dipende anche dal tv, che deve avere un'ottima luminosità per una buona resa in HDR (dipende proprio dall'hardware, in tv di gamma più bassa a volte mettendo anche la luminosità al massimo non è sufficiente). Solitamente i tv hanno anche configurazioni separate da SDR e HDR, in HDR bisogna configurare il tv per bene portando prima di tutto la retroilluminazione o simile al massimo e anche il contrasto va alto, poi bisogna passare le varie configurazioni e nel tuo caso abbassare il valore del colore o cambiare la tipologia cromatica (caldo, freddo oppure un'altra voce che i colori in un modo sono sparati e nell'altro più naturali).

Se il tv è configurato per bene sia nella modalità SDR (per i canali SD e HD nel caso di Sky) che in quella HDR o HDR HLG (per Sky Sport 4K e on demand 4K) dovrebbero vedersi abbastanza in modo simile e corretto nelle due modalità, forse un po' meglio in HDR se tutto quadra (hardware tv, configurazione e che non facciano pasticci in produzione e trasmissione del programma), il resto lo fa la maggior definizione. A me è capitato che dei canali o programmi in 4K senza l'HDR non mi piacevano e non rendevano il giusto, ma è anche capitato che a causa di loro errori di trasmissione la luminosità e i colori in HDR fossero sballati (successo con Rai 4K e Prime Video).
utilizzo il proiettore in firma...e ci sono veramente un sacco di settaggi,a indovinare quello giusto:icon_rolleyes::laughing7::D
 
Scusate ma anche voi avete visto City-Liverpool scurissima e coi colori slavati? Sul canale 1080 luminositá e colori sono molto meglio
 
Ottimo 4K per Bologna-Torino... Livello di dettaglio e colori della camera principale quasi eccellenti
 
Sto vedendo Fiorentina-Genk, ma non ho alcun abbonamento a Sky sport. C’è qualche promozione di visione gratuita in questi giorni?
 
Il 4K del Napoli mi sembra upscaling... Non mi piace oggi, a differenza di quello di Cagliari ieri molto buono
 
Indietro
Alto Basso