• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Sky Sport] - Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io penso che sotto c'e accordo perche ho visto i cartelli mediaset e dicono per i tifosi del napoli una grande sopresa per l'europa.
questo è vero.

Napoli da qualche giorno è piena di cartelloni mediaset che dicono che c'è una grande sorpresa per i tifosi del napoli.
Ora, io utente sky per quale motivo dovrei abbonarmi a premium?
Anche se restasse l'esclusiva a mediaset per i prossimi 3 anni e qualora il napoli si qualificasse per la champions, posso sempre comprare le singole partite che non vanno in chiaro (stessa cosa che farei quest'anno qualora non superassimo il preliminare). Ma di certo non mi metto (in caso di EL quest'anno o di champions nei prossimi 3) a tornare a mediaset per non avere l'HD completo di tutta la champions e fare un passo indietro dal punto di vista tecnologico (per non parlare di tutti gli sport e tutto il calcio che sky mi offre - perché fox è chiaro che resterà solo su sky dal 2015 qualora non si scambino i diritti).
 
Non entro nel merito ma confermo quanto gia' detto dai miei due concittadini, cartelloni mediaset che annunciano sorprese per i tifosi del Napoli sono comparsi praticamente in tutta la citta'.
 
A proposito, una piccola curiosita', ma e'possibile sapere in quali regioni hanno piu abbonati sky e mediaset?
 
A proposito, una piccola curiosita', ma e'possibile sapere in quali regioni hanno piu abbonati sky e mediaset?
Non mi ricordo in quale sito di statistica la pescai, ma vidi un paio di anni fa la divisione di abbonati Sky per regione: è uniforme, Sky è presente in tutte le regioni in proporzione corretta
al numero degli abitanti, con punte nel Nord est e nel Lazio.

Sarebbe interessante sapere se cartelloni simili sono spuntati anche a Roma e Torino...
A Torino non ho visto niente di nuovo in questi giorni.
 
Sarebbe interessante sapere se cartelloni simili sono spuntati anche a Roma e Torino...

a Roma non mi pare ci siano, evidentemente quelli di mediaset sanno che il napoli uscirà al preliminare e i tifosi potranno vedere l'EL su mediaset, ecco svelata la sorpresa :D

cmq battute a parte, magari in fase di trattativa mediaset e sky hanno scambiato le proprie partite del preliminare?
 
Ultima modifica:
Ora, io utente sky per quale motivo dovrei abbonarmi a premium?
Anche se restasse l'esclusiva a mediaset per i prossimi 3 anni e qualora il napoli si qualificasse per la champions, posso sempre comprare le singole partite che non vanno in chiaro (stessa cosa che farei quest'anno qualora non superassimo il preliminare). Ma di certo non mi metto (in caso di EL quest'anno o di champions nei prossimi 3) a tornare a mediaset...
Io son dall'altra parte e non spenderò 1 centesimo per nessuna forma di doppio abbonamento, ppw, altri pack, contenuti online e robe varie.
Farei la stessa cosa se fossi da questa...quindi discorso giusto il tuo anche se...
1) non è certo che MP renda disponibile in PPW i match di CL l'anno prossimo(io fossi in loro farei un pack apposito a prezzi accessibili) perché l'intento è quello di soffiare abbonati(direi che sbagliano strategia, ma questa è solo 1 opinione) ed i pack specifici li hanno tolti da anni.
2) le partite a mio avviso le faranno eventualmente pagare 14,99 e non 9.99; sempre e comunque meno del pack calcio+sport(che per altro aumenterà nel 2015) ma non sono pochi soldini..

Mia opinione: o a mediaset si accontentano di guadagnare con il ppw-pack CL in quei 3 anni senza pretendere la migrazione, o rischiano di sprofondare se non scambiano.
Di contro, per l'abbonato Sky che vuol vedersi la CL, tolti i match in 'chiaro ed il 'pub', sarebbe comunque una spesa considerevole.


Dunque al momento, tutti incxlati :lol: (parlo di chi è prevalentemente interessato al calcio).
Noi, voi, e paradossalmente, sempre a mio modesto avviso, pure le 2 pay in ''guerra'' :icon_rolleyes:
 
Io son dall'altra parte e non spenderò 1 centesimo per nessuna forma di doppio abbonamento, ppw, altri pack, contenuti online e robe varie.
Farei la stessa cosa se fossi da questa...quindi discorso giusto il tuo anche se...
1) non è certo che MP renda disponibile in PPW i match di CL l'anno prossimo(io fossi in loro farei un pack apposito a prezzi accessibili) perché l'intento è quello di soffiare abbonati(direi che sbagliano strategia, ma questa è solo 1 opinione) ed i pack specifici li hanno tolti da anni.
2) le partite a mio avviso le faranno eventualmente pagare 14,99 e non 9.99; sempre e comunque meno del pack calcio+sport(che per altro aumenterà nel 2015) ma non sono pochi soldini..

Mia opinione: o a mediaset si accontentano di guadagnare con il ppw-pack CL in quei 3 anni senza pretendere la migrazione, o rischiano di sprofondare se non scambiano.
Di contro, per l'abbonato Sky che vuol vedersi la CL, tolti i match in 'chiaro ed il 'pub', sarebbe comunque una spesa considerevole.


Dunque al momento, tutti incxlati :lol: (parlo di chi è prevalentemente interessato al calcio).
Noi, voi, e paradossalmente, sempre a mio modesto avviso, pure le 2 pay in ''guerra'' :icon_rolleyes:
questo è vero, ma con un po' di fortuna potremo avere 2 match in chiaro: per le gare in casa, potrei comunque valutare l'opzione stadio (essendo abbonato, avrei la prelazione) e in ogni caso, qualora andassero in ppw, non credo che la spesa sarà maggiore di un abbonamento mensile per un totale di minimo 6, si spera 8, al massimo per fortuna 10 gare (vedendo il livello del nostro calcio).

se poi non lo mettono in payperview, troverò altre opzioni (ristorante, o se vivrò all'estero mi faccio una prepagata a SkyDe ;) )
 
Io son dall'altra parte e non spenderò 1 centesimo per nessuna forma di doppio abbonamento, ppw, altri pack, contenuti online e robe varie.

Sono d'accordo con te. Scroccate gli abbonamenti dei vostri amici per le partite che non potete vedere sul vostro abbonamento e il gioco é fatto..e loro saranno poi costretti a mettersi d'accordo.
 
Non entro nel merito ma confermo quanto gia' detto dai miei due concittadini, cartelloni mediaset che annunciano sorprese per i tifosi del Napoli sono comparsi praticamente in tutta la citta'.
Si ...ma per me non è nulla...e nell'offerta ovviamente non compare la champions. .
 
La distribuzione degli abbonati Sky è abbastanza uniforme, certamente ne ha qualcuno in più al Nord, ma non ci sono grandi sporporzioni.
Ovviamente non è possibile stabilire per chi tifa l'abbonato perchè ad esempio immagino al sud molti abbonati juventini, come al nord una certa quantità di abbonati napoletani.
Non è un ragionamento che si può fare per determinare le scelte dell'azienda.
 
Va bene che si valuta tutto prima di prendere una decisione ma non credo proprio che a Sky o a MP stiano trattando (o non trattando) in base a che squadra giocherà la Champions o l'EL quest'anno o il prossimo. L'orbita Champions per il nostro campionato riguarda sempre quelle 5 massimo 6 squadre (Juve, Roma, Napoli, Inter, Milan e forse Fiorentina) e l'EL va di conseguenza con qualche possibile sorpresa (vedi Toro). Sono tutte squadre che hanno un certo appeal ed è impossibile valutarlo ora per i prossimi anni. Se stanno trattando (e sono convinto di si), lo stanno facendo sulle contropartite in diritti e denaro.
 
@maurom:
su questo, francamente, non sarei così convinto.
Con tutto il rispetto possibile, una Champions con partecipanti Juve, Milan ed Inter ha un diverso appeal mediatico rispetto alla stessa Champions con partecipanti Roma, Napoli e Lazio (attenzione, non voglio fare razzismo territoriale ;) ).
 
Credo che l'appeal significhi zero per una pay tv. Se le squadre che giocano la competizione hanno tanti abbonati, questo interessa. Il blasone non porta soldi, gli abbonati numerosi si.
L'appeal serve a Caressa per fare il prepartita o a Sky Sport 24 per preparare i servizi, ma l'appeal non paga i conti.

E anche sul fronte investitori pubblicitari, interessa che i clienti siano propensi alla spesa non che abbiano vinto 100 scudetti.. Siamo seri se vogliamo fare un ragionamento.
In ogni caso alla trattativa io ho già detto che per quest'anno non credo affatto.
 
Ho capito, ma come fai a sapere oggi chi va in Champions l'anno prossimo o tra 2/3 anni? Come ho scritto nel post precedente è logico pensare che non si esca da quelle 5/6 squadre, non basi una trattativa su un eventuale scambio di diritti sul fatto che in Champions ci sia tra due anni la Roma e non il Milan o viceversa perchè il calcio non è una scienza esatta (guarda il Man. Utd fuori dalle coppe in Inghilterra, chi l'avrebbe mai detto?). Si da un valore alle competizioni che va oltre questi aspetti che sono fuori controllo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso