• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport Hd2

Burchio ha scritto:
i costi delle partite in hd sono tutt'altro che irrisori...se nn possono permettersi di comprare tutte le telecamere hd per il calcio nn possono permettersele e basta. la raccolta pubblicitaria sui canali hd credo frutti una scemata visto che il pubblico potenziale si conta sulle dita...
Dubito seriamente che Sky non si possa permettere delle buone produzioni HD: d'altra parte tutte le maggiori TV d'Europa producono un tot di contenuti in un'ottima HD, perchè Sky dovrebbe ricorrere anche all'upscaling? Non ha mica il budget di una qualsiasi TV regionale ;)
Semplicemente, come ho detto nel post precedente, penso che vogliano ottenere il miglior risultato economico con il minor sforzo possibile, una scelta molto discutibile e decisamente poco corretta nei confronti dell'utente; senza contare che può funzionare oggi, domani, dopodomani, ma a lungo andare rischia di non funzionare più per via della ovvia fama negativa che si va a creare.

Burchio ha scritto:
poi inutile pensare a nuovi canali HD quando quelli attuali sono quasi tutti part-time e pieni di repliche...per non parlare dei TP che scarseggiano e sky deve pensare anche agli abbonati SD (insomma nuovi canali hd...c'è ancora tempo)
Sono d'accordo, però evidenziavo come inizialmente promettevano nuovi canali, poi si sono rimangiati la cosa ed infine non hanno nemmeno migliorato i 4 canali, anzi li hanno peggiorati (vedi Next HD).
La banda non scarseggia (infatti lo spazio per lanciare i canali SD lo trovano SEMPRE) e il tempo... bèh c'era tempo per migliorare l'anno scorso, c'è tempo quest'anno, ci sarà tempo il prossimo anno e via dicendo fino all'infinito: ricordiamoci che si sta parlando di una paytv che si paga profumatamente ed è quindi lecito chiedere un servizio decente.

Burchio ha scritto:
non x frenare il tuo entusiasmo...ma guarda caso sky offre da quasi sempre un anno pagando solo l'attivazione
Ciò che ho espresso nel post precedente è tutt'altro che entusiasmo:D

Burchio ha scritto:
il 720p è pur sempre uno standard hd e quindi nn so di che ti lamenti
Uno standard che nessuno utilizza in Europa: un motivo ci sarà, no?
Ed il termine di paragone con gli USA non è minimamente proponibile, visto che lì lo scenario televisivo (e non solo televisivo) è totalmente diverso da quello Europeo.
 
rmk ha scritto:
Dubito seriamente che Sky non si possa permettere delle buone produzioni HD: d'altra parte tutte le maggiori TV d'Europa producono un tot di contenuti in un'ottima HD, perchè Sky dovrebbe ricorrere anche all'upscaling? Non ha mica il budget di una qualsiasi TV regionale ;)
Semplicemente, come ho detto nel post precedente, penso che vogliano ottenere il miglior risultato economico con il minor sforzo possibile, una scelta molto discutibile e decisamente poco corretta nei confronti dell'utente; senza contare che può funzionare oggi, domani, dopodomani, ma a lungo andare rischia di non funzionare più per via della ovvia fama negativa che si va a creare.

Sono d'accordo, però evidenziavo come inizialmente promettevano nuovi canali, poi si sono rimangiati la cosa ed infine non hanno nemmeno migliorato i 4 canali, anzi li hanno peggiorati (vedi Next HD).
La banda non scarseggia (infatti lo spazio per lanciare i canali SD lo trovano SEMPRE) e il tempo... bèh c'era tempo per migliorare l'anno scorso, c'è tempo quest'anno, ci sarà tempo il prossimo anno e via dicendo fino all'infinito: ricordiamoci che si sta parlando di una paytv che si paga profumatamente ed è quindi lecito chiedere un servizio decente.

Ciò che ho espresso nel post precedente è tutt'altro che entusiasmo:D

Uno standard che nessuno utilizza in Europa: un motivo ci sarà, no?
Ed il termine di paragone con gli USA non è minimamente proponibile, visto che lì lo scenario televisivo (e non solo televisivo) è totalmente diverso da quello Europeo.

anche su sky UK ricorrono pesantemente all'upscaling del cinema, ma siccome non lo vedi non puoi saperlo e rendertene conto
sky ha comprato le telecamere HD che ha potuto comprare al tempo dei mondiali

i nuovi canali è ovvio che ci saranno come sempre, anche per l'SD dicono che ci sono sempre nuovi canali, ma aumentano solo mondo, quando cinema è fermo quasi da sempre(insomma costano i canali premium, figurarsi i premium HD)

sul peggioramento di next che è da discutere c'è una discussione apposita...si vede che hai una tv troppo bella :D (nn avendo l'HD mi fa + schifo il fatto che nn trasmetta quasi nulla + del passaggio a 720p)

la banda x un canale SD è infinitamente minore di un canale HD e quindi mentre è possibile ritagliare un angolino di banda x un canale SD...x l'HD serve un bell'angolone che al momento nn c'è (ti ricordo che una freq con 4 canali HD creano già lo schifo)

riguardo ai costi dobbiamo ritenerci fortunati xkè sono solo 7€/mese...x la programmazione hanno aumentato cineHD e comprato nuovi film vecchi e nuovi

visto che sky trasmette gran parte del materiale proveniente dall'america mi sembra che usare il loro metodo (da tutti sempre elogiato...fino alla visione reale dei risultati) è il minimo, se poi ci aggiungi che diminuisce gli artefatti...
 
Burchio ha scritto:
anche su sky UK ricorrono pesantemente all'upscaling del cinema, ma siccome non lo vedi non puoi saperlo e rendertene conto
sky ha comprato le telecamere HD che ha potuto comprare al tempo dei mondiali
Per l'upscaling mi riferivo allo sport, per il cinema è chiaro che sporadicamente può capitare.
Riguardo le telecamere HD, ripeto: tutta Europa utilizza interamente telecamere HD nelle produzioni HD, perchè Sky non fa lo stesso? Perchè non vuole o perchè non può? Personalmente penso che sia molto più probabile la prima e la trovo assurda per una paytv del calibro di Sky.

Burchio ha scritto:
la banda x un canale SD è infinitamente minore di un canale HD e quindi mentre è possibile ritagliare un angolino di banda x un canale SD...x l'HD serve un bell'angolone che al momento nn c'è (ti ricordo che una freq con 4 canali HD creano già lo schifo)
Un angolone che si può creare: su ogni frequenza Sky ci sono in media 1-2Mbps di banda libera (interamente libera visto che i bitrate sono statici), basterebbe spostare qualche canale SD per da raggruppare lo spazio libero, rimuovere uno o due canali HD dalla frequenza 11996V così da poter aumentare di qualche Mbps il bitrate dei canali HD, nessuno si lamenterebbe più e probabilmente avrebbero un aumento degli abbonamenti HD per via dei pareri positivi che circolerebbero di conseguenza.

Burchio ha scritto:
riguardo ai costi dobbiamo ritenerci fortunati xkè sono solo 7€/mese...
Mi dovrei sentire fortunato di pagare 7€ al mese per un servizio orribile che non viene nemmeno preso in considerazione di migliorarlo? Ma sarei disposto a spendere anche 14€ al mese per una HD decente (e penso tanti altri sarebbero disposti a spendere un pò di più pur di non vedere artefatti o cose simili).

Burchio ha scritto:
visto che sky trasmette gran parte del materiale proveniente dall'america mi sembra che usare il loro metodo (da tutti sempre elogiato...fino alla visione reale dei risultati) è il minimo, se poi ci aggiungi che diminuisce gli artefatti...
In realtà chi elogiava il 720p era un numero molto ristretto di persone, per il resto parlano i dati: da quanto ne so nessuno in Europa utilizza il 720p (a parte Sky Italia), nessuno! Certo c'è chi utilizza delle risoluzioni 1080i "intermedie", ma nessuno è arrivato ad utilizzare il 720p.
Gli artefatti non ci sono più, in compenso l'immagine è poco fluida ed ha perso molte caratteristiche tipiche dell'HD.
 
Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
anche su sky UK ricorrono pesantemente all'upscaling del cinema, ma siccome non lo vedi non puoi saperlo e rendertene conto
Visto che non lo vedi neppure tu, questa affermazione mi pare un po' avventata.
Burchio ha scritto:
la banda x un canale SD è infinitamente minore di un canale HD e quindi mentre è possibile ritagliare un angolino di banda x un canale SD...x l'HD serve un bell'angolone che al momento nn c'è (ti ricordo che una freq con 4 canali HD creano già lo schifo)
L'angolone c'era, la nuova frequenza che hanno testato per 2 mesi.
Inoltre che nella testa dei dirigenti Sky ci fosse l'idea di lanciare nuovi canali HD è chiaro visto che hanno testato per 2 mesi, cambiando continuamente parametri (appena accesa, la frequenza aveva 4 canali HD in test).

Ma poi hanno preferito lanciare 4 canali SD (e c'è ancora spazio per uno).
Burchio ha scritto:
visto che sky trasmette gran parte del materiale proveniente dall'america mi sembra che usare il loro metodo (da tutti sempre elogiato...fino alla visione reale dei risultati) è il minimo, se poi ci aggiungi che diminuisce gli artefatti...
Diminuisce anche la risoluzione se è per questo.

Inoltre non vedo cosa centri che se il materiale proviene dall'america, allora è meglio usare il loro "metodo".
Le produzioni mica vengono fatte in 720p, ma con tutta probabilità in 1080p.
 
Indietro
Alto Basso