• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

Sarà per mettere in risalto l'HD, ma non è nemmeno giusto fare disinformazione...
Quel sito è pieno di errori del genere :doubt:

Iniziassero a vendere anche la smart card singola, o a consentire agli utenti TivuSat di richiedere una seconda card pagando solo i costi di realizzazione e spedizione... :eusa_whistle:
 
salve a tutti ho letto che sky e rai hanno trovato un accordo per codificare i canali rai in nds sul dec sky, mi chiedevo allora se la rai tornerà a distribuire le tessere tvsat

Io vorrei acquistare la tessera Tivusat ma fino a oggi sul sito Rai c'è scritto che la distribuzione è sospesa.Si sa nulla se è quando riprendono a distribuirle?? Grazie a chi mi risponde..
 
ma a parte il tg 1 in hd non dovevamo avere qualche novità su tivùsat o sbaglio ???
 
Io vorrei acquistare la tessera Tivusat ma fino a oggi sul sito Rai c'è scritto che la distribuzione è sospesa.Si sa nulla se è quando riprendono a distribuirle?? Grazie a chi mi risponde..

Per l'acquisto l'unico modo è insieme ad una cam o decoder tivusat. La rai non le vende più
 
se non sbaglio c'è stata una sentenza del Tar, tuttavia la Rai ha fatto ricorso, vedremo come andrà a finire il ricorso, ovviamente nel caso che lo vincesse sono più che certo che riprenderanno a vendere le smart card singolarmente come hanno sempre fatto fino al blocco.
 
Sarei interessato anch'io a una Smart card in più, senza cam e decoder. Su e bay se ne trovano anche a meno di 30€ compreso la spedizione. C'è da fidarsi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non mi fiderei troppo di ebay per queste cose visto che poi a chi è intestata la tessera in caso di problemi o altro? ;)

Ah! Pensavo che fosse da intestare una volta arrivata a casa. Allora non mi fido! E' che della cam non me ne faccio nulla perchè una va nel card reader del clarke tech, l'altra con la cam che ho già nell'x dome, che devo rispolverare perchè ho diverse frequenze Mediaset che si prendono un giorno si e 10 no, e quindi devo coprire una seconda televisione.
Ma possibile che non ci possa essere un sistema comodo e semplice?
 
Ah! Pensavo che fosse da intestare una volta arrivata a casa. Allora non mi fido!
Anche io non mi fiderei proprio... Oltre a essere illegale, visto che la carta non è vendibile tra "utenti", essendo di proprietà di tivusat. L'intestazione avviene al momento dell'attivazione. Per cui se la carta che ti arriva è gia attivata... a qualcuno è stata intestata, e se un domani questo qualcuno (socnosciuto poi) risulta che non paga il canone tv, possono disattivarla (se facessero controlli sull'intestatario)... insomma non avresti alcun "diritto" di visione né di utilizzare tale smart-card.
 
Anche io non mi fiderei proprio... Oltre a essere illegale, visto che la carta non è vendibile tra "utenti", essendo di proprietà di tivusat. L'intestazione avviene al momento dell'attivazione. Per cui se la carta che ti arriva è gia attivata... a qualcuno è stata intestata, e se un domani questo qualcuno (socnosciuto poi) risulta che non paga il canone tv, possono disattivarla (se facessero controlli sull'intestatario)... insomma non avresti alcun "diritto" di visione né di utilizzare tale smart-card.

Sulla baia c'è scritto che è da attivare, comunque a questo punto non mi fido lo stesso.
Proverò in qualche punto vendita, vediamo se ne trovo "sciolte" :)
 
Io una l'ho attivata grazie ad un mio amico che prese un ricevitore combo (sat+ terrestre) a cui non serviva la card per il sat, visto che non interessato e che a quanto diceva riceve bene via terrestre i canali che "apre" tivusat, per cui l'ha data a me ancora nella sua confezione integra :D
 
ragazzi se qualcuno può aiutarmi, ho una card tivusat RAI smagnetizzata, ho contattato tivusat e dicono che se era una tessera loro me la potevano sostituire ma quelle RAI no, dovevo rivolgermi alla rai, sul sito rai non trovo nulla per il mio problema, qualcuno sa qualche numero di telefono o link dove inoltrare il problema alla rai ??? grazie in anticipo :icon_rolleyes:
 
ragazzi se qualcuno può aiutarmi, ho una card tivusat RAI smagnetizzata, ho contattato tivusat e dicono che se era una tessera loro me la potevano sostituire ma quelle RAI no, dovevo rivolgermi alla rai, sul sito rai non trovo nulla per il mio problema, qualcuno sa qualche numero di telefono o link dove inoltrare il problema alla rai ??? grazie in anticipo :icon_rolleyes:

Io sapevo di questo: https://areaclienti.tivusat.tv/app/...sion/L3RpbWUvMTQwNTU5MzA1NS9zaWQvMm1VVUN2Wmw=
Non dicono che le smartcard arancioni non sono sostituibili, quindi non comprendo il perché non possano farti il cambio.... alla fine sulla tessera c'è il logo di Tivusat, non della Rai... :eusa_think:
 
Le smartcard NON hanno niente di smagnetizzabile, al massimo, si può danneggiare il chip,
con difficoltà, o volendolo danneggiare.
E' più facile che siano ossidati i contatti, pulirli eventualmente con gomma da cancellare dura,
o sia guasto il lettore del decoder.
 
ragazzi se qualcuno può aiutarmi, ho una card tivusat RAI smagnetizzata, ho contattato tivusat e dicono che se era una tessera loro me la potevano sostituire ma quelle RAI no, dovevo rivolgermi alla rai, sul sito rai non trovo nulla per il mio problema, qualcuno sa qualche numero di telefono o link dove inoltrare il problema alla rai ??? grazie in anticipo :icon_rolleyes:
Come già detto da chi mi ha preceduto, non è questione di smagnetizzazione.
Ci sono queste possibilità:

  • La carta non ha ricevuto l'aggiornamento dei diritti di visione... se così basta lasciarla un po' nel decoder su un canale Rai, Mediaset o La7/MTV, finchè non lo riceve.
  • Non c'è contatto fisico tra i contatti della card e del lettore del decoder... e può esser dovuto a contatti sporchi, oppure non c'è proprio contatto fisico(a me è capitata un paio di volte quest'ultima cosa.. e come soluzione ho provato a flettere un po' carta facendo pressione dalla parte opposta dell'integrato in modo da fargli fare contatto)
  • Oppure... s'è proprio rotta fisicamente al suo interno e quindi va sostituita...
Nel contratto con tivusat (allegato alla card quando acquistata) è previsto che si puo richiedere la sostituzione in caso di furto o rottura ecc. Quindi non c'entra la Rai... il contratto in pratica è stipulato con tivusat, non con la Rai... Suppongo che la card ti è arrivata con tale contratto allegato(è in quella specie di mini libricino promozionale).

https://areaclienti.tivusat.tv/app/smart_card_guasta

https://areaclienti.tivusat.tv/app/smart_card_danneggiata

(il contratto vero e proprio c'è sul sito, ora non lo trovo... ma c'è da qualche parte)

Mi sa che sei solo stato sfortunato, e hai beccato un operatore non molto preparato... Riprova a chiamare... magari sarai più fortunato :D Prova a evitare di dire la provenienza(sito Rai)... così magari non trovano scuse... :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ma se un giorno su Sky andranno i canali RAI in chiaro o meglio in NDS e visibili agli abbonati Sky, automaticamente la RAI deciderà di ridistribuire le smartcard Tivusat?
 
Ma se un giorno su Sky andranno i canali RAI in chiaro o meglio in NDS e visibili agli abbonati Sky, automaticamente la RAI deciderà di ridistribuire le smartcard Tivusat?

E chi lo sa...
Chissà cosa ne avrà fatto la rai di tutte le smart card non vendute...
 
Indietro
Alto Basso