Trystero
Digital-Forum Junior
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- 17 Dicembre 2010
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In previsione dei cambiamenti nelle trasmissioni TV ho consigliato a due amici ultrasettantenni una TV LG 24TN510S da usare in cucina/pranzo dove avevano una vecchia TV 19”. Anche se non hanno internet e non sono pratici di cose “tecnologiche” ho proposto una smart TV perché avendo io lo studio sotto al loro appartamento avrebbero potuto vedere RaiPlay e Amazon Prime collegandosi al mio router con un mesh.
In previsione di questo avevo già eliminato tutte le app installate ma inutilizzabili (Netflix, Disney, ecc) perché non ho gli abbonamenti lasciando solo quelle due.
Credo di averli mal consigliati perché prima ancora che potessi tornare da loro per spiegare come usare RaiPlay e Amazon mi hanno detto che succedono cose che non capiscono, schermate strane, schermo nero...
Stasera sono andato là e ho potuto vedere io stesso.
Era sintonizzata su RAI1 e a un certo punto lo schermo è diventato nero, è apparsa una scritta che diceva “L’applicazione sarà riavviata per liberare la memoria” o qualcosa di simile, ora non ricordo bene. L’oscuramento è durato qualche secondo, poi è riapparsa RAI1. Ma immediatamente ha rifatto la stessa cosa con lo stesso messaggio su sfondo nero. Ho spento e riacceso, e dopo, nei 20/30 minuti che sono rimasto lì, non è più comparso lo schermo nero.
Ma dicono che in altri momenti appaiono anche altre scritte che chiedono se si vogliono pubblicità personalizzate.
Credo di aver sbagliato a proporre una Smart TV, visto che neppure io ce l’ho e uso quei canali solo guardandoli sul computer in ufficio. Anche per questo motivo non so che cosa cercare nel manuale, che comunque non mi sembra molto dettagliato nella descrizione delle funzioni.
Ora vorrei chiedere a chi ha una TV LG di quel tipo: come si fa a disattivare tutto il disattivabile in modo da lasciare solo l’opzione RaiPlay?
Eliminerò anche Amazon Prime. Può bastare questo o ci sono settaggi particolari da disattivare per evitare schermo nero e scritte che compaiono “a tradimento” mentre stanno guardando un film o altro sui canali normali del digitale terrestre?
In previsione di questo avevo già eliminato tutte le app installate ma inutilizzabili (Netflix, Disney, ecc) perché non ho gli abbonamenti lasciando solo quelle due.
Credo di averli mal consigliati perché prima ancora che potessi tornare da loro per spiegare come usare RaiPlay e Amazon mi hanno detto che succedono cose che non capiscono, schermate strane, schermo nero...
Stasera sono andato là e ho potuto vedere io stesso.
Era sintonizzata su RAI1 e a un certo punto lo schermo è diventato nero, è apparsa una scritta che diceva “L’applicazione sarà riavviata per liberare la memoria” o qualcosa di simile, ora non ricordo bene. L’oscuramento è durato qualche secondo, poi è riapparsa RAI1. Ma immediatamente ha rifatto la stessa cosa con lo stesso messaggio su sfondo nero. Ho spento e riacceso, e dopo, nei 20/30 minuti che sono rimasto lì, non è più comparso lo schermo nero.
Ma dicono che in altri momenti appaiono anche altre scritte che chiedono se si vogliono pubblicità personalizzate.
Credo di aver sbagliato a proporre una Smart TV, visto che neppure io ce l’ho e uso quei canali solo guardandoli sul computer in ufficio. Anche per questo motivo non so che cosa cercare nel manuale, che comunque non mi sembra molto dettagliato nella descrizione delle funzioni.
Ora vorrei chiedere a chi ha una TV LG di quel tipo: come si fa a disattivare tutto il disattivabile in modo da lasciare solo l’opzione RaiPlay?
Eliminerò anche Amazon Prime. Può bastare questo o ci sono settaggi particolari da disattivare per evitare schermo nero e scritte che compaiono “a tradimento” mentre stanno guardando un film o altro sui canali normali del digitale terrestre?
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