• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti e mi scuso se posto nella sezione sbagliata... non so se giù segnalato ma è possibile spostare il disco myskyhd da un decoder ad un altro...

io sono cliente sky da diverso tempo, avevo un mysky hd samsung 990 ... e fin dal 2012 (praticamente appena preso) avevo fatto upgrade disco dal classico 320gb ad un disco da 1 tb... tutto ok...

questo decoder ha sempre scaldato un botto... quindi praticamente l'ho sempre lasciato "cabrio" ... senza la calotta....
ultimamente ... random... si spegneva e riavviava.... tipo 1 volta ogni 10-15gg....

alla fine chiamo sky e chiedo la sostituzione.... me la accordano... tolgo il disco da 1 tb rimetto il disco originale da 320... e riconsegno tutto al centro sky.

mi consegnano il nuovo (bskyb 892) ... lo porto a casa e prima ancora di collegarlo .... decido di provare a mettere il disco ex pv990 da 1 Tb su quello nuovo.

quindi lo smonto (piu difficile del 990... quello con due viti era aperto... qui è piu complicato e ci sono un po di linguette di metallo da forzare).. tolgo il 500 gb vecchio (seagate pipeline... stessa serie dell'originale 320 gb del 990) e metto quello da 1 Tb

richiudo... riaccendo... funziona tutto... salvo che quando vado a far partire una registrazione vecchia mi dice servizio mysky non attivo... allora vado in on demand... mando in registrazione un programma... lo faccio partire... lo stoppo... torno sulla registrazione che prima mi dava problemi e ora funziona perfettamente.... spengo e riaccendo... funziona.... forzo aggiornamento sw a ultima versione... spengo e riaccendo... e tuto funziona perfettamente... col mio bel disco pieno di roba da 1 tb..

non so se questa esperienza serva a qualcun altro... se pensate che non serva o se già trattato... cancellate pure

saluti

Ciao, che marca e modello è il tuo hard disk da 1 tb?
 
Sostituzione effettuata sul nuovo V9 892i-C.
Operazione semplicissima e non serve nemmeno levare il circuito del pannellino frontale.
Il decoder all'interno e molto semplice (una sola scheda madre) e l'hardisk si trova sopra di tutto con due slitte in metallo avvitate.
Veramente una sciocchezza, 10 minuti di lavoro, nessun sigillo.
Ho messo su un disco da 1 Tera di spessore maggiore (serie green) senza problemi. L'originale è di tipo slim.
Se serve posso pubblicare qualche foto.
 
Con il Pace DPS5002NS , sapete se c'è spazio per un hdd normale oppure serve necessariamente uno slim?


Ho messo su un disco da 1 Tera.
Ma perchè? Perchè 1 tera?? Facevi il lavoro con 2 tb ed eri completamente a posto.
Anche perchè cambiare hdd (salvo procedura con un software praticolare) si perdono le registrazioni.
Secondo me è uno sbaglio mettere 1 tb
 
Con il Pace DPS5002NS , sapete se c'è spazio per un hdd normale oppure serve necessariamente uno slim?



Ma perchè? Perchè 1 tera?? Facevi il lavoro con 2 tb ed eri completamente a posto.
Anche perchè cambiare hdd (salvo procedura con un software praticolare) si perdono le registrazioni.
Secondo me è uno sbaglio mettere 1 tb
Ma come fate a riempire 2 tera un disco quando io faccio avolte fatica a vedere tutto su uno da 500 gb?Avete davvero molto tempo libero.:eusa_think:
 
Ma come fate a riempire 2 tera un disco quando io faccio avolte fatica a vedere tutto su uno da 500 gb?Avete davvero molto tempo libero.:eusa_think:

Ma smettila... non sai nemmeno di cosa si stà parlando.

Invece di dare dei fannulloni gratuitamente a gente che non conosci minimamente... prova a pensare prima di scrivere cavolate.

I 2TB servono proprio a chi ha pochissimo tempo per guardarsi le serie tv/film e vuole registrarsi tutto per poi guardare con calma quando si avrà più tempo.

io guardando 1 solo episodio al giorno (e non guardo altro in tv) ho necessità di spazio appunto per salvarmi tutte le serie complete, altrimenti come farei???

Te l'ho già detto e lo riscrivo, sei l'unico utente di cui non ho mai condiviso 1 solo unico post. L'unico. Qualcosa vorrà dire, no?
 
io guardando 1 solo episodio al giorno (e non guardo altro in tv) ho necessità di spazio appunto per salvarmi tutte le serie complete, altrimenti come farei???

In genere non c'è bisogno di salvare le serie TV sull'HDD, perchè sono quasi tutte su OnDemand o BoxSets.
 
Perché non colleghi il decoder a Internet? Ti perdi la funzionalità migliore del MySky! Oltre, appunto, a dover combattere con un HDD sempre troppo piccolo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Perché non colleghi il decoder a Internet? Ti perdi la funzionalità migliore del MySky! Oltre, appunto, a dover combattere con un HDD sempre troppo piccolo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Perchè nella stanza in cui ho il decoder non ho internet e non mi interessa farlo arrivare.. Cmq sul mio decoder è da molto tempo che ho messo un hdd da 2 tb, e ho salvato tipo 30 serie complete in hd (senza scadenza), film, documentari ecc.
Purtroppo guardando pochissimo la tv e sky, se non avessi spazio mollerei l'abbonamento sky.

E comunque avere anche il decoder collegato al mysky, non cambierebbe la situazione, se non si ha minimo un hdd da 1tb.
 
Non sono d'accordo con quello che scrivi, probabilmente non avendo mai collegato il MySky ad Internet non sai cosa ti perdi.
Con il servizio OnDemand, anche in HD, non c'è più nessun bisogno di tenere le serie complete sull'HDD interno, basta scaricare le puntate quando le vuoi vedere e, dopo averle viste, cancellarle. POi se le vuoi vedere ancora, puoi ri-scaricarle in un secondo momento.
Tenere 1 o 2 TB di contenuti, che non si avrà mai tempo di guardare, non ha più senso oggi. Da quando OnDemand è anche in HD, poi, non c'è neanche più la giustificazione che solo registrando le trasmissioni "live" le si poteva avere in alta definizione.
Un episodio di una qualsiasi serie occupa circa 1GB, una serie completa ne occuperà circa 20. Ammesso e non concesso che si voglia fare la collezione sul proprio HDD, con 300GB si possono archiviare 15 serie complete (ma perché, visto che sono in OnDemand?).
Una coppia di PowerLine costa meno di 40€, ti consiglio vivamente di fare una prova!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non sono d'accordo con quello che scrivi, probabilmente non avendo mai collegato il MySky ad Internet non sai cosa ti perdi.
Con il servizio OnDemand, anche in HD, non c'è più nessun bisogno di tenere le serie complete sull'HDD interno, basta scaricare le puntate quando le vuoi vedere e, dopo averle viste, cancellarle. POi se le vuoi vedere ancora, puoi ri-scaricarle in un secondo momento.
Tenere 1 o 2 TB di contenuti, che non si avrà mai tempo di guardare, non ha più senso oggi. Da quando OnDemand è anche in HD, poi, non c'è neanche più la giustificazione che solo registrando le trasmissioni "live" le si poteva avere in alta definizione.
Un episodio di una qualsiasi serie occupa circa 1GB, una serie completa ne occuperà circa 20. Ammesso e non concesso che si voglia fare la collezione sul proprio HDD, con 300GB si possono archiviare 15 serie complete (ma perché, visto che sono in OnDemand?).
Una coppia di PowerLine costa meno di 40€, ti consiglio vivamente di fare una prova!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio del consiglio, ma questo discorso l'ho sviscerato al massimo, ma la soluzione migliore nel mio caso (ma in realtà lo sarebbe di chiunque guardi poco la tv ma sia un grandissimo appassionato di serie/film) è il 2 TB.
E il motivo è semplicissimo: le scadenze.

Ovvero tutte le serie tv su boxset/ondemand hanno scadenze e ciò comporata la rimozione dei files dai server sky, nonchè dal decoder degli utenti. Cosa che non accade se si registra dal canale lineare.

Quindi se per esempio voglio guardare (o rivedere) FARGO I/II/III e li ho salvati dal lineare, potrò farlo quando e come voglio, perchè e come averli su un DVD. E' questo che la maggioranza (compreso te) non capisce.

Guardati le scadenze nel primo post del thread ufficiale del boxset: https://www.digital-forum.it/showth...x-Sets-Lista-titoli-completa-IN-AGGIORNAMENTO

Ora capisci?
 
Chiaramente si. E' un device come tutti gli altri. Ma un ssd da 2 tb costa circa 500 euro (e non i nuovi tipi m2... che costerebbero oltre 1000 euro)
 
Chiaramente si. E' un device come tutti gli altri. Ma un ssd da 2 tb costa circa 500 euro
Smontare un bsky 890i è difficile oppure si puo fare senza avere grossi problemi nel rimontarlo?Ho a disposizione un hard disc da un tb smontato da un notbook che non poteva essere più riparato(hard disc in perfette condozioni ,sata HGST).:eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso