• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spam aumentato su Hotmail

Non lo so, se vedi l’inizio di questo post, ci combatto da mesi senza speranza
 
Ma non c'è un indirizzo mail, qualcosa dove si possa fare una segnalazione ?
Mi sembra assurdo
 
Praticamente ogni 15 minuti mi arriva una mail.
Da ieri sera alle 23.00 circa ad ora 06.59 ho già ricevuto più di 30 mail.

Ho provato ad aprire il msg con Visualizza>Visualizza Origine Messaggio, ma sono sempre indirizzi email differenti.
La cosa strana è che oltre che a me lo inviano contemporaneamente anche ad altri 9 indirizzi .. totale 10 destinatari.

Qualcuno può dare qualche consiglio su come segnalare la problematica ?
Grazie, buona giornata
 
Non è che si possa fare granché.
Ci sono due casi:
1) qualcuno che ha il tuo indirizzo in rubrica si è preso un virus che invia mail a tutti gli indirizzi che trova nel suo pc.
2) il tuo indirizzo mail è finito in mano a qualche spammer particolarmente attivo in questo periodo.

Nel primo caso, puoi provare a contattare chi pensi possa averti messo nella sua rubrica e dirgli di fare una scansione antivirus.
Nel secondo caso, puoi solo sperare che lo spammer venga boccato da qualcuno. A questo proposito puoi provare a contattare il tuo fornitore e segnalargli le mail incriminate.


In tutti i casi non ha importanza con chi hai la casella di posta, una volta che il tuo indirizzo finisce in mani sbagliate puoi solo sperare che i filtri facciano il loro lavoro (ma come vedi non sono infallibili).
 
Io qualcosa ho risolto bloccando AliExpress che spamma in maniera industriale ma troppe ce ne sono ancora
 
Non è che si possa fare granché.
Ci sono due casi:
1) qualcuno che ha il tuo indirizzo in rubrica si è preso un virus che invia mail a tutti gli indirizzi che trova nel suo pc.
2) il tuo indirizzo mail è finito in mano a qualche spammer particolarmente attivo in questo periodo.

Nel primo caso, puoi provare a contattare chi pensi possa averti messo nella sua rubrica e dirgli di fare una scansione antivirus.
Nel secondo caso, puoi solo sperare che lo spammer venga boccato da qualcuno. A questo proposito puoi provare a contattare il tuo fornitore e segnalargli le mail incriminate.


In tutti i casi non ha importanza con chi hai la casella di posta, una volta che il tuo indirizzo finisce in mani sbagliate puoi solo sperare che i filtri facciano il loro lavoro (ma come vedi non sono infallibili).

Grazie per il riscontro.
Fatto stamane la segnalazione a Microsoft attraverso Report>Segnala un problema.. ma adesso dopo l'eliminazione di stamane alle 8.00 siamo già a 14 mail .....
 
Non è che si possa fare granché.
Ci sono due casi:
1) qualcuno che ha il tuo indirizzo in rubrica si è preso un virus che invia mail a tutti gli indirizzi che trova nel suo pc.
2) il tuo indirizzo mail è finito in mano a qualche spammer particolarmente attivo in questo periodo.

Nel primo caso, puoi provare a contattare chi pensi possa averti messo nella sua rubrica e dirgli di fare una scansione antivirus.
Nel secondo caso, puoi solo sperare che lo spammer venga boccato da qualcuno. A questo proposito puoi provare a contattare il tuo fornitore e segnalargli le mail incriminate.


In tutti i casi non ha importanza con chi hai la casella di posta, una volta che il tuo indirizzo finisce in mani sbagliate puoi solo sperare che i filtri facciano il loro lavoro (ma come vedi non sono infallibili).

Ho fatto la segnalazione a Microsoft, da tre giorni che lo faccio, ma non è cambiato nulla.
Non è migliorata la situazione, nè mi è stato dato alcun riscontro.

Penso, a questo punto, di ricorrere alla chiusura del mio account su hotmail e procedere all'apertura di una nuova mail presso altro fornitore.
Non vedo come si possa risolvere la problematica, continuo a ricevere più di 100 mail ogni giorno.
 
Ho fatto la segnalazione a Microsoft, da tre giorni che lo faccio, ma non è cambiato nulla.
Non è migliorata la situazione, nè mi è stato dato alcun riscontro.

Penso, a questo punto, di ricorrere alla chiusura del mio account su hotmail e procedere all'apertura di una nuova mail presso altro fornitore.
Non vedo come si possa risolvere la problematica, continuo a ricevere più di 100 mail ogni giorno.

Mi sembra una soluzione abbastanza drastica, anche perché qualunque fornitore sceglierai se uno spammer riuscirà a procurarsi il nuovo indirizzo sarai punto e a capo.
 
Mi sembra una soluzione abbastanza drastica, anche perché qualunque fornitore sceglierai se uno spammer riuscirà a procurarsi il nuovo indirizzo sarai punto e a capo.

Diciamo però che i filtri antispam di Gmail per esempio funzionano meglio di quelli di Outlook.
Io ho tutte e due, con Gmail raramente capita che una mail spam finisca in posta in arrivo e viceversa, mentre con Outlook capita spesso.
Mi ritrovo mail spam in posta in arrivo e mail normali in spam.
 
Anche io ho indirizzi gmail e hotmail, ma non ho mail avuto problemi di spam così gravi in nessuno.
Qui si parla di centinaia di mail al giorno, è ovvio che è un problema più serio del normale.
 
Soluzioni alternative alla chiusura dell'account ?
Visto che le segnalazioni a Microsoft .. mi sembra non sortiscano alcun effetto.
 
Ciao a tutti.
Eh si,anche a me capita spesso e volentieri nella casella di Hotmail.
Mentre,con Gmail,nessun problema.
Molto probabilmente(e confermo),i filtri del server di posta di Gmail,lavorano molto meglio :p.
Hotmail è sempre stato cosi,quelle email sono piene zeppe di Rasonware e tante altre bellissime cose :p
 
Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto due mail da questo mittente 'CDOC Case Management' (cdoccm@microsoft.com) con il msg allegato.

Secondo me è uno spam perchè l'indirizzo è http anziché https e cercando online l'indirizzo del mittente mi appare un alert che segnala un possibile tentativo di truffa.
Cosa ne pensate ?
Grazie



cFFe1za.png
 
Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto due mail da questo mittente 'CDOC Case Management' (cdoccm@microsoft.com) con il msg allegato.

Secondo me è uno spam perchè l'indirizzo è http anziché https e cercando online l'indirizzo del mittente mi appare un alert che segnala un possibile tentativo di truffa.
Cosa ne pensate ?
Grazie



cFFe1za.png

Non mi sembra un messaggio di spam e il fatto che un indirizzo sia http invece che https da solo non dimostra una truffa.
Inoltre quelli sembrano indirizzi validi di microsoft, ma anche qui bisognerebbe vedere il reale indirizzo a cui puntano per poter capire meglio.
 
Buona domenica a tutti,
nonostante quotidianamente effetui le segnalazioni dello spam alla Microsoft, mediamente fra le 50/80 mail giornaliere, la situazione dal mio ultimo messaggio del 15/01 u.s. non è migliorata minimamente.

Volevo chiedervi un consiglio, alla luce del fatto che l'unica soluzione percorribile, a mio modesto parere e per quello che ho potuto leggere sul web, sia quella di chiudere definitivamente l'account @hotmail ed aprire un nuovo account su altra piattaforma.
Dove posso aprire un account ove sia possibile inserire come indirizzo mail : nomecognome@etc oppure nome.cognome@etc, in quanto li trovo tutti già occupati, sui principali server di posta come Gmail, etc.

Avete qualche suggerimento, su come verificare più rapidamente, su quali provider free o a pagamento ci sia questa possibilità ?
Grazie buona giornata.
 
Buona domenica a tutti,
nonostante quotidianamente effetui le segnalazioni dello spam alla Microsoft, mediamente fra le 50/80 mail giornaliere, la situazione dal mio ultimo messaggio del 15/01 u.s. non è migliorata minimamente.

Volevo chiedervi un consiglio, alla luce del fatto che l'unica soluzione percorribile, a mio modesto parere e per quello che ho potuto leggere sul web, sia quella di chiudere definitivamente l'account @hotmail ed aprire un nuovo account su altra piattaforma.
Dove posso aprire un account ove sia possibile inserire come indirizzo mail : nomecognome@etc oppure nome.cognome@etc, in quanto li trovo tutti già occupati, sui principali server di posta come Gmail, etc.

Avete qualche suggerimento, su come verificare più rapidamente, su quali provider free o a pagamento ci sia questa possibilità ?
Grazie buona giornata.

Ti capisco, ne ricevo molto meno di te ora perché con i blocchi dei domini un po’ ho risolto, sono stato fortunato che chi mi bombardava usava lo stesso dominio.
I classici provider consigliati sono Gmail e Yahoo.
Se hai Apple ti consiglio anche la mail di iCloud o se cerchi qualcosa di può sicuro anche lato spam puoi provare ProtonMail.
Gmail a mani basse ha filtri antispam migliori di Microsoft, testato personalmente, lo spam su Gmail mi finisce regolarmente tutto su Spam.
Sentiamo gli altri comunque, che un pensierino potrei farcelo anch’io sul cambio.
 
Indietro
Alto Basso